Non vorrei che fosse una notizia mal trapelata questa del tri-turbo. Mi spiego: l'unico triturbo di cui io sono a conoscenza è la M50d, ovvero il 3000 con il sistema Twin-Scroll più una turbina VGT classica, ma stiamo parlando del Diesel. Ora non so...
dico la mia, secondo me col triturbo, vogliono ricordare l'aspirato, mi spiego meglio, avendo 3 piccoli turbo, ci sarà un erogazione più liniare e pulita a tutti i giri motore, eliminando gli strappi che da un singolo turbo, quindi ragionando in questi termini si vuole che sia molto efficace anche per uso pista senza far rimpiangere i puristi degli aspirati il significato M... io però rimango ancora perplesso e aspetto di vedere i risultati finali di questo progetto, cmq dubito che un giorno ne comprerò una...:wink:
ne ho gia' parlato diverse volte, x la guida pulita aiuta molto e rende tanto, pero' il pilota alla fine conta piu' poco.... x intenderci, tieni sempre giu' tutto e togli il piede dx solo x frenare
Potrebbe anke essere...ma un motore del genere avrà pure uno studio della madonna dietro x ammazzare il turbo lag???
Se ti riferisci a me ho letto solo il primo post e l'ultimo commento di ange Nel caso l'avessi spiegato chiedo venia... Edit: ok ho letto...twin scroll + VGT /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...è che per apprezzarti dovrei andare a capire cosa stai dicendo... non tutti sono preparati come te...
fra il dire e il fare ce di mezzo il mare...aspettiamo prima di dire è tri-turbo deca-turbo e roba varia... P.S mammamia...con l'M3 6cilindri in linea E46 oramai mi sento quasi uno che non conta piu un c***o in giro... ormai ste audi s3 mappate e downpipe 330cv... m3 nuovi v8, m3 ultimi tri-turbo... noi ancora con i sei cilindri dritti!!!
Mah,originali no,e poi comunque per fortuna le macchine bisogna guidarle ancora,il dritto non fa per me e nel mio sport di motori turbo ne bastono tanti per fortuna e anche molto più potenti del mio misero 6 cilindri,nel drifting il pilota fa il 90% del lavoro
si certo se parliamo di pista-drift si son daccordo con te, ma in strada... ormai con l'M3 e46 ne prendi parecchie di bastonate da 2000t con 2 cazzate.. poi queste trazioni ant. haldex che spostano la trazione nel momento di bisogno sono ancora piu efficaci..nel misto ciao M... che tristezza!
Nel misto una Haldex o una anteriore non ha granchè da bastonare una M3,ovvio che magari una M3 richiedo più impegno,ma nel misto di sicuro non conosco Haldex o TA che diano grossi pensieri alla M3 :wink:
Il cliente medio ///M3 nel misto non riesce a star dietro ad un Haldex. Per inciso non ti considero il cliente medio ///M3.
Certo infatti io intendevo la macchina,poi ovvio che una M3 qualsiasi,dall e30 alla e92,non è un auto che chiunque può permettersi di spingere veramente al limite e già per andare a certe velocità bisogna essere abili,molto più di un Haldex ad esempio :wink:
Beh il triturbo dovrebbe garantire un tiro continuo. Francamente mi sembra un motore troppo grande di cilindrata per essere turbo. A me la M piace aspirata con il cambio manuale e sopra i 5mila giri. L'unica cosa è che sto notando che l'E46 le stanno dando via come se fossero utilittarie. Lo scorso venerdì su porta portese (giornale di vendo e compro per Roma e dintorni) c'erano 7 annunci di M3 e46 (più altri 4 di E92). Tuttosammato pensando che il futuro sarà turbo penso proprio di tenermi l'aspirato.:wink:
ormai il cliente medio ///M3 non sa nemmeno cosa sia il misto... apparte il misto frutta e aperitivo che prende al bar per poi partire sgommando e dire:"Che motore!" :wink: