Io alla fino ho organizzato e vado al ring il 12 aprile per questa volta affitto un'M e36 e la prox volta che credo sarà ad ottobre o giu di li salgo con la mia
raga una cosa tecnica di carrozzeria:si può ridare solo il trasparente alla vernice di una macchina?se si,come funziona la cosa?
Questo è per te: http://www.youtube.com/watch?v=wcYYrwZ-7-M era il 4° giro al Ring ed ancora guidavo con il culo stretto stretto. La macchina non aveva ancora nè angoli nè assetto ed era un giro di lancio, infatti avevo anche la radio tetteschia accesa, ciò non toglie che guidassi molto nervosamente. Questa è la parte più tecnica ed essendo solo al 4° giro ho toppato diverse traiettorie, del resto la corda è quasi sempre invisibile e nel tratto iniziale viaggi ad oltre 220km/h con 6 metri di larghezza di pista senza vie di fuga. Insomma portati i pannoloni.
Ho visto solo ora, quindi per ricapitolare nella borsa mi servono: 1) casco per evitare craniate sul rollbar delle macchina 2) pannoloni 3)....
Delle tisane per ridurre l'adrenalina Quando vai per la prima volta al Ring la cosa che ti sorprende di più sono le variazioni altimetriche, guarda la curva a sx al minuto 2'50", quella è una voragine, ci passavo sopra a 180km/h con la 535d e l'auto quasi si staccava da terra, con le ruote posteriori che sgommavano per la mancanza di carico. PS: c'è l'audio completamente sballato adesso metto un link per scaricarlo dal mio sito.
nicola che tu sappia,si può ridare il trasparente ad una macchina?ti spiego il problema,l'auto è nera metallizzata e a forza di lavarla si sono formate quelle odiose righe!a forza di farla lucidare dal carrozziere lo strato di trasparente si è consumato e l'auto è diventata al tatto molto ruvida!si può fare?
Buon giorno a tutti!! Per CSl basta avere i soldi e si fà tutto.....non credo rappresenti un problema "ridare il trasparente" alla vernice....:wink:
Intanto cambierei carrozziere, l'effetto liscio non te lo dà il trasparente ma le cere o i polimeri contenuti nei polish. Se il trasparente si consuma si opacizza ed a quel punto non rimane che riverniciare da capo a piedi. Ma non sono un carrozziere e può essere che mi sbagli, attendo anch'io pareri più autorevoli.
quindi mi confermi che solo strato di trasparente senza riverniciare si può dare! no nicola,non c'entra il carrozziere,praticamente quei micro graffi che hai tu si trovano sullo strato del trasparentera per eliminarli devi lucidarla ma ogni volta che si lucida un auto uno strato di trasparente va via e dopo molte lucidature questo si assottiglia e malgrado la lucdatura l'auto risulta ruvida proprio perchè ci si avvicina allo strato di colore della vernice! Per ridare lucentezza appunto si dovrebbe ripristinare questo strato!
sabato mattina caffettino e chiacchierata ... chi ci sta? .... ore 11:30 ikea anagnina... - Sandy - Danny - csl - alois 330cd - - - -
gia' hai proprio ragione. .. ... prossima settimana domenica mattina tutti alla rotonda di ostia e poi si va a pranzo!.- ... Pranzo Domenica 17 febbraio Rotonda di Ostia ore 11:30 - ivan 330d - stefano - jimmyflesch - Danny - - - -