IL RITORNO DI PUCCIOE39-dal passato(E39-->E46coupè-->E38) al presente (E46)

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da PuccioE39, 30 Agosto 2009.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    eh ci credo, è un periodo nefasto per spendere, questo..
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E ottima come storica, ci si ingarella anche con auto ben più grosse di cilindrata.
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    vero.

    e col 1.7 ancor di più!
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    allora vai in montagna col la vecchietta oggi?
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    no, oggi mi trovo con Manzrik per due robette sul 325xi.

    il mio mecc mi ha detto:

    vendi la 325xi, intaschi soldi, mettili in banca e usa il 524td finché va :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Il tuo meccanico è un grande: perfettamente d'accordo!
     
  9. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    è un genio il tuo mecca!

    solo che poi mi spiace per la tua e28, una delle ultime da salvaguardare!
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    mi ha anche detto, e l'ho già fatto, di dargli una lavata al sottoscocca, e poi usarla un pò, per vedere se e dove ci sono perdite/trafilamenti.
     
  11. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Quelle sono all'ordine del giorno il più delle volte sono i cortechi che arrivati ad una certa età lasciano trafilare un pò, l'importante è monitorare spesso i livelli.
     
  12. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    bene, di iniezione va alla grande, ma il debole di quelle auto era il sistema dei servizi con tenditori deboli che si usurano presto.

    dentro un pò lercia ma a parte il volante i sedili sono perfetti, è verde fuori con interno verdolino.

    a memoria anche il ponte è ancora il suo, ma col beneficio del dubbio, mentre il quadro è certamente il suo, ed è una gran fortuna perchè si rompono spessissimo nei 206.

    carrozzeria con qualche problema di trasparente ma senza ruggine.

    al tagliando faccio qualche foto dato che ti incuriosice.
     
  13. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Povera 850, chissà quanto poteva ancora dare!

    [​IMG]
     
  14. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Dovevi spegnere la Y!

    [​IMG]
     
  15. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Gran macchina la 206, nel 2002 non l'ho comprata solo perchè il 2.0 HDI aveva solo 90cv rispetto ai 1.9 dell'epoca.

    Un mio amico ha dovuto cestinare una 206 1.4 a GPL con 260000km diceva per problemi di cambio.

    Già avuto anni addietro e sistemato in garanzia, poi rispresentato ma non conveniva cambiarlo ma per il resto mai un problema.

    Ne ho anche altri con la 2.0 RC la 2.0 136cv e la 1.4 HDI, tutti contentissimi.
     
  16. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    per quelli che hanno il camber nel sanguehttp://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ija7oDgCNLI#!
     
  17. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    se l'amico con la RC volesse toglierla .................. ne cerco una per farla total-pista
     
  18. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    il 2.0hdi era un mulo, il classico motore di vecchia generazione, pesante per la ciclistica del 206, lento ma omogeneo, indistruttibile.

    i problemi al cambio sono comuni, si rovinano i planetari del differenziale ed inizia a fare rumore prima in decelerazione, poi sempre, poi si spacca. sia su diesel che su benzina, difetto di progettazione.

    il 1.4 se 8 valvole non digerisce benissimo il gpl, ha ancora le punterie meccaniche da registrare spesso, mentre il 16v è da buttare direttamente, problemi alla farfalla elettronica e frequenti guarnizioni testa che perdono olio, e anche la guarnizione modificata dopo un pò inizia a perdere.

    l'RC va bene a parte la gommatura inutile da 17 che distrugge le gomme alla prima buca. i cerchi sono dindistruttibili almeno.

    il 136 qualche problema alle valvole, ma ne hanno venduti pochissimi. il 1.4 HDI è un mulo, lento ma molto robusto. giusto le guarnizioni in rame degli iniettori fanno sfiatare i cilindri, molto spesso, ma il costo della riparazuione è abbastanza modesto

    per me!
     
  19. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E il 1.1? Mio cognato ne ha una con 140000km.
     
  20. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    bobine (tutti gli 8v meno i 16v)

    cambio naturalmente, e anche le frizioni non sono il top, il cuscinetto reggispinta è molto delicato.
     

Condividi questa Pagina