E ce lo dici a noi? A Michè ma prendi i dischi sportivi qualsiasi che costano poco e monta solo le ds2500. E vai alla grande. Niente brembo se costano troppo. Risparmi qualcosa sui freni e spenni qualcosa in più per il telefono così magari organizzamo pe vedecce! A sola!
ragazzi scusate se mi intrometto in questa discussione, volevo avere pareri su questo problema che mi hanno riscontrato in officina dopo la misurazione dell'assetto KDS fino a carico costruttivo( e anche questo nn so bene cosa significa): ''DEFORMAZIONE FINO A CARICO COSTRUTTIVO''. scusate se nn centra niente con la discussione sui freni. grazie!
ammazza patone sei stato d'aiuto!! cmq nn volendo usare la barra duomi come posso fare in alternativa?? se qualcuno sa mi illumini grazie
Ho controllato sul TIS, per la Mini la differenza ammessa per camber e caster fra Dx e Sx è di 0,5°. Quindi stai nella tolleranza, ma se vuoi risolvere la differenza e contestualmente aumentare un pò di camber negativo, non ti resta che asolare o adottare dei camber plates.
come sempre preciso e puntuale ma per quanto riguarda la deformazione del duomo anteriore destro?? che lavoro dovrei fare?? non riesco proprio a capire in quel punto della macchina cosa si possa fare??
ti stai preoccupando troppo, è una differenza minima, che rientra nelle tolleranze di fabbrica! Come ti dicevo le alternative SE vuoi correggere gli angoli per renderli perfetti o fai asolare leggermente i duomi (se è per la sola correzione basta poco) o prendi dei camber plates, che sono delle piastre che ti permettono varie regolazioni. :wink:
I telai di fabbrica non escono tutti uguali, ce ne sono di ottimi e di meno buoni, ed una differenza tra lato dx e sx è del tutto normale. Se vuoi proprio correggere questa differenza, hai 2 strade da percorrere: cercare di regolare tramite asola (sempre se ce ne sia la possibilità) o far "tirare" il duomo. Il secondo metodo è sicuramente più difficoltoso, ma viene fuori un lavoro migliore.
Per 0,4°??? Ma gli dà una raspata alla vernice dei fori dei duomi e lo recupera! Che poi sfido a trovare un'auto delle nostre (senza procedere a regolazioni) che abbia il camber identco fra Dx e Sx... :wink:
Ma infatti io non toccherei nulla... Solo che mi sembra molto imparanoiato per questa differenza, e ho voluto dargli cmq 2 opzioni. Tanto è talmente poca la differenza che tirando il duomo non si fatica neanche più di tanto.
ringrazio sia rox che rennsport per i consigli.. rox che significa gli dai una raspata sui fori del duomo?? per rennsport: per tirare un duomo c'è bisogno di quali macchinari ossia lo puo fare chiunque o c'è uno specifico macchinario?? ancora grazie dei consigli!