il thread dei ROMANI ...

Discussione in 'Lazio' iniziata da Danny's, 11 Giugno 2007.

  1. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Provato, ma preferisco il Brembo.... il motul mi è andato in crisi... ora devo vedere se il problema è uno spurgo fatto male...
     
  2. io©

    io© Amministratore Delegato BMW

    3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    Come te ritieni libero?
     
  3. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Si, ma di marzo!

    [​IMG]

    Secondo me va in crisi proprio l'impianto... Non l'olio!
     
  4. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    Grazie grazie.

    @ Germano: la mia sarà pure famigerata ed eterea, ma la tua mica scherza!

    @ barone: forse una volta l'anno compio anch'io gli anni!

    Senti un Po, ma na bianchina del 69 a 2500 con vernice da lucidare, cambiare le gomme, il vetro avanti e controllare motore come la vedi?
     
  5. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    vedo che anche se gli anni passano pure x te....nn crescerai mai!!!!

    le macchine d'epoca se devono pia a nn piu de 500 euro...senno ce rimetti sicuro!!!
     
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  6. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    sto discorso vale per te che ti fai tutto da solo... ma per uno che deve andare da carrozzieri e meccanici significa spendere un sacco di soldi... un'auto d'epoca a 500 euri in genere è un cadavere che va rifatto tutto...

    meglio allora prendere un esemplare sano a quotazione e non avere lavori importanti da fare
     
  7. io©

    io© Amministratore Delegato BMW

    3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    A barò, sta str0nzata te la potevi pure risparmià
     
  8. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Oggi è iniziato il lavoro allo Starteam. Dopo 4 ore e mezzo di lavoro abbiamo rimosso paraurti posteriore, schermatura termica, traversa posteriore, terminale e centrali di scarico, culla del cambio, leveraggi, semiassi, e fatto scolare via l'olio dal cambio (qualche ******* ha messo un additivo nell'olio, aveva un odore strano e spero vivamente che non abbia fatto grossi danni). Mancano 6 bulloni ed il cambio è giù, lunedi si continua. Ecco qualche foto di oggi:

    Filtro aria

    [​IMG]

    Cuscinetto SKF con sfere di nitruro di silicio (il codice si vede sulla scatola)

    [​IMG]

    Paraolio volano (quello di serie perde olio e imbratta tutto)

    [​IMG]

    O-ring tubi candele (neri e rossi) e guarnizione tappo albero intermedio (marrone)

    [​IMG]

    Candele all'iridio

    [​IMG]

    Cinta servizi

    [​IMG]

    Filtro olio

    [​IMG]

    Ed ecco come si presentava la macchina a metà pomeriggio

    [​IMG]

    [​IMG]

    A lunedi per ulteriori sviluppi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2011
  9. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Grande Renn!!!
     
  10. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    A saperlo venivo a impicciarmi un po oggi pom :lol::wink:
     
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  11. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    C'è ben poco da impicciarsi, abbiamo perso mezza giornata solo per smontare il necessario (ossia il MONDO) #-o

    La giornata interessante sarà lunedì, cambieremo il cuscinetto e monteremo paraolio volano, o-ring tubi candela ecc. ecc. :mrgreen:
     
  12. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    =D>=D> grande Raffo, cmq lo scarico è bruttissimo, ora t tocca solo contattare la SS x un bel test sul completo x la tua, dai "King of freeloaders"......... :wink::mrgreen:
     
  13. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Per lo scarico metteremo i collettori sportivi (la marca la sai) e i centrali senza catalizzatori, mentre il terminale resterà quello di serie, ma questo lo faremo più avanti. Intanto voglio rullare l'auto completamente originale, per poi rullarla nuovamente con scarico + mappa per vedere l'incremento.
     
  14. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    qualke pezzo della cup lo riesci a trovare, oppure è un'operazione infattibile :-k?
     
  15. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Quale Cup? E quali pezzi, lo scarico? La manutenzione straordinaria è abbastanza una rottura di palle su questa macchina... Ed alla luce di ciò, se la frizione è da cambiare, la cambio e via, almeno risparmio la manodopera per un eventuale ulteriore smontaggio del cambio, c'è veramente da diventare scemi. I bulloni dello scarico si sono spezzati, perchè mangiati dalla ruggine, e i bulloni del semiasse destro avevano la sede esagonale totalmente spanata, occorre cambiare anche quelli. Domani passo in Porsche a prendere anche questi ricambi.

    L'errore della sonda lambda lo da perchè il connettore della sinistra dopo ul catalizzatore è totalmente cotto dal calore.
     
  16. presta

    presta Secondo Pilota

    824
    17
    4 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.210
    BMW 330e G20 2020
    se sò già rubati le candele all'iridio! non le vedo!
     
  17. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    :lol::lol::lol:

    E' imageshack che come al solito rompe le balle.
     
  18. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    sai qualche pezzo performante per il tuo motore tipo Airbox o simili, magari sviluppati per qualche campionato, la Porsche è molto attiva nell'ambito race possibile che per il tuo motore nn si trova nulla del genere :-k?
     
  19. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Porsche corre con le GT3 e le Cayman (che hanno un motore derivato dal mio, ma non è identico).

    Sul mercato ci sono molti componenti: per il motore a "buon mercato" e facilmente installabile c'è il plenum (la Y che sdoppia i condotti dei collettori di scarico) della IPD, che garantisce sostanziosi incrementi a medio regime. Si può dare una limata alla farfalla per raccordare il tutto. Per l'assetto è in arrivo un pacchetto completo, coilover, piastre camber anteriori e posteriori, barre antirollio, x-braces e barre duomi. :cool:

    Cmq Antonè tu sei troppo proiettato verso le modifiche, ho appena preso la macchina, mo un pezzo alla volta ce la sviluppiamo per bene! A fare tutto insieme (ammesso e non concesso che si abbiano possibilità economiche che io non possiedo :lol:) si perde il gusto, non credi?!? :mrgreen:
     
  20. presta

    presta Secondo Pilota

    824
    17
    4 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.210
    BMW 330e G20 2020
    non è il vecchietto con l'ape??? :razz:
     

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