io solo ai semafori mi metto davanti.L'unica che cosa che nn dovrei fare è fare 50.000 lampeggiate a quelli che vanno a 20km/h quanso sn di fretta(praticamente sempre).
quelli sono i momenti in cui preferisco fermarmi 1 metro prima e far passare i centauri...perchè so (sempre per esperienza dell'ex) cosa vuol dire stare sotto la pioggia sulle due ruote...
Guarda l'esperienza peggiore l'ho avuta qualche mese fa. Dovevo andare a prati e mi trovavo su via dei prati fiscali. Aveva finito di piovere da poco e sotto il ponte della ferrovia era tutto allagato e ovviamente tutti andavano pianissimo, dato che la pozza era alquanto alta. Mentre passo io un co***ne con una touareg decide di passare a almeno 100 km/h alzando una vera onda tipo tsunami che mi ha ricoperto totalmente di fango. Furbo il tipo.....poi incavolato come una bestia l'ho ripreso al semaforo ho provato a dirgliene quattro ma il simpaticone ha preferito evitare di chiedere scusa e è partito a tavoletta col semaforo rosso.
che racconto, ed è proprio quello che mi capita di vedere nell'80% dei casi, però lo stesso mi capita di vederlo anche con i ciclisti (zigzagare tra le auto, cozzarti lo specchietto o peggio farti la fiancata perché hanno lo zaino che sborda o un sacchetto della spesa sul manubrio, passare sulle strisce, passare con il rosso,...)
Forse perchè anche l'estrazione è diversa?:wink: Per me uno che ha un TMax.. una F4 oppure una R1 ma anche un Bandit o un'Hornet non l'ha neanche provato. Ma non proviene neanche dal cross o dall'enduro. Semplicemente è motociclista per una serie di eventi casuali, non per passione.
non chiamarlo motociclista uno con un t-max,sono degli scooteristi che hanno preso lo scooter più veloce che c'era al momento,come quei fighetti che si comprano l'r1 e a fine estate la vendono perchè non gli serve più.
Si sapevo che non era il termine giusto, ma non sapevo che altro usare. So bene che il motocilista di un certo tipo gurda con ironia lo scooterista o l'Harleysta..
Quindi se uno non spende 40000 euro per una f4 vuol dire che non sa guidare o che se ne sbatte del prossimo? Io personalmente guido uno scooterone da 3000 euro nuovo. Non sbatto contro gli specchietti, non zig zago rendendo la vita complicata agli automobilisti e non faccio le fiancate. I deficienti ci sono in tutte le categorie, anche tra gli automobilisti. Quante volte vi è capitato di vedere gente che sbatte davanti e dietro quando parcheggia???? Se lo facesse uno con una m6 che direste? che quelli con l'm6 sono tutte pippe a guidare??? Ma daiiii!!!!! Quello con il tmax sono i più bastardi è vero, ma è perchè hanno lo scooterone più potente in circolazione e vanno più veloci degli altri così come in autostrada o sul raccordo quelli con l'auto con la cilindrata superiore vanno più veloce di quelli con la panda.
Mah.. anche loro come si conciano??? E poi cosa vuoi che ne capisca di moto uno che è rimasto a guidare una caldaia montata su ruote? E' come se tra gli appassionati di guida a 4 ruote oggi andasse di moda la Balilla ma venduta nuova al prezzo di una 430 o di un GT3 Rs: non sarebbe da ridere?
meglio la pelle larga che le palle strette la frase giusta è: "vedi queste moto da corsa? impersonali... vedi la mia? quando si ferma lascia una goccia d'olio per marcare il territorio." oltretutto prova a dire ad un harleyista vero che è meglio il nuovo motore ad iniezione, ti guardano male sai quanto è più bello il vecchio a carburatori? e poi non pensare, l'harley prima di proporre aggiornamenti ci deve pensare 10mila volte, perchè se cambia troppo non vende... esempio: la v-rod, motore fatto con la porsche, linea futuristica, un autotreno di moto, fantastica, ma forse la meno venduta della casa :wink: harley è uno stile di vita, le altre uno stile di guida :wink:
Forse state generalizzando troppo! Qui a Milano un buon 50% dei proprietari di T-Max sono a loro volta motociclisti e hanno parcheggiato il MEZZONE nel box di casa, per muoversi nel traffico milanese utilizzano il super scooterone e sfrecciano tra un'auto e l'altra a velocità WARP.. La maggioranza di questi hanno anche scarico, variatore, centralina modificata. Ahimè, mi sono ritrovato in diverse delle citazioni all'inizio riportate.. Ciò nonostante non mi reputo un pericolo per la comunità! Luci accese anche di giorno e prudenza.. Sempre!
ma nemmeno, semplicemente non sono appassionate alla ricerca tecnica esasperata delle altre case... tra l'altro le loro derivazioni sportive (buell) hanno doti dinamiche eccellenti che molte naked si sognano, è una filosofia analoga a quella delle corvette o delle varie muscle-car :wink: