Il pomo della discordia : 116d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da christianpica, 23 Agosto 2010.

1. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

Sì sì, cambiala, vai di 123d.... Prima xò, vendimi i cerchi:mrgreen::mrgreen::wink:

2. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Io provai la scirocco 2.0tdi 140cv prima di acquistare il mio 118d ed andava un pelo di meno e come erogazione sono pressochè uguali:wink:.....a quel tempo provai anche il 123d...e.........andava benissimo!per me fin troppo......lo provai al bma (bmw motorsport accademy) e ne rimasi piacevolmente stupito=D>=D>=D>=D>

3. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Quoto:wink:

Davvero gran mezzo!!=D>=D>

Non avrei alcun dubbio nel sceglierlo....(123d)

Il fatto è che essendo CR e con sovralimentazione bi-stadio,le sempre famosissime sensazioni,vengono un pelino affievolite per via della cresciuta linearità,ma la spinta è decisamente presente,fin dai bassissimi giri....per continuare impassibile e COSTANTE fino al rosso:eek:

Vivendola da passeggero,non posso far altro che lodarla per le sue notevolissime doti prestazionalei ed "elastiche":wink:

4. Franz.hs

Franz.hs Kartista

162
    1
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    27
    118d E81 Ignoranza:tanta
    Ma era l'unica cosa che volevo tenere...:lol:

Cmq per varie ragioni niente cambio... se ne riparlerà più avanti.... magari con i nuovi modelli :sad:

5. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    io le robe te le spiego senza problemi appena tu smetti di usare sto tono del cacchio, non ho studiato le automobili per anni e lavorato su motori e macchine da corsa perchè un qualunque (non so cosa fai tu) usi questo tono con me...se vuoi una PROVA della mia preparazione (cosa te ne fai poi??) vai a leggerti gli altri miei post...

se proprio vuoi una risposta alla domanda se i libretti parlano di rodaggio a sproposito la risposta è SI, quei libretti li scrive la gente COME ME per gente COME TE, e si scrivono queste robe apposta per mettervi un pò di patema così non esagerate dall'inizio quando ancora qualcosa potrebbe andare storto (sicuramente non per un errore nelle tolleranze di accoppiamento del motore)!

chiedi questa cosa a chiunque cono sca davvero le auto (parlo dall'ingegnere del veicolo in su, non il "meccanico di fiducia") e te lo confermerà!

queste cose in teoria voi utenti finali non dovreste neanche saperle, l'intento della casa è volutamente di tenere il cliente "ignorante" per motivi di sicurezza.

6. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    della serie... BEATA IGNORANZA :mrgreen:

7. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    ragazzi calmi con i toni....siamo tutti adulti e vaccinati e non c'è bisogno di scaldarsi per queste cose:wink:....oltre che il theard è dedicato ad altro:wink:

8. feb120d

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    esatto, hai capito bene il concetto, se sei un pò a contatto con il veicoll sai di cosa sto parlando!

ciao

9. Marco232

Marco232 Secondo Pilota

679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Non agitarti e non confonderti, scrivi ad altri che scrivono "cazzate" (cito testualmente) quello che dovrebbe moderare i toni sei tu e te l'han già fatto notare. Quello che hai scritto l'ho letto con molta attenzione e a parte incongruenze e contraddizioni non ho riscontrato nulla che potesse avvalorare le tue (molto discutibili) affermazioni. Prima affermi che:

poi
    Invece di atteggiarti con tanta saccenza ti converebbe rivedere un pò le tue, ripeto, alquanto discutibili, affermazioni. E con questo chiudo visto che siamo abbondantemente OT, ti rifuti di portare uno straccio di prova a quanto dici e ti giustifichi, arrampicandoti sugli specchi, con "io sono del mestiere".

A 1 persona piace questo elemento.
  10. feb120d

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    no no, fermi tutti...quella della "cazzata" è una cosa che ha scritto zeus_serie1, e io ho iniziato sto ambaradan proprio per criticare questa sua affermazione!!!

vatti a vedere il primo messaggio della pagina 2!!!

non hai letto con molta attenzione se non hai capito che sono stato io a dire a zeus che non poteva dire ad un utente che ha fatto una cazzata se non si basa su fatti tecbnici certi!

la "incongruenza" che evidenzi tu non è per niente un incongruenza, come ti ho già spiegato il miglioramento delle prestazioni che si può riscontrare in molti km NON CENTRA NULLA con il fatto che le parti si USURINO tra di loro nei primi pochi km, cosa che di fatto NON succede!!! se ti spiegassi il perchè continueresti cmq a rompermi quindi credo sia inutile, o sei disposto ad ascoltare chi ha una preparazione tecnica che tu non hai?!

(ti riporto un post per cui ho ricevuto decine di rep+ così te lo leggi e sei èiù tranquillo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=111370&page=4 messaggio numero 55...li si comincia a parlare di motori come si deve, di solito sono solo chiacchere da bar..)

11. Fil23

Fil23 Kartista

146
    1
    21 Maggio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Futura '10 E81
    Certo però che tu la tua preparazione tecnica ce la stai sbattendo in faccia in modo assolutamente stucchevole ad ogni post. Quindi, sarai preparato all'infinito, ma se parli con questo tono, sinceramente quello che scrivi neppure lo leggo.

12. feb120d

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    io di solito quando vedo che uno è più preparato di me lo leggo invece con ancora più attenzione...

capisco che a te sembri brutto, credimi la penserei come te certamente, ma se tu avessi perso tanto tempo a studiare e mettere in pratica ste cose anche a te darebbe fastidio che venga messo in discussione tutto quello che dici da persone che non sanno neanche di cosa stai parlando.

13. Fil23

Fil23 Kartista

146
    1
    21 Maggio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Futura '10 E81
    Si capisco, ma c'è modo e modo di dire le cose e se usi quel tono secondo me passi dalla parte del torto, te lo dico sinceramente eh e senza rancore, siamo su un forum civile, però che tu senta le tue conoscenze messe in crisi in una discussione come tu hai definito "da bar", be mi sembra ridicolo.:biggrin:

14. Marco232

Marco232 Secondo Pilota

679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    Scusa professore di turno, non continuo più "a romperti" come dici tu, il rodaggio non esiste, le parti in moto non si devono assestare e gli asini volano.

Esatto

Quello che non sà di cosa parla, mi dispiace fartelo notare, ma temo sia tu.

15. feb120d

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    hai ragione...mi sono fatto prendere da sta cosa in modo stupido, è che pensavo ci fosse qualcuno disposto a sapere cose che di solito gli utenti finali non conoscono, e ti garantisco che in questo forum cè tanta gente genuinamente appassionata ed interessata, e anche tanta gente davvero competente, con cui si parla benissimo anche di cose che vanno oltre la chiacchera da bar. purtroppo però nella maggioranza dei casi appena ti sposti un pò da questo livello.....o ti prendi dei nomi, oppure spariscono tutti!! ti faccio un esempio così capisci bene di cosa parlo: guarda l'ultimo messaggio

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=4335413&highlight=#post4335413

16. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    mi scusi signor professore se è una cazzata ciò che ho detto chiedo scusa visto che sfortunatamente io non sono un ingegnere...fortunatamente c'è lei con la sua infinita preparazione tecnica (come si dice in un detto "in casa di intelligenti ne basta uno" cosi è nel mondo di intelligente ne basta uno e quell'uno sarà lei)...

inoltre se lei nella sua infinita preparazione avesse dedicato una milionesima parte del tempo alla lettura di un bel libro di bon ton, avrebbe un modo più corretto per porsi nei confronti dell'utente con cui sta dialogando, visto che in tutti i suoi post ha un tono di saccenza che la rende antipatico a chi legge...

concludo dicendo che imho sia che parli con una persona con 10 lauree sia che parli con una persona che ha si e no la terza media, porto loro lo stesso rispetto e lo stesso tono.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2010
  17. feb120d

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ahah, fantastico!

così mi piace che mi si parli, almeno PRETENDO che mi si dia del LEI no?!

per quanto riguarda il bon ton, ti renderai conto che noi geni della tecnica non possiamo perdere tempo con cose così mondane e terrene no?siamo troppo impegnati (con alterni risultati) a salvare il mondo dall'ignoranza!!!

PS: signor professore si scriverebbe con le maiuscole...per stavolta passi

18. Marco232

Marco232 Secondo Pilota

679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    Ah ti consideri solo un genio? troppo modesto :lol: Sei il numero uno, davvero! :haha

Genio, guarda qua di cosa parlano, spiegato in modo semplice semplice:

http://www.quattroruote.it/manutenzione/index.cfm?codice=10703&pagina=15008

Parlano di vetture moderne è, prima che pensi che sia stato scritto negli anni 70. Dici che dicono "cazz*te"?

19. feb120d

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    IT: "Anche dopo il rodaggio è bene variare ogni tanto la velocità di crociera, per differenziare il livello di vibrazioni che interessano il propulsore e le condizioni di lubrificazione"

questa parte mi raccomando è importante, ovvio che il motore può sopportare qualunque condizione di utilizzo, ma se si sosta a lungo in uno dei regimi che sollecitano le frequenze proprie delle oscillazioni torsionali dell albero motore si rischia di surriscaldare lo smorzatore torsionale che poi diventa rumoroso e si rompe prima!anche il discorso della lubrificazione, essendo i nostri motori a carter umido che lubrificano la camera di manovella per sbattimento, è importante, anche se ora quasi tutti i motori hanno qualche ugello sotto il pistone come nei carter secco...

detto questo su quattroruote potremmo aprire un discorso interessante ma credo non lo faremo!!

OT: beh, in effetti "genio" mi pare un pò restrittivo, ma per voi può andare bene (cmq, come dicevo prima, preferirei mi fosse dato del Lei...si sa mai!!)

20. Fil23

Fil23 Kartista

146
    1
    21 Maggio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Futura '10 E81
    Dai buttiamola sul ridere suvvia e non litighiamo...:mrgreen:

Condividi questa Pagina