il thread dei ROMANI ...

Discussione in 'Lazio' iniziata da Danny's, 11 Giugno 2007.

1. io©

io© Amministratore Delegato BMW

3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    nn è ke sono anti-porches, è ke le fanno tutte uguali, da sempre! mi attizza la turbo, mi stra-attizza la gt2, mi piace la gt3 xkè è aspirata (da malato x l'aspirato quale sono), ma alla fine sono sempre le stesse makkine, una con 2 ruote motrici, l'altra con 4. poi esce il modello nuovo, la 998 ke quando uscirà sarà identica alla 997, ma con linee + moderne. BASTA!

cmq all'ikea il morto c'è stato anke i durante i primi anni, quando ci andavo praticamente sempre. un motociclista, x la precisione. xkè c'erano sempre diversi idioti ke uscivano dall'ikea x andare a correre su via tuscolana: andavano al semaforo di via petrocelli (quello dopo via gasperina), facevano inversione e vedevano ki arrivava prima sotto al raccordo; finkè una sera trovai un posto riservato, kiuso da due auto messe a cono dove x terra c'era dipinto il ricordo al caduto (letteralmente).

2. io©

io© Amministratore Delegato BMW

3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    infatti sì... ke fine hanno fatto ste adesione!? ste date da stabilì!?

3. BavarianLord29

BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    io sto a aspettà!!!

4. nico320

nico320 Amministratore Delegato BMW

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    che a topgear ci siano critici campanilisti è assolutamente vero...certe volte sostengono cose assurde! però io ho solo detto a modo loro un mio pensiero...
    te lo dico a modo mio: la linea migliore l'ha avuta la 993, che rimane moderna anche oggi, secondo me...quelle dopo sono solo dei restyling! ovviamente per i motori il discorso è diverso, finchè non si provano non si possono dare giudizi...indubbiamente le varie turbo, gt2, gt3 ecc saranno delle signore auto...ma non mi affascinano!:wink:

5. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non comprerò mai una tutta dietro.

La ragione è semplice, l'architettura dello chassis la rende efficace in pista dove può sfruttare la particolare disposizione meccanica ma un'auto non è solo la pista, anzi per come la utilizzo io, il 90% della percorrenza la fa su strada.

Molti neanche la utilizzano in pista e su strada, sul veloce, la fisica non fa mai sconti, per quanto debba ammettere che i tecnici Porsche sono dei maghi.

A livello amatoriale ma non ho la passione per le auto storiche, la migliore rimane anche per me la 993.

6. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Come dice Nico la 993 è la Porsche più affascinante (dalla Turbo in su) ma secondo me le altre non sono da meno.
    Si, la linea è sempre la stessa ma a me ancora non ha stancato e riuscire a fare un "prodotto" che dopo 40 anni ha ancora una linea attuale non è da tutti...
    Certo, la tecnologia avanza e Porsche la segue ed è per questo che risulta essere uno dei marchi più ambiti e costosi...
    Ogni tanto si rinnova, vedi Boxster prima, Cayman dopo... ma se mi chiedessero di fare a cambio con un GT3 RS, lo prenderei al volo!!

Purtroppo non l'ho mai guidata, quindi mi baso su giudizi estetici, ma ci sono salito su un GT3 RS in moto e la sensazione è stata unica... Trovarsi circondati da quei tubi arancioni, il sedile che non ti permetteva alcun movimento, il volante con la striscetta gialla al centro che ti ricorda quando il volante è dritto, e il motore... Un borbottio che ad ogni sobbalzo fa tremare anche le tue gambe tanto i supporti motore sono rigidi!!

Veramente un gran bel Mezzo!!

7. nico320

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    però è come se fosse sempre un restyling di quella prima...rinnovano spesso e basta!
    guarda la ferrari...la 430 è ancora attualissima e bellissima, eppure hanno appena fatto quella nuova, che a prima vista non mi fa impazzire in confronto alla 430! ma sicuramente sarà la stessa sensazione di quando la 430 prese il posto della 360, che pure è ancora stupenda! (come tutte le altre del resto...=P~)
    allora rinnoviamo la 911 che ha una bella linea, ma facciamo una boxster o cayman diverse...invece no, sono uguali, e come tanti pensano, sembrano un "vorrei ma non posso"!
    servirebbe audacia...per esempio ammiro adesso la panamera (la berlina) con cui hanno provato a cambiare...però in definitiva è una 911 allungata!](*,)

la GT3 RS è un'auto da pista...potrebbe essere paragonata ad una 430 challenge (e non stradale), ci credo che è affascinante! immagino faccia sentire piloti guidare un'auto così...però se mi dicessero quella o una 430 non ci penserei un secondo (trasurando il valore economico)...:wink:

8. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La verità e che la Ferrari solo da poco si è avvicinata in modo serio alle auto con un forte compromesso pistaiolo ma sempre con la sua filosofia, ossia con un occhio ai gentleman driver non certo esperti pistaioli che fanno parte della sua clientela.

La Porsche è sempre stata attenta ad accontentare il palato fino dei suoi clienti, soprattutto tedeschi, che usano questa tipologia di auto come gli conviene.

Una Scuderia con angoli e soprattutto con gommatura adeguata è sicuramente più veloce e facile di una GT2 o GT3 che si voglia, ma non si può dire lo stesso per il primo tentativo della Ferrari, la 360 challenge, che le prendeva sonoramente dalle rispettive GT3 e GT2 dell'epoca (le 996).

Quello che mi ha sempre impressionato della GT3 e GT2 è che hanno mantenuto un livello altissimo di stradabilità, nonostante siano delle lame in pista.

Cosa che non posso dire certo della Scuderia che non fa niente per celare la sua propensione pistaiola.

E' la stessa cosa che mi impressiona della M3, che pur essendo un'auto da famiglia riesce a stare, a parità di gommatura, a pochi secondi da una GT3RS pur avendo una stradabilità ed una fruibilità ancora migliore.

Ho fatto apposta il paragone con la Bmw perchè Ferrari e Porsche sono tanto diverse quanto lo è una M3 da una GT3.

9. nico320

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    non avendo mai provato di persona ne l'una ne l'altra, ma solo per avere letto, essermi informato...quoto!
    anche e soprattutto l'ultima frase...:cool:

però, anche colpa del mio paragone, siamo andati a finire sul discorso meccanica, assetto, ecc...invece era partito tutto dal design!:wink:

10. robbiemore

robbiemore Secondo Pilota

539
    14
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    29.522
    e92 330i MSport manuale
    Concordo in pieno con Nicola sulla fruibilità della M3, un jolly che va bene per la famiglia e per la pista, cosa che riesce impossibile alle altre auto di cui sopra.

Alla Porsche bisogna comunque fare solo complimenti per la filosofia vincente che ancora esprime dopo vari decenni di 911. A quanto mi risulta è l'unica casa che continua ad evolvere tecnologicamente il suo progetto, pur rimanendo esteticamente sempre uguale. Completa poi la gamma con Boxter, Caiman e Panamera per ovvie ragioni di marketing, ma il marchio Porsche si identifica, a mio avviso, con un solo modello: 911. Che può piacere oppure no, ma che comunque è innegabile da tutti che rappresenti un mito.

11. BavarianLord29

3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    regà, voi che ve vojo bene, me potete da na mano??? ho un problema, catalizzatore del collettore (2° banco) rotto..sfiata e fa rumore, tanto a freddo!!! è facile da trovare a roma???

12. SKEGGIA///

SKEGGIA/// Direttore Corse

1.818
    68
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    5.754
    ex ///M3 e36 3.2
    si potrebbe anche saldare.. qualcuno lo fa se vale la pena e nn sia un punto cruciale...

13. BavarianLord29

3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    dove si è rotto non si vede però si sente l'aria uscire da quella specie di camicia che copre il kat..che noia!! grazie ste!!

14. Germano1000

Germano1000 Amministratore Delegato BMW

2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Veramente la Porsche ha provato a cambiare sistema concettuale di auto con scarsissimi risultati. Vi ricordate la serie 924? Quella di Scarface per intenderci. Hanno aumentato la cilindrata, il numero dei cilindri, le prestazioni, ma niente successo nel tempo, tanto che hanno fermato lo sviluppo a metà degli anni '90

15. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Eppure era una macchina eccellente, telaisticamente, mai accompagnata da un degno motore.

16. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Devi andare al vecchio ponte della nomentana , dietro piazza sempione, lì c'è il più famoso marmittaro di Roma, quando mi piegarono alla Bmw gli scarichi in titanio, li feci raddrizzare da loro.

17. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    A me è sempre piaciuta e ancora piace la 968!! Molto simile..

18. Yurpo(RM)

Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    ovvero?

19. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    io invece no.
    qualsiasi toro tedesco lo odio. come anche le auto della stella, e la stragrande maggiioranza della TA.
    mi stuzzica il cooper s ma è TA.
    adoro le lentissime ma sempre in coppia auto americane, meglio se matusa.
    tornerei immediatamente a guidare una matiz, l'ho avuta e per essere una scatoletta economica si comportava veramente bene, l'800 con motore fuso, a pieno carico e col pieno, reggieva i 160 senza fatica

20. robbiemore

robbiemore Secondo Pilota

539
    14
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    29.522
    e92 330i MSport manuale
    924 944 968: successo zero.

Cambio ai vertici e di nuovo spazio alla 911. Che unisce fascino al design. Almeno è quello che si evidenzia dal successo che ancora ottiene presso il pubblico di tutto il mondo.

Condividi questa Pagina