il thread dei ROMANI ...

Discussione in 'Lazio' iniziata da Danny's, 11 Giugno 2007.

  1. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    senza un motore aspirato come base, la turbina è solo per le centrali idroelettriche.
     
  2. giallorosso

    giallorosso Secondo Pilota

    544
    12
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    361
    BMW 320CD ALL SEASON
    Sarò banale masecondo me che sia aspirato che turbo l'importante che sia una
    special car (bmw - audi - porsche ferrari etc). e cmq mai sotto valutare chi è
    alla guida!!
     
  3. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=154559794

    oddio no, vabbè che fa schifo, ma non credevo fino a sto punto.
    dopo 600 milioni di macchina tutta in carbonio e pelle di patata, HA LA MANETTA PER I VETRI.
    questa mi mancava

    cavolo, il 40 ancora sta 300k
     
  4. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    E' una sorta di Elise un pò più costosa!! Senza fronzoli... Bellissima così. Carbonio dappertutto!! lo spettacolo poi sta dietro!

    Peccato che la F40 stia sui 300... purtroppo poi più passano gli anni e più credo si rivaluti!!
     
  5. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    la F40 diventerà un pezzo rarissimo e costosissimo...ed è di una bellezza unica!=P~=P~=P~
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non so dove lo hai letto, ma non è questa la ragione per cui abbandonarono i motori turbo in Formula 1, la ragione reale è che si stavano raggiungendo potenze assurde (oltre 1000cv con motori da 1.500cc.) e questo avrebbe comportato un considerevole aumento dei rischi di gara :wink:
     
  7. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Purtroppo la mia memoria spesso mi fa commettere degli errori madornali, come ad esempio questo!! #-o

    C'avrei addiruttura scommesso che il motivo fosse quello che ho scritto... Grazie per la correzione!! :wink:
     
  8. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    E' vero che con il turbo si raggiungono potenze più elevate facilmente, ma non sempre si tratta di aprire di più la valvola. Quoto 335 : questo è il motivo per l'abbandono dei turbo in F1. Se non ricordo male il Porsche aveva 1500 cc con 1100 cavalli al banco!!!:eek::eek::eek:
     
  9. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    bazzecole, che voi ci crediate o no, il mio trattorino tagliaerba ne ha 1111, proprio come la nissan silvia nismo di granturismo. è indomabile, ogni volta che lo carico sul furgone mi cappotto
     
  10. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    il mio trattorino anche...taglio l'erba con le ruote driftando! le lame le ho tolte per guadagnare peso!8-[:-F
     
  11. Guest 107

    Guest 107 Direttore Corse

    2.458
    195
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci
    Salve ragazzi, è un bel po' che non ci si vede/sente! Impegni di lavoro (ovviamente) mi hanno allontanato da (quasi) tutti voi...

    Devo innanzitutto rimproverarvi: david1one offre la casa per una braciolata, e non siete stati capaci nemmeno di tirare giù una lista! L'unico che ci ha provato (senza successo) è stato Germano, e ho detto tutto!

    Ed ora, il mio passatempo preferito: i quote!



    No, no... ma quale scherzo! E' verissimo! :mrgreen::cool:



    Augurissimi... in ritardo, ma pur sempre sentiti augurissimi!
     
  12. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    GRAZIE Fabry ... :D
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Beh... qualche errore l'ha fatto ma per il degrado della gommatura, come dicevo.

    Poi notate come in inserimento fa due movimenti di sterzo uno iniziale deciso e ampio ed uno di controllo e percorrenza, è tipico delle auto sottosterzanti, si tende a squilibrare l'assetto con il primo colpo di sterzo e successivamente si controlla il sovrasterzo insierimento.

    Infine fate caso che spesso non utilizza le marce al regime massimo questo proprio perchè ha una tale abbondanza di coppia e cv che in molte occasioni si è più efficaci non sfruttando tutti i cv a disposizione.
     
  14. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    è vero, tanti auguroni danny!!!!!
     
  15. SKEGGIA///

    SKEGGIA/// Direttore Corse

    1.818
    68
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    5.754
    ex ///M3 e36 3.2
    vero molta coppia infatti facevo caso anche che a un limitatore "basso" a 6.500 entra! quando le nostre sta ancora in piena coppia :cool:
     
  16. robbiemore

    robbiemore Secondo Pilota

    539
    14
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    29.522
    e92 330i MSport manuale

    A Germà nun te sfugge gnente [-X :mrgreen:... scusa per il lapsus ](*,)ma un paio di vetture turbo su una produzione sterminata rappresentano solo una parentesi. Comunque hai capito il senso di ciò che intendevo :wink:.
     
  17. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    I due movimenti di sterzo mi erano sfuggiti... avevo notato che in alcune curve tende prima ad allargare la traiettoria per poi ristringerla e cercare il punto di corda!
    Ma le 335 che monta vanno in crisi subito?!
    La coppia da autotreno credo si senta anche senza accelerare in quella macchina!
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    eh si caro, per salvaguardare la mescola lasciano una pressione a freddo più alta del solito, così dopo qualche curva la pressione aumenta parecchio e la temperatura della mescola si stabilizza, però sono costretti a guidare con una pressione elevata.

    Nonostante questo accorgimento, alla pflanzgartenIII (qualche curva prima del rettilineo finale) la mescola inizia a perdere efficacia.
     
  19. io©

    io© Amministratore Delegato BMW

    3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    @ vtec: vidi uno stand enorme al motor show di quest'anno e sopra una piattaforma rialzata c'era la GT-R e dietro di essa un mega cartellone con su scritto il record della pista di nurburing. ecco xkè te lo dico.

    @ germano: fica ma il noto meccanico romano Bullone ne ha fatta una un tantinello peggio, riuscendo a montare il motore della cosworth da 374cv e rendendola addirittura 4x4. è ultra famosa e ho avuto anke il piacere di vederla girare in pista, il giorno ke andai a correre a vallelunga (2006)

    @ 335: effettivamente anke motori da 1500cc con 1500cv!!



    e x finire, l'aspirato ha il suo fascino e basta. la pulizia del motore, l'ingegno nel ricavare CV senza strumenti supplementari, la costante e omogenea progressione dell'accelerazione, il motore non fiskia (x via della girella), insomma l'aspirato me fa impazzì e basta!



    cmq caro robbie un bu x te ke nn ricordavi ke l'effe40 era turbo!!! te possino!!!!
     
  20. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Mi stai facendo salire la scimmia #-o:-k:razz::razz::razz:
     

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