Azz, mi hai preceduto Manu! Meglio così...:wink: Sera a tutti, Roman People! Don Antonuzzo, baciamo le mani!
x te ke ami (giustamente:wink:) il Plug and Play (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=119442&page=30) nn rompi nulla e le alette ke levi le conservi in caso le volessi rimontare, x la costruzione ho contattato Luca x una opinione/preventivo
scusa ma sei sicuro che anche il 118 ha le lamelle?? perchè non mi risulta un 118 sul nostro club slamellati...
Le lamelle le hanno tutti i motori M47. @ yurpo Grazie della segnalazione, ora ci do un'occhiata. Anticipami in breve di cosa si tratta...:wink:
ma ste lamelle o alette che dir si voglia, che caxxo sono?????? se ho capito bene le hanno solo i TD o sbaglio ?
picciotto Rennsport, leggendo il tuo gradito omaggio mi sono accorto che con esso non mi hai dato il libidinoso allegato... vediamo di provvedere
Si, si tratta di valvole che a seconda del regime permettono di escludere 1 delle 2 valvole di aspirazione, migliorando l'erogazione del motore e riducendo le emissioni. Peccato però che queste alette si stacchino, venendo aspirate dentro la camera di scoppio e distruggendo pistone e valvole.
Le copie a noi pervenute in redazione erano prive dell'allegato... Se riesco a rimediarne uno te lo porto appena posso.
Ho controllato su ETK. Sembra che la 118d 122 CV NON ABBIA le lamelle. Ecco la differenza rispetto alla 120d... Oltre al turbo e agli iniettori.