il thread dei ROMANI ...

Discussione in 'Lazio' iniziata da Danny's, 11 Giugno 2007.

  1. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    c'ho 'n sonno!
     
  2. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    E ce lo dici a noi?

    A Michè ma prendi i dischi sportivi qualsiasi che costano poco e monta solo le ds2500. E vai alla grande. Niente brembo se costano troppo. Risparmi qualcosa sui freni e spenni qualcosa in più per il telefono così magari organizzamo pe vedecce! A sola!
     
  3. Francesco_mini_s

    Francesco_mini_s Kartista

    61
    1
    28 Giugno 2010
    Reputazione:
    -6
    mini cooper s
    ragazzi scusate se mi intrometto in questa discussione, volevo avere pareri su questo problema che mi hanno riscontrato in officina dopo la misurazione dell'assetto KDS fino a carico costruttivo( e anche questo nn so bene cosa significa): ''DEFORMAZIONE FINO A CARICO COSTRUTTIVO''. scusate se nn centra niente con la discussione sui freni. grazie!
     
  4. Francesco_mini_s

    Francesco_mini_s Kartista

    61
    1
    28 Giugno 2010
    Reputazione:
    -6
    mini cooper s
    scusate ho sbagliato a scrivere ''deformazione duomo anteriore dx''
     
  5. Francesco_mini_s

    Francesco_mini_s Kartista

    61
    1
    28 Giugno 2010
    Reputazione:
    -6
    mini cooper s
    oooo nn c'è nessuno che mi aiuta a capire questo problema??
     
  6. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    non so che dirti, mettici una barra duomi e risolvi, almeno non ti si deforma più.

    hihihihih
     
  7. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
     
  8. Francesco_mini_s

    Francesco_mini_s Kartista

    61
    1
    28 Giugno 2010
    Reputazione:
    -6
    mini cooper s
    ammazza patone sei stato d'aiuto!! cmq nn volendo usare la barra duomi come posso fare in alternativa?? se qualcuno sa mi illumini grazie
     
  9. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Hai una differenza tra campanatura ant dx e ant sx?
     
  10. Francesco_mini_s

    Francesco_mini_s Kartista

    61
    1
    28 Giugno 2010
    Reputazione:
    -6
    mini cooper s
    ciao rennsport si.. di 00.41° tra dx e sx
     
  11. Francesco_mini_s

    Francesco_mini_s Kartista

    61
    1
    28 Giugno 2010
    Reputazione:
    -6
    mini cooper s
    ossia a dx ha piu campanatura che a sx!
     
  12. Francesco_mini_s

    Francesco_mini_s Kartista

    61
    1
    28 Giugno 2010
    Reputazione:
    -6
    mini cooper s
    rox sei in linea?? secondo te questa deformazione del duomo anteriroe come puo essere risolta??
     
  13. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ho controllato sul TIS, per la Mini la differenza ammessa per camber e caster fra Dx e Sx è di 0,5°.

    Quindi stai nella tolleranza, ma se vuoi risolvere la differenza e contestualmente aumentare un pò di camber negativo, non ti resta che asolare o adottare dei camber plates.
     
  14. Francesco_mini_s

    Francesco_mini_s Kartista

    61
    1
    28 Giugno 2010
    Reputazione:
    -6
    mini cooper s
    come sempre preciso e puntuale ma per quanto riguarda la deformazione del duomo anteriore destro?? che lavoro dovrei fare?? non riesco proprio a capire in quel punto della macchina cosa si possa fare??
     
  15. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    ti stai preoccupando troppo, è una differenza minima, che rientra nelle tolleranze di fabbrica! Come ti dicevo le alternative SE vuoi correggere gli angoli per renderli perfetti o fai asolare leggermente i duomi (se è per la sola correzione basta poco) o prendi dei camber plates, che sono delle piastre che ti permettono varie regolazioni. :wink:
     
  16. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    I telai di fabbrica non escono tutti uguali, ce ne sono di ottimi e di meno buoni, ed una differenza tra lato dx e sx è del tutto normale. Se vuoi proprio correggere questa differenza, hai 2 strade da percorrere:

    cercare di regolare tramite asola (sempre se ce ne sia la possibilità) o far "tirare" il duomo. Il secondo metodo è sicuramente più difficoltoso, ma viene fuori un lavoro migliore.
     
  17. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Per 0,4°??? Ma gli dà una raspata alla vernice dei fori dei duomi e lo recupera! :lol: Che poi sfido a trovare un'auto delle nostre (senza procedere a regolazioni) che abbia il camber identco fra Dx e Sx... :wink:
     
  18. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Ma infatti io non toccherei nulla... Solo che mi sembra molto imparanoiato per questa differenza, e ho voluto dargli cmq 2 opzioni.

    Tanto è talmente poca la differenza che tirando il duomo non si fatica neanche più di tanto.
     
  19. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    ROX... ma le pinze poi???? ho una novitàààà!!!!hihihih!!1
     
  20. Francesco_mini_s

    Francesco_mini_s Kartista

    61
    1
    28 Giugno 2010
    Reputazione:
    -6
    mini cooper s
    ringrazio sia rox che rennsport per i consigli.. rox che significa gli dai una raspata sui fori del duomo?? per rennsport: per tirare un duomo c'è bisogno di quali macchinari ossia lo puo fare chiunque o c'è uno specifico macchinario?? ancora grazie dei consigli!
     

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