No, per l'uso che ne dovrei fare io va più che bene la Z06, la ZR1 pesa 160kg in più, ha 100 e passa cv da scaricare in più sulle sole ruote posteriori e gomme anora più grandi, tutti costi che nei TD si fanno sentire.
effettivamente la z06 è veramente la c6 fatta come cristo comanda ma al motor show ho visto la zr1 e devo dire ke in quanto a bellezza vince e stravince. nicola dici ke pesa di più, ma nn è + piccola della z06? sbaglio??
Anche voi mi mancate, mi sarebbe piaciuto venirvi a trovare venerdì ma mi sono becceto l'influenza e non so se sarà possibile. Sai che quest'estate ho provato per la prima volta il tiro al piattello? BELLO!!! Ho fatto un misero 6/25 ma era la prima volta anche con il sovrapposto e soprattutto con il doppio grilleto al quale non sono proprio abituato.
Si, come dici tu, Nicola da utilizzare nei track day cambiare ogni volta una gomma 335 con cerchio da '20 non è proprio uno scherzo!! D'altro canto con i 100cv in più e i carboceramici, i 150 kg di differenza non li sentiresti molto! Forse con una Catheram dopata faresti gli stessi tempi con la metà della metà dei costi!
In inserimento e percorrenza di curva li senti sempre, e come se girassi su una Z06 con due passeggeri a bordo. Sicuramente i 100cv in più della ZR1 compenserebbero alla grande il maggior peso ma le gomme posteriori sarebbero esponenzialmente più sollecitate e già la Z06 le divora, non oso immaginare una ZR1.
La cosa affascinante della ZR1 è il disco che praticamente ricopre tutto il cerchio da 19 anteriore!! Se ricordo bene poi, la ZR1 ha fatto registrare al ring il giro più veloce tra le stradali, vero?!
è na vita infatti che non ci vediamo...da grosseto poi!!! che bei tempi..anche se andavi in giro con il freno a mano tirato!!
Sono andato a vedere... Eccolo: http://en.wikipedia.org/wiki/Nürburgring_lap_times E' ottava assoluta, per la GT-R invece c'era una discussione che ne parlava ampiamente, ma non ho ancora capito se i vari tempi messi in giro fossero reali o meno! Questo è il video del giro fatto da Jim Mero. Magari Nicola ci potrà meglio dire delle velleità motoristiche e delle abilità del pilota, scorgendo magari qualche errore! [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=k6mEirkQN8o&featurelayList&p=3FDBB76889734185&index=3[/YOUTUBE] Bel mostro... e quest'altra è una delle immagini di cui parlavo prima!
Basta aggiungere la parola Turbo a quella motore e vengono fuori i cv. E questo è per chi dice che i motori aspirati sono più belli. La formula 1 dal 2011 monterà solo motori turbo più piccoli e con consumi inferiori. Il turbo è il futuro
I cavalli vengono fuori mettendo il turbo oppure aumentando la cilindrata, e su questo non ci piove. I motori aspirati non sono più belli, diciamo che per molti hanno più fascino, hanno rappresentato e continuano a rappresentare la storia dell'automobile. La Ferrari, che incarna l'immagine della macchina sportiva per eccellenza, non ricordo che abbia mai messo in produzione un modello spinto da un motore turbo.... comunque in F1 l'uso del turbo esisteva già negli anni 80.
buongiorno gente... comunque anche la Ferrari ha fatto dei turbo...e paradossalmente su due auto che reputo tra le più belle mai costruite: la F40 e la 288 GTO. non so se anche su qualche altro modello, ma non mi pare... comunque il fascino dell'aspirato deriva dal fatto che per avere potenza si lavora su cilindrata, aspirazione, valvole...insomma, lavori di fino. mentre i turbo basta aumentare la pressione alla turbina e già 20cv (che con gli aspirati sarebbe una sudata ottenere) li hai... io sono per gli aspirati!:wink:
Che la Ferrari non avesse in produzione motori turbo è una enorme eresia. La F40 ne aveva 2 di turbo!Ed era un mostro ancora oggi difficilmente battibile. Poi ci sono le varie 208 turbo (stile Magnum P.I.) Ma questa è la macchina che mi ci vorrebbe e secondo me @Io concorderà http://www.youtube.com/watch?v=443RScThRIY
Sono due concetti molto diversi... Chi ha spinta e chi ha progressione!! E' pur vero che gli ultimi turbo (tipo Z4 35) sembrano quasi degli aspirati tanto la coppia è presente su tutto l'arco di giri!! Credo che per una guida pulita sia molto più redditizio un aspirato più che un turbo, ragione per cui, tra l'altro, è stato abbandonato l'utilizzo dei motori turbo in F1. Forse con l'affinamento delle tecniche riusciranno a sfruttare anche i turbo, come si è già visto nella 24 ore con l'Audi diesel. Io forse propendo per l'aspirato, ma sono ancora un pò "immaturo" per poterlo capire! (Vedi frase in firma!)
buongiorno a tutti...ammazza come siete eruditi in materia ingegneristica meccanica...ma fatela finitaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!