SABATO DOPO PRANZO .... - Danny's - Cione - Alois - Luk - ERBI - Itr - VTEC - - - - Aggiungetevi... Nicola... stavolta vieni anche tu eh!!
Io ho preso queste sulla 535d, nella versione red, http://www.ebcbrakesdirect.com/car/parts_pad.asp?part=pad&make=BMW&model=330&year=3%2E0+%28E46%29+%282000%2D2005%29 e mi sono trovato benissimo. Se hai la partita iva ti scorporano le tasse.
Scusa Nicola, ma per sostituire i tubi in treccia, è un lavoro fattibile "in casa" o è meglio farlo fare?
Se hai spazio e la possibilita di alzare l'auto te lo puoi pure fare da solo, ma per una questione di comodità e visto il basso costo dell'operazione ti consiglio di fartelo fare da qualcuno qualificato evitando bolle d'aria sul circutito e la spiacevole sensazione di freni spugnosi
No, lo sconsiglio. E' pur sempre un lavoro abbastanza delicato, devi prima levare tutto l'olio senza farlo gocciare perchè è altamente corrosivo.
Quindi è comunque un'operazione semplice?? Quasi quasi...!! Tu, Sandy, l'hai fatto? Mi ricordo i dischi...!!
Segui il consiglio di Nicola, io in casa non lo farei mai, anche se è un'operazione semplice e che ho gia fatto su altre auto, ma su questa avevo paura di fare danni col l'olio dei freni che è mooolto corrosivo sulla vernica
Era solo per curiosità... Non credo neanche di poterci riuscire da solo!! Però prenderò seriamente la "questione"!! Non avevo mai pensato a sostituire i tubi con quelli in treccia!
Con tubi in treccia, olio di qualità (consiglio il MOTUL RBF 660) e pasticche performanti anche solo all'anteriore la cosa cambia molto specialmente quando i freni vengono sollecitati, e la spesa non è poi cosi elevata. Poi se trovi pure il modo di portare aria fresca nella zona dei dischi ancora meglio
Per portare aria fresca dovrei montare il paraurti EMME!! La mia "vecchia" 330cd con pacchetto M aveva il convogliatore sui dischi anteriori!!
SABATO DOPO PRANZO .... oBBBelisco Eur ... - Danny's - Cione - Alois - Luk - ERBI - Itr - VTEC - Sandyngam - - - -
io non riesco a trovare sto cavolo di motul rbf 660 ... solo su ebay ... a questo punro mi informero' meglioanche su brembo lcf 600 plus e castrol srf ..
eh, l'aria fresca ci doveva essere!! il paraurti dovrebbe convogliare abbastanza aria ai freni e stavo pure a 1400 metri s.l.m. però penso che questa soluzione non sia male.. da chi la posso fare?
Alla stazione tiburtina, angolo con via lorenzo il magnifico, potrai trovare in un auto/motoricambi il Brembo. Il Castrol ho avuto parecchie difficoltà a trovarlo a Roma.