IL sound del 6l sarà sempre superiore sia ai bassi che in alto.. La tt suome bene fuori grazie allo scarico che ai bassi emette un suono abbastanza pieno e scoppietta in rilascio, ma quando sei dentro l'auto è più silenziosa delle z che nel complesso ha un sound di gran lunga superiore..Detto tra noi però la tt da 211cv e 350nm cammina abbastanza anche se ha poco allungo come tutti i 2l turbo iniezione diretta...
il tt andrà più forte ( anche altre auto vanno più forte della 20i) ma nessuna può essere paragonata a lei... troppo bella :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il bel suono del motore serve solo quando si usa l'auto per andare al bar. Per il resto, conta ben altro.
ma quando mai? il bel suono del motore serve prima di tutto a me! tornare a casa dopo una giornata di lavoro, a fine estate, e sentire questo borbottio cupo ti ripaga di tutto e ti riconcilia con il mondo!
io dico a e tu rispondi b. non ho chiesto se il sound di una tt 2.0 può essere superiore a quello di una Z. chiedevo se il sound di una tt 2.0 è più bello o più brutto di una Z4 20i. non divaghiamo.
concordo, a me giran le scatole proprio perche' non posso piu' aprire per il freddo e sentirmi meglio il motore...anche se l'indicatore mi dice di tenere marce piu' alte per consumar meno, me ne frego, uso marce piu' basse proprio per tener il motore su di giri e tenere il sound bello vivo...al bar, poi, la z4 si nota prima di tutto quando e' spenta...sono le altre che possono farsi notare solo quando arrivano perche' fan piu' rumore. Per il sound e' vero che e' merito dello scarico, ho visto una 125i cabrio, con lo stesso motore e il suono era decisamente meno bello
Il sound della 20i mai sentito dal vivo,qulello delle z 6l è molto piacevole è più bello di quello delle tt.. IL sound in una macchina sportiva o con velleità da sportiva è una componente fondamentale,almeno per me e non per chi mi vede passare davanti a un bar..
il 30i, poi, piu' potente ha il sound ancora piu' corposo della 23i...ho sentito un 30i passare tranquillo con cambio automatico ma era bello corposo e pieno
ragazzi il suono del 20i ancora nn si apprezza. più passa il tempo più cambia, e nn solo il suono il motore risponde in maniera migliore. cmq bisognerebbe mettere vicino il tt e la 20i non è facile su due piedi dire qual è il migliore.
Magari si equivalgono..cmq il motore con il passare del tempo si slega parecchio,la mia dopo i primi km è migliorata molto nel prendere velocità..
a me fa un po' tristezza tutto lo spazio che avanza nel cofano...sembra la e85 2000i http://www.autobistrot.com/showthread.php?1733-BMW-N20-il-4-cilindri-turbo-presto-anche-su-Z4-e-Serie-5-F10
cosa normale per tutte le auto, quando fai una bella tirata il motore resta su di giri quando rallenti e il suono diventa piu' pieno e corposo, sembra di aver sotto piu' cv