IL RITORNO DI PUCCIOE39-dal passato(E39-->E46coupè-->E38) al presente (E46)

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da PuccioE39, 30 Agosto 2009.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Golf IV quindi.

    Evita il 150 CV (partono turbine come se piovesse) , il 115 CV invece ha problemi agli iniettori.

    Un mulo il 110 CV, la quadratura del cerchio il 130.
     
  2. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Esatto.

    Queste sono proprio le dritte che mi servono, grazie!

    Ma fatemi capire, io pensavo che 110 e 115 fossero lo stesso motore, ci sono differenze di annate allora? Cavolo è un disastro capirci qua :biggrin:

    Resta fuori il 101 che dovrebbe essere più recente.

    Per ora tengo buoni 90 e 130 a priori allora.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.714
    7.754
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    _
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2011
  4. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    ok quello giusto x quello che sto cercando è il 101; l'unico problema è che, essendo solo nelle versioni più recenti, il prezzo sale. Per altro vedo che queste Golf tengono valori ben altini, non me l'aspettavo
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.714
    7.754
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    _
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2011
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Sei sicuro?? Sai che ne esistono due versioni, uno con turbo normale ed uno 110 castrato???

    Come detto da quasi tutti il miglior compromesso è il 130, consumi onesti prestazioni brillanti. Il 150 è caro e poco sfruttabile, anche se un bel 150TDI 4motion Highline non mi dispiacerebbe...

    Il 101 ha buone prestazioni (simili al 110) ma ovviamente ha il PDE e non la pompa rotativa. E' stato introdotto a fine 2000, se sei fortunato ne trovi di Comfortline 101cv magari ancora ben messe...poi è sparito dal listino per qualche mese (a causa di indisponibilità di motori) per poi riapparire a primavera inoltrata nell'anno successivo.
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    110: Iniezione diretta pompa rotativa e 235Nm di coppia;

    115: Iniettore Pompa e 285Nm di coppia.

    Due mondi differenti. Il 115 va abbastanza di più, ma come detto soffre del porblema al rivestimento dei pistoni. Diciamo che se vuoi affidabilità a prescindere, un buon 110cv 25y e sei a posto (gl'iniettori del PDE, anche se si sono abbassati di prezzo costano ancora parecchio).
     
  8. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Mamma mia quante versioni, faccio fatica a starci dietro. :redface:

    Grazie di cuore Spadiz, mi hai fatto un bel po' di chiarezza :wink::biggrin:

    Ora so meno di prima cosa andare a cercare con precisione, ma almeno so cosa evitare :mrgreen:

    Come hai detto tu il punto essenziale è che sia affidabile, le prestazioni sono di secondo piano (anzi, se non è troppo cavallata meglio, per un discorso di costi ovviamente), per cui rivaluto il 110.

    Ovviamente del 90cv non sapevo ci fossero due versioni, figuriamoci :rolleyes:](*,)

    Puccio sto tenendo d'occhio A3, Leon ed Octavia, così come le Passat, ma in realtà rimarrei sulla Golf, anche perchè l'auto non sarebbe solo x me insomma, anche se decido io a priori, visto che intanto la userò io, se la prenderò :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2011
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, se Octavia serie precedente, andrei su una delle ultime col 101 o 130. SW.

    Per il discorso Golf...chettedevo dì...sono un ex Golfista (ne ho avute due, un benza 1,6 asfittico da 75cv mk III ed una 90TDI 25Y mk IV), e ancora appassionato VAG ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    L'A3 ante 2003 la trovo francmente come linea un pelo più superata rispetto alle altre due.
     
  10. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Quoto assolutamente.

    Io mai avuto niente del gruppo, ma onestamente in giro vedo poco o niente che con cifre contenute offra qualcosa a questo livello; per altro a me la golf IV piace parecchio, a differenza della V, che non sopporto più che altro negli interni.

    Credo che ti stresserò ancora se ho bisogno di qualche dritta :mrgreen:
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Volentierissimo :wink:
     
  12. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    non ditelo troppo però al di fuori di questo 3d :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    73000 puccio?
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.714
    7.754
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    _
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2011
  15. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Venerdi dò la 520 a mio cognato, vanno in vacanza comodi e a gasss.
     
  16. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    La Golf con il 130 cv è una macchina indistruttibile. E se poi fai la centralina (da paura).................... te la tieni finchè non nè vuoi sapere proprio più !!
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.714
    7.754
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    _
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2011
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Occhio ai tamponi posteriori :lol::lol:
     
  19. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Che gufo!
     
  20. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    penso che intendesse altro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina