Io quoto il Mauri: intanto se l'auto ha un'omologazione UE e in Europa esistono posti senza limiti non vedo perchè la mia auto debba essere autolimitata. Esistono le autostrade tedesche ma anche il 'Ring è strada aperta al traffico senza limite di velocità. Poi c'è il capitolo strade secondarie. Ammettiamo di esser disposti a pagare una multa ma non di rimanere a piedi, possiamo fare fino a 136.5 Kmh. Ora non mi venite a dire che non ci si può divertire almeno un pochino nel misto rimanendo sotto questa soglia. In dei punti ti puoi anche mettere la macchina per cappello a 130! Se uno vuole, il modo per guidare e divertirsi un po lo trova, anche con una macchina molto potente. Ovvio per il Furlo non puoi provare ad entrare di quarta piena con un Carrera GT in modalità "vediamo se ci sta". Per questo c'è la pista, però io per i passi mi diverto sempre molto.
Perfettamente d'accordo! Di solito mi faccio Sorrento-Amalfi via Positano e mi diverto come pochi .... con una velocità max di 80/85 km/h (anche perchè è un attimo che sei a mere con tutta la macchina )
Secondo me c'è qualcosa che non va nei vostri discorsi. Qui si parla di usare l'autostrada tedesca per andare a sfogare i cavalli non perché uno in germania ci debba andare per qualche motivo. Oppure usare le strade di montagna con limite 90 (assurdo se c'è dov'è è pericoloso) per fare i tornanti a manetta. Qui si tratta del problema che sto andando DRITTO a 140km/h su una strada a 4 corsie con un auto che farebbe i 250 autolimitati e si ferma in 50m e lo stato mi viene a rompere le paxxe perché vado troppo forte. Secondo voi è normale dire che in autostrada devo rispettare i limiti e poi posso stare a 90km/h in montagna in tornanti che una panda li fa a 20km/h dove magari trovo il motociclista che sbaglia la curva o il vecchietto in bicicletta???
Lo Stato sei tu e siamo noi. Ci sono regolari elezioni per individuare i tuoi rappresentanti a livello locale e nazionale. Fai in modo che chi ha il tuo mandato si interessi della cosa. So che è facile a dirsi e difficile a farsi, ma in democrazia è così che funziona. Certo che chi ha votato Prodi di sicuro ha peggiorato la situazione.
io, ne parlavo ieri con wiz4rd, saranno mesi che nn passo i 180... perchè per le strade nostre, nn per questioni di asfalto ma per questioni di guidabilità, gia andare a 130-140 si va come scheggie... poi come dice il Farmaco, sfido chiunque ad andare piu di questa soglia per i passi oppure per le strade isolate delle valli e montagne e sinceramente è li che io mi diverto, a tirare l auto in autostrada oppure sui rettilinei isolati, nn mi dice proprio nulla, oltre ad avere la paura boia di beccarsi un laser con limite di 90 o 50... infatti piu di qualche volta leggo nel forum di gente che va via a 230, 240... e resto un po alibito... e mi chiedo se abitano sulla route66 o cosa...
Diciamo che ci sono posti dove la puntata ad alta velocità si riesce a fare, ma non riesci a tenerla di passo.
mah...ti dico, nn ho un m3... il massimo su statale è stato 210 per 3 secondi piu o meno... però si, dopo cos hai capito?? invece fare un passaggio, arrivare giu con i dischi incandescenti e ritornare a fare un altro passaggio e vedere per terra i segni del passaggio precedente...bhe, li si che hai soddisfazione............
Infatti, tecnicamente è possibile. Solo che per svariati motivi nessuno si prende la responsabilità di innalzare il limite. Siamo un popolo di ipocriti: si sa dove è un velox fisso, si va a 250 fino a 500m prima, si transita davanti a 130 e poi 250 di nuovo. Tanto interessa solo far cassetto.