no stasera vado a magnà un boccone al lab3, ke sta a nord quindi al massimo faccio un salto all'ikea. x ki c'è, sto là, probabilmente parcheggiato dopo il mc, venendo dall'anagnina (anke xkè prima è peino)
Fatto fare dal mecca in mia presenza. Si deve bloccare l'albero motore inserendo un fermo (anche cacciavite grosso) sulla dentatura del volano. Per arrivare lì si deve smontare nil fondo e quibndi anche la barca sotto. Poi ci vuole la chiave giusta (torx inversa) e una buona dose di forza per svitare i quattro bulloni che in seguito vanno cambiati. Si rimonta la puleggia ed i bulloni vanno stretti a croce con dinamometrica a 40 Nm. Poi va rimontato il fondo. Ho dimenticato le varie cinte con i tendi cinghia da smontare... altro culo...
Ho verificato che tu hai il 2000 che è diverso. Allora tutto uguale solo che devi sbullonarne solo uno...
Devi verificare la coppia di serraggio su TIS che è molto importante, altrimenti si svita in corsa e ti fa una presa d'aria diretta sull'anteriore ... la puleggia pesa un botto e gira quanto il motore...
non mankero di verificare il serraggio sul TIS, cmq mi 6 stato molto più di aiuto tu ke il "Meccanico, superpreparatore, pallonaro" interpellato in zona Milano ........perkè sai io c provo, ma calcola ke queste puleggie si incastrano moooolto spesso e x levarle bisogna smontare mezzo mondo......e caso vuole ke puntualmente la mia è incastrata ! faceva prima a dire ke nn c'era buono o ke nn aveva voglia! alla fine mi ha cambiato solo le cinghie e i tenditori, e dulcis in fundo c'è anke il dubbio (x me la certezza) di un bel graffio sul paraurti appena riverniciato dal carroziere!! guarda Ale no coment !! speriamo ke scendendo a Roma risolvo!!
I meccanici so sempre forti finche riescono poi... li conosce i sbloccanti ??? Non è che il mio sia cascato da solo dopo averlo sbullonato ... a proposito sai a quanto ammonta la mazzata economica ? Io non te lo dico così ti diverti da solo !!
lasciamo stare ke qnd c vediamo t spiego tutto x bene :wink: io ho già la puleggia nuova nuova, qnd pagherei solo la manodopera
E allora vai dal mio meccanico... manodopera 38+iva l'ora ... serio e competente. Se le cose non le sa non cazzeggia... Quando torni giù ??
ma l'ikea è sicuramente più vicina der palomba! cioè no aspetta, hai cambiato la famosa puleggia ke se rompe, prima ke se rompesse?
Esatto... si stava smontando la gomma dentro e slittava. Quasi non avevo il servosterzo e la batteria non caricava più..
Si stava sbriciolando... poi mi è stato fatto notare che se si stacca la parte esterna della puleggia sventra il radiatore e va anche oltre...