IL RITORNO DI PUCCIOE39-dal passato(E39-->E46coupè-->E38) al presente (E46) | Pagina 549 | BMWpassion forum e blog

IL RITORNO DI PUCCIOE39-dal passato(E39-->E46coupè-->E38) al presente (E46)

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da PuccioE39, 30 Agosto 2009.

  1. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.915
    13.381
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ma tuo padre non ha l'ambaradan all'anteriore come te......e penso che le sue f1 sono state usate da lui ,mentre le tue erano in mano al nonno che ha fatto 45k km in 6 anni!!
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.915
    13.381
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    fatto il cambio olio alla tua?????sei sempre dell'avviso di non cambiarlo più dopo quest'ultimo???
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    eh no, i 17 li ho messi questa primavera :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> le gomme di fabbrica che aveva il nonno le ho qui a casa, 4 pirelli p6000 ancora al 50% :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    della differenza me ne sono accorto subito, appena messe, ma ritornare ai 16 è stato ancora più "forte" come sensazione positiva
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Il tagliando è per il 22 novembre, rimango della stessa idea.
     
  5. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.915
    13.381
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    capisco.....

    allora goditi la senzazione per quest'inverno!!:cool:

    tanto conoscendoti farai ora a cambiare prima la macchina che le gomme!!!!!:lol::lol::mrgreen:
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ahah :lol: stavolta no ahimé non è più tempo per ste manovre purtroppo :lol:
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
  8. itmafu2

    itmafu2 Aspirante Pilota

    0
    0
    9 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    Lancia Y
    Buonaserata a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e volevo complimentarmi con Puccio e con gli altri utenti di questo fantastico thread che seguo quotidianamente da parecchio tempo.

    Sono molto appassionato di motori, anche d'epoca e trovo la tua BMW storica diesel molto bella e particolare.

    Colgo l'occasione per porvi una domanda, ho acquistato per mia madre una lancia Y 1.2 benzina 69 cavalli in pronta consegna lo scorso giugno ma abbiamo preferito il modello tre porte al nuovo cinque, il quale prezzo reputo spropositato dato che per quella da noi acquistata avendo rottamato una vecchia punto ed essendo in pronta consegna siamo riusciti ad ottenere un buono sconto(pagata 11400, versione platino). Percorriamo, l'utilizzo anche io perchè molto comoda, circa 15-20k kilometri l'anno e stanco di spender continuamente soldi in benzina volevo chiedervi se secondo voi conviene investire 1900 euro per un impianto Teleflex di ultima generazione con inziezione common rail, l'installatore mi ha addirittura detto che con questo tipo di impianto avrei un aumento del 3-4% di prestazioni. Il consumo a benzina con il nostro utilizzo è di circa 15km/l circa. Aspetto il vostro parere sulla convenienza o meno di questa installazione e mi piacerebbero vostri parer.

    Vi ringrazio in anticipo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2011
  9. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.915
    13.381
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ciao, grazie per i complimenti!

    personalmente sul 1.2 della Y, io investirei meno sull'impianto a gpl..per avere un ottimo risultato ti basta un bigas o un brc, spendendo decisamente di meno..

    di sicuro alla fine, per 20mila km l'anno, ti conviene.

    andando a gpl finirai per fare i 13-14 km/litro a 0.70 euro/litro invece di fare i 15 a 1.5 euro/litro, in più non sei più soggetto ai blocchi del traffico.

    vedo che sei di Bergamo, vai dall'installatore di Fasolini6, che è bravo: Missaggia
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2011
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    bella, 80 cv a precamera, all'epoca molto ambita!
     
  12. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.915
    13.381
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    aih pier!!!! 70 cv....vabeh dai.. allora tu eri ancora intento a giocare con le micromachine tela faccio passare questa!!=D>:wink::mrgreen:

    comunque si era una regina della strada,almeno fino all'arrivo della uno td..maledetta mi faceva impazzire..e poi l'avvento della kadet 1.5 motorizzata isuzu..una scheggia!!!

    fortuna che alla terza rettifica della testa trovai un motore nuovo con intercooler..e mi son tirato via qualche sassolino dalla scarpa!!:mrgreen:

    P.S. giustamente non hai fatto caso alla targa!!! era una delle prime gtd..targa nera-arancio...solo dopo con l'intercooler i cv divennero 80....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2011
  13. itmafu2

    itmafu2 Aspirante Pilota

    0
    0
    9 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    Lancia Y
    Mi hanno proposto anche un impianto Landi Renzo a 1200 ma leggendo online da quanto ho capito dà alcuni problemi nelle valvole che non sono revisionabili. Capisco l'alta spesa di 1900 ma dato che teniamo l'auto finche va alla fine non sono 700 euro che fanno la differenza in minimo 200k km che spero di riuscire a percorrere con quest'auto. Cosa ne pensi?

    Comunque posseggo anche io due auto d'epoca, una Fiat 500L arancio con interni neri ed un Alfa Romeo Duetto coda tronca bianco 2.000 con due bei carburatori doppio corpo, oltre ad alcune Vespe. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    a meno di non farlo per i blocchi circolazione, non vedo il motivo di gasare il 1.2 Fiat, motore molto parco nei consumi.

    Come es. ho la punto (mod 188,mi pare ) macchina con questo motore, che usandola su strada statale riesce a fare + di 18/20 al lt. !!!!

    In città si riesce a fare + di 14/15 al lt, quindi a gasssss, PECCHE' ?????
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    allora è sull'audi 80 che l'han portato a 80cv? mi ricordavo 80 per il 1.6 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    la uno td spingeva forte, 1000 kg o poco meno!
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    perché a gas spendi ancora meno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    se con 40 euro di benzina fai 390km in città, con 40 euro di gas ne fai 750 e oltre :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.915
    13.381
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ho messo un P.S. sul messaggio precedente....
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    complimenti per le tue storiche! stupenda la Duetto! (metti foto!!!)

    per il teleflex in sincerità ne ho sentito parlare pochissimo, giusto per il fatto che mi pare sia l'impianto d'equipaggiamento delle DR
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    visto!
     
  20. itmafu2

    itmafu2 Aspirante Pilota

    0
    0
    9 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    Lancia Y
    Perchè mi scoccia spendere 40/50 euro a settimana( essendo utilizzata principalemnte in percorsi urbani non si riesce a far meglio dei 15 al litro purtroppo) invece degli ipotetici 25 che spenderei per percorrere 500 km, dite che non mi conviene quindi l'installazione di un impianto a gpl?

    Premetto che l'auto sicuramente la terremo finchè va ed ha già 16mila km, ho dovuto percorrere più km del solito per esigenze particolari, acquistata lo scorso giugno.
     

Condividi questa Pagina