il presente e il futuro della M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da enricob, 18 Ottobre 2010.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ti stimo!=D>:cool:
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non vorrei che fosse una notizia mal trapelata questa del tri-turbo. Mi spiego:

    l'unico triturbo di cui io sono a conoscenza è la M50d, ovvero il 3000 con il sistema Twin-Scroll più una turbina VGT classica, ma stiamo parlando del Diesel.

    Ora non so...
     
  3. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    dico la mia, secondo me col triturbo, vogliono ricordare l'aspirato, mi spiego meglio, avendo 3 piccoli turbo, ci sarà un erogazione più liniare e pulita a tutti i giri motore, eliminando gli strappi che da un singolo turbo, quindi ragionando in questi termini si vuole che sia molto efficace anche per uso pista senza far rimpiangere i puristi degli aspirati il significato M...

    io però rimango ancora perplesso e aspetto di vedere i risultati finali di questo progetto, cmq dubito che un giorno ne comprerò una...:wink:
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ne ho gia' parlato diverse volte, x la guida pulita aiuta molto e rende tanto, pero' il pilota alla fine conta piu' poco.... x intenderci, tieni sempre giu' tutto e togli il piede dx solo x frenare ](*,)

    :mrgreen:
     
  5. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Potrebbe anke essere...ma un motore del genere avrà pure uno studio della madonna dietro x ammazzare il turbo lag???
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Nessuno mi legge :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Se ti riferisci a me ho letto solo il primo post e l'ultimo commento di ange :mrgreen:

    Nel caso l'avessi spiegato chiedo venia...

    Edit: ok ho letto...twin scroll + VGT ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...è che per apprezzarti dovrei andare a capire cosa stai dicendo... non tutti sono preparati come te... :rolleyes:
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    infatti anche io non ho capito tanto! Vabbè a me basta che se do gas vada :lol:
     
  10. fedepetazzi

    fedepetazzi Primo Pilota

    1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
    Oh dai angelo qui ancora non c'è niente di certo...

    Aspetta, vedi, PROVA e poi decidi:wink:
     
  11. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    fra il dire e il fare ce di mezzo il mare...aspettiamo prima di dire è tri-turbo deca-turbo e roba varia...

    P.S mammamia...con l'M3 6cilindri in linea E46 oramai mi sento quasi uno che non conta piu un c***o in giro... ormai ste audi s3 mappate e downpipe 330cv... m3 nuovi v8, m3 ultimi tri-turbo... noi ancora con i sei cilindri dritti!!!
     
  12. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    e me li tengo anche stretti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    si stretti e vero...ma ormai ce ne sono di 2000T che con 2 cazzate ci bastonano...
     
  14. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Mah,originali no,e poi comunque per fortuna le macchine bisogna guidarle ancora,il dritto non fa per me e nel mio sport di motori turbo ne bastono tanti per fortuna e anche molto più potenti del mio misero 6 cilindri,nel drifting il pilota fa il 90% del lavoro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    si certo se parliamo di pista-drift si son daccordo con te, ma in strada... ormai con l'M3 e46 ne prendi parecchie di bastonate da 2000t con 2 cazzate.. poi queste trazioni ant. haldex che spostano la trazione nel momento di bisogno sono ancora piu efficaci..nel misto ciao M... che tristezza!
     
  16. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Nel misto una Haldex o una anteriore non ha granchè da bastonare una M3,ovvio che magari una M3 richiedo più impegno,ma nel misto di sicuro non conosco Haldex o TA che diano grossi pensieri alla M3 :biggrin::wink:
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Il cliente medio ///M3 nel misto non riesce a star dietro ad un Haldex.

    Per inciso non ti considero il cliente medio ///M3.
     
  18. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Certo infatti io intendevo la macchina,poi ovvio che una M3 qualsiasi,dall e30 alla e92,non è un auto che chiunque può permettersi di spingere veramente al limite e già per andare a certe velocità bisogna essere abili,molto più di un Haldex ad esempio :wink:
     
  19. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Beh il triturbo dovrebbe garantire un tiro continuo. Francamente mi sembra un motore troppo grande di cilindrata per essere turbo. A me la M piace aspirata con il cambio manuale e sopra i 5mila giri. L'unica cosa è che sto notando che l'E46 le stanno dando via come se fossero utilittarie. Lo scorso venerdì su porta portese (giornale di vendo e compro per Roma e dintorni) c'erano 7 annunci di M3 e46 (più altri 4 di E92). Tuttosammato pensando che il futuro sarà turbo penso proprio di tenermi l'aspirato.:wink:
     
  20. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    ormai il cliente medio ///M3 non sa nemmeno cosa sia il misto...

    apparte il misto frutta e aperitivo che prende al bar

    per poi partire sgommando e dire:"Che motore!" :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina