il thread dei ROMANI ...

Discussione in 'Lazio' iniziata da Danny's, 11 Giugno 2007.

  1. io©

    io© Amministratore Delegato BMW

    3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    ma un link diretto era uno sforzo ke t'avrebbe fatto sudà troppo, ve'? scusa, me dimentico ke c'hai na certa età...
     
  2. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    basta che metti su nuovi messaggi e te lo ritrovi tra i primi 10, non ce vò na scienza.
     
  3. io©

    io© Amministratore Delegato BMW

    3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    troppa fatica, avrei dovuto clickà e basta
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.587
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Nicola ha totalmente svalvolato, si è messo ad insegnare a Liuzzi come si guida :cool:

    Sembra che gli abbia strappato la promessa di parlarne appena possibile con Schumacher, Alonso, ed Hamilton (gli altri sono troppo scarsi) per organizzare un corso di guida di base a Vallelunga :mrgreen:
     
  5. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    peccato per Kubica che nn potrà partecipare all'evento.......:mrgreen::mrgreen:
     
  6. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    scusa io©... mi dimentico del tuo fisico fracico per cui ti affatichi con pochi click di mouse...:lol:
     
  7. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    :haha:haha
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Padrino io fossi in te prenderei poco po' culo, Liuzzi almeno lo dava il gas, invece pare che tu la corda ce l'hai legata tra piede e collo, a schiaccià il gas te ce strozzi.
     
  9. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    :lol::lol:.............questa è pesante!!!!!! qui nn basta la testa di cavallo :mrgreen:
     
  10. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ma io ne sono cosciente, non mi sento in grado di impartire lezioni a piloti di F1 in attività... a proposito, se Liuzzi dovesse leggere il tuo post qua sopra, specie la parte in neretto, sarà veramente contento di sapere che lo consideri all'altezza... :lol:
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mah non so, quel giorno ha fatto parecchi errori, secondo me se c'era Luigi dava una pista ad entrambi.
     
  12. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ammesso che abbia fatto sti errori, magari gli fregava meno di zero della situazione...
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.587
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Probabile, ancorchè possibile, ma quanto può interessare ad un pilota di F1 sia quello che gli dici tu, che l'eventuale tempo più basso di un illustre sconosciuto con un'auto di serie (con tutto il dovuto rispetto per Luigi)?
     
  14. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Però Nicola, un pilota non è solo uno che guida veloce.

    E' anche uno che sa adattarsi velocemente alle situazioni e alle diverse macchine, ha conoscenze di meccanica e di assetti e sa dare istruzioni, sa correre in una competizione contro altri piloti, sa comportarsi bene con chi di dovere, ha le giuste conoscenze e molte altre cose. Infine, guida anche veloce.

    Io non sono dell'idea che chi corre a buon livello sia solo un gastone ricco sfondato. Certo, la fortuna e la ricchezza nel motorsport giocano un ruolo importante, ma ogni buon pilota, secondo me, prima di diventare formalmente pilota ha dimostrato di esserlo.
     
  15. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    :popcorn::popcorn::popcorn:
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.587
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Concordo in pieno con questa tua disamina, con un unico appunto, quello che tu hai indicato come "infine" per me è al primo posto, ed è una condizione "si ne qua non" :wink:
     
  17. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Il mio "infine" doveva leggersi "last but not least". Siamo d'accordo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Con questo post voglio rispondere anche a Luccicanza.
    Liuzzi, a parte le battute, perchè tali volevano essere le mie esternazioni, l'ho trovata una persona molto umile, al centro tra le due Cimini c'è una sorta di dosso, se si dà gas in quel punto si alleggerisce il posteriore e la macchina sovrasterza, quindi o parzializzi o riduci l'angolo di sterzata.

    Durante la fase di raffreddamento, mi ha spiegato che quella parte era per lui particolarmente ostica perchè la percorrenza è tanta e voleva non perdere velocità ma la scarsa modulabilità del gas della GT-R lo portava in errore.

    Un pilota vero e potete contarci che quelli che arrivano in F1 sono almeno sopra la media, sa riconoscere i suoi errori, anche perchè se capisci la tecnica di guida ci posso arrivare anch'io che non sono nessuno.

    Per quanto riguarda Luigi, è vero il suo palmares non sarò al livello di Fisichella ma io sono uno che osserva e se vedo una migrazione di piloti molto più blasonati passare per lo Starteam per chiedere consigli non solo di guida ma anche di assetti e quantaltro, beh penso che quella persona meriti molta più stima di chi ha un palmares e che è ancora nella fase che i consigli dovrebbe ascoltarli più che dispensarli.

    Fermo restando che Luigi ha vinto in campionati dove c'erano piloti oggi considerati famosi e che quando una volta all'anno sale sulle sue Leon, i suoi piloti hanno solo da imparare per raggiungere i suoi target, Beppe Cirò e Simone di Luca compresi, tanto per fare dei nomi di piloti conosciuti e molto considerati.

    Caro Luccicanza è un fatto che per andare avanti in quel mondo o hai degli sponsor o hai una valigia piena di soldi.

    Lo stesso Marco Cioci deve correre con un pilota mediocre ma ricco.
     
  19. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Per me non è così. Il bravo pilota sa farsi notare e sa trovare gli sponsor.

    Non conosco bene (salvo la formula 1) le gare su pista, ma piloti non velocissimi ma comunque in grado di trovare sponsor generosi ce ne sono stati e ce ne sono.

    E' esattamente come ogni altro lavoro: certo se hai tanti soldi puoi iniziare la carriera d'avvocato aprendoti uno studio in piazza san babila a Milano, ma se non li hai e sei bravo prima o poi, se vuoi, ci arrivi.:wink:
     
  20. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO


    Pienamente d'accordo :wink:
     

Condividi questa Pagina