Però sono bolse e goffe su strada e con motori tristelli. Quello che dico io è che potrebbero farla tranquillamente con bloccaggi magari optional, cambio manuale, ridotte optional ma andrebbe forte anche in strada.
E soprattutto non LO vogliono (chi compra) Vorrei vedere quanti in possesso di X5 o X3 andrebbero ad inzozzare la macchina per campagne, magari passare tra rami... ecc.. Mio padre e' uno di questi.
Anche io non ci ho mai guadato. Però i bloccaggi nel fango o neve seriverebbero.:wink: E non inficia sulle doti stradali.
Si ma una X3, ad esempio, costerebbe tanto di più. Che sia chiaro io la penso come te:wink: anche perché so molto bene come va un mezzo con i bloccaggi... e' per molti impensabile (e lo era anche per me) capire di cosa sono capaci.
Hai cambiato mezzo??ora leggo sotto l'avatar X3 sd Perdonami ma il SUV non nasce per tali fini.........un suv viene definito alla moda ,o come dici tu fashion, perchè qualche persona del mondo dello spettacolo ne acquista una e lo sbandiera qua e là.......e la gente si monta la testa (o per invidia,li definiscono mezzi modaioli).....ma nel catalogo bmw non trovo scritto "perfetto per passeggiate sul lungo mare a Milano Marittima,per farsi notare ed essere alla moda"......tutti questi sono dei veri e propri pregiudizi! I SUV non sono dei FUORISTRADA! Sono nati come mezzi polivalenti (la stessa dicitura di SAV lo stabilisce) e come tali non possono eccellere dappertutto ma sono utilizzabili in maniera più vasta rispetto ad una berlina (essendo più alti da terra) e rispetto ad un off-road (vanno bene anche su strada)........bisogna smetterla di confrontare un SUV con un Fuoristrada.....non ha senso......appartengono a due categorie totalmente diverse! La mia famiglia è il terzo suv che possiede (2 X5 precedentemente) e non torneremo più indietro........fino al 2003 mio padre possedeva un 520i 24v 150cv e34 ed era un vero inferno andare in montagna (sia con gomme invernali che con le catene) e anche guidare su strada bagnata......ebbene dopo essere passati alla prima X5 E53,non abbiamo avuto più problemi......anzi.....! E mio padre li utilizza come devono essere realmente utilizzati (su strada,su sterrati,su neve ed ecc......).....della moda non ce ne importa proprio un fico secco.....:wink:
Io lo so che un SUV non è un fuoristrada, altrimenti avrei pensato ad un fuoristrada. Come so che non sono macchine per uso trackdaystico. A me piacerebbe che andasse fortino su strada, ma con una meccanica più manuale e accessori A PAGAMENTO per farla più specialistica. Mi interessa che possa girare il curvone autostradale a 220 ma anche entrarci dentro ad una vigna: nulla di più, nulla di meno.
Per me il Cayenne va dall'S in su... A parità di prezzo quindi diesel prendo altro X5 ad esempio. Chiaramente Imho:wink:
Magari 220 e' esagerato ma il Discovery e' un gran mezzo da questo punto di vista... molto tecnico ma anche "elettronico" con tutti i pro e contro
Non credo che a BMW interessi quella parte di mercato,come non e' interessata a quello delle monovolume,mentre credo che quello delle citycar premium sara' il prossimo rospo che ingoieranno i puristi perche' li si sta' indirizzando il mercato. Comunque tornando al 3d,la futura X4 potrebbe essere il modello di Suv che mi piacerebbe,credo proprio che diventera' realta' visto il travolgente successo della X6 che non piace a nessuno e vende come pochi!
Magari si potesse avere la botte piena e la moglie ubriaca.......comunque già qualsiasi X-BMW fa tutto questo:wink:....basta solo equipaggiarla il giusto(ossia mantenerla con l'equipaggiamento di serie :gomme non ribassate,no sospensioni sportive ed ecc..):wink:
Io ribadisco quello che penso e che ho fatto. scalini? salite? rampe? a 3 ruote? col touareg si può fare! la alzi , ridotte e non sto a spiegare l 'elettronica perche non penso che vi interessi qualcosa , ma non si ferma. avevo un terrano nissan,il touareg è piu capace. non si ferma, non si ferma! gomme 235 65 17 da neve e vai in qualunque casino e di sotto con le sosp ad aria non tocca , MAI! chi ci andrebbe con un auto del genere nei casini , non la domenica con i 4x4 di certo...... io! Qui x5 x6 e tutto il resto vanno nei casini piu totali..... perche ml off road con le sosp e i due bloccaggi e le ridotte si ferma??? unico neo di suv piu pesanti stile x5 sono , fanghi, discese e neve . ma l audi q5 fa le sospensioni ............ma ha un torsen che non va ........ quindi che se li compra chi vuole: Farsi vedere Vuole un auto capiente Vuole un motore prestante come su una berlina(vedesi 35d 40d) Vuole stare piu in alto E vuole andare anche nelle mulatterie leggere E come al solito gli anti suv.............invidiosi! Bmwforever...............senza bmw io non ci so stare, si rompono di piu , ma vanno di piu e le curve non a 220 ..........ma a 240 si fanno con una mano e l altra sul iphone.
quoto tutto tranne che per l'estetica. mi piace molto il frontale della x6 ma il di dietro no, la farei frontale x6 posteriore x5 dimensioni vecchia x3..........:wink:
Per andare meglio del Touareg vecchio nel rapporto prestazioni/consumi ci vuole veramente poco Con il nuovo è tutt'altra musica e credo che il new 4.2 TDI suoni le X5 *40d come violini tzigani