il pensiero di Jeremy | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

il pensiero di Jeremy

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Zampolo, 23 Dicembre 2007.

  1. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    Secondo me ci sono andati durissimi!una cayman s è molto veloce nel misto stretto,addirittura pare più veloce di alcune 911 ma nel primo tratto di rettilineo l'm3 gli monta sopra due volte e te lo dice uno che porsche le venera!Io stesso con la mia ho provato con una cayman s in autostrada,niente da dire sulle curve ma sui rettilinei diventava abbastanza piccola!figuriamoci con una m3!Io l'ho prvata e la botta al collo che mi ha dato la mia non me la da!
    si vede che siamo amici!
    delusione proprio no!Diciamo che anche se quei difettucci li ha ancora rispetto alla sua antenata,però li ha smussati alla grande!
    E' cresciuta in tutti i sensi e avendo avuto l'm3 e46 ti dico che come tira quel motore in alto la vecchia non tirava.
     
  2. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La cosa più strana, parlando di C63 vs M3, è che la BMW non offre nemmeno a pagamento l'autobloccante meccanico, mentre la tanto derisa Mercedes SI.
    Senza considerare il fatto che sulla Mercedes sono disponibili i freni carbonceramici e il pacchetto performances, che porta il limitatore di velocità a 300 Km/h....
    Peccato per l'estetica penosa, ma le premesse per un'ottima CLK ci sono tutte
     
  3. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    la clk secondo me è stupenda!soprattutto la black series
     
  4. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si, ma io sto parlando della nuova serie, che arriva a Marzo! :D
     
  5. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ma c'era al motorsciò?io ne ho vista una di clk,mi pareva nuova!
     
  6. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    No, la nuova CLK avrà il debutto mondiale a Ginevra! :D
     
  7. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Quella era la CLK 63 AMG Black Series!:wink:
     
  8. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    si, ho letto pure io l'inserzione di Jeremy ma devo dire che ce l'ha da anni con le bavaresi e non so perché...
    in un trafiletto (pag.126) scrive addirittura che "La BMW si è spostata nella categoria superiore,sfidando i pesi massimi di Audi,Mercedes e persino Porsche. Non c'è da sorprendersi se al momento sta perdendo tutti i round."
    Questo la dice tutta....invece io direi che
    1_ L'audi sta semmai da sempre sotto la BMW e come dinamismi pure la Mercedes,quindi la BMW non si è spostata assolutamente in una categoria superiore.
    2_il paragone col Cayman non c'entra una mazza(una compatta da 2 posti secchi senza bagagliaio non ha nulla a che spartire con l'emmona). Semmai con il 997 tanto tanto.
    3_tutta sta superiorità su strada della AMG nei confronti dell'M3 che lui sbandiera mi piacerebbe vederla per bene effettivamente al di là delle sue chiacchiere.

    Aggiungo che la sua trasmissione al satellite è SOLO comica e poco tecnica (pari alla rivista), si vede che è un presentatore/giornalista ricco di fantasia ma giudica troppo le macchine per parito preso a quanto vedo, e l'unica cosa che più si avvicina alla realtà sono i tempi dei test sul circuito handling fatti da Stig (dove oltretutto guardacaso misero l'M3 CSL in classifica nonostante il test effettuato sul bagnato,ovviamente in un posto troppo più basso di quello che meriterebbe veramente se ci fosse stato l'asciutto come per le altre auto).
    Lui sembra avere il dente avvelenato con le BMW, è risaputo, e non ho mai capito perché....
     
  9. john titor

    john titor Kartista

    108
    1
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    16
    m3 e46
    il boxer era un cesso ai tempi del 2500 cc
    ora le cose sono molto cambiate
     
  10. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    quando l'ho letto slla rivista credevo di aver letto male! ... :eek::eek::eek::eek::eek:

    e sinceramente sono molto molto titubante su questo!!! ... :-k
     
  11. rick81

    rick81 Kartista

    243
    7
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.637
    comunque se vi guardate il test in tv su topgear che ho postato nell'altro post, clarkson definisce l'm3 al cospetto della c63 e della rs4 un capolavoro....e l'auto da acquistare tra le 3....solo che preferisce la mercedes....
     
  12. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    allora si contraddice :lol: :lol: :lol:

    raga io vi dico solo una cosa molto IMHO: la E92 dira' la sua tra qualche tempo :cool:
    ve lo dice uno che ci ha gia' fatto 10k km e un po' di ore in pista :mrgreen:
    ovvio che sono di parte, pero' a me sto V8 mi fa un godere tremendo =P~ =P~ =P~
    quello sfarfallare invece dello srtridìo del 6L....... mamma mia mi fa venire i brivi al basso ventre 8-[
    e' ormai un mese che ogni volta che ci salgo premo il tasto power prima ancora di uscire dal garage, anche se devo andare solo in paese, e ogni tocco di acceleratore........... :eek: =P~ =D>
    a varano l'ultima volta mi sono accorto che il ferro di cavallo potevo farlo in III a bandiera con meta' gas a 4000 giri.... se mi e' concesso vorrei dire che a livello di bassi e' molto + performante del 6L :rolleyes:
    il contagiri e' un emozione continua: a 2000 giri fa un suono sordo che la gente si gira di scatto, a 4000 inizia a ruggire sul serio, a 5000 sembra che ti dica "molla se no m'incaxxo", a 6000 comincia a scatenarsi l'inferno e dopo i 7000 e' l'orgasmo che ti annebbia la vista mentre a 8000 hai il cuore a mille e la strada diventa piccola piccola................................. :cool:

    e' vero che io non ho una grande esperienza su motori benzina spinti, ma adesso la sento bella slegata, un arma pronta a sparare ogni volta che schiacci il tastino start-stop :redface:

    ormai sappiamo tutti che i freni sono RIDICOLI ma mi sto muovendo :mrgreen:

    voglio ancora togliermi questo pallino di rullare bene, ma se avra' davvero 350 cv al motore io saro' contento lo stesso xche' la mia sensazione e' che ne sfoghi moooolti di piu' :cool:

    addirittura sto pensando di riscattarla fra 2 anni invece di darla indietro, ma se avro' (molto probabilmente...) necessita' di piu' posto e delle porte dietro, credo che non avro' altre alternative alla E91 ///M :mrgreen:

    vi consiglio di provarla BENE in pista, magari una con un po' di km (non la mia :mrgreen: ), sono sicuro che cambiere idea :cool:
    da quello che ho capito, chi ha avuto modo di salirci l'ha usata con i controlli inseriti e magari qualcuno di fianco che rompeva i OO :wink:

    x me chiunque puo' dire qualsiasi cosa di quest'auto, io resto dell'idea che e' un CAPOLAVORO :cool:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
  14. rick81

    rick81 Kartista

    243
    7
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.637
  15. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    L'M3 sul dritto le prende da una Cayman S? Ok.
    Allora domattina col mio 318is prendo a calci nei denti la prima M3 E36 che trovo.
    Non ho provato sta M E92 di persona. Ma da chi l'ha provata piuttosto a fondo, forte di qualche decennio di guida importante alle spalle, mi ha detto esplicitamente "Di motore è un salto in avanti portentoso rispetto all'E46. E tuttavia il grosso del divario con la precedente non lo fa il motore :eek:". E io una mezza idea me la son già fatta. Spetto solo di aver la fortuna di provarla sta nuova M E92. E comunque sia, CLK 63 ed RS5 sono molto più alternativa oggi di quanto non lo fossero RS4 e C32 ieri con la E46. Onori ad Audi ed AMG-MB
     
  16. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Beh questo a parer mio è un pò esagerato, l'unica cosa che bisogna ammettere che questo 8V spinge un pelo più del 6l ma lo fà già dai 2500 giri (quindi 2000 giri prima del 6l).
     
  17. Sigmax

    Sigmax Kartista

    84
    2
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    25
    ex BMW M3 E46
    A mio modestissimo parere , quando entriamo nel merito di poter scegliere quale sia la migliore tra auto "fuoriserie" ( ebbene si ragazzi, magari molti di noi sono abituati , ma guidiamo macchine con oltre i 300 cv , appannaggio di ben pochi guidatori italiani ) beh, la scelta a questo punto puo' solo ricadere esclusivamente sul gusto personale , perchè a livello prestazioni secondo me sono tutte allo stesso livello ( purchè della stessa categoria , una Gallardo non la metterei insieme ad una M3 in un test )

    Poi c'e la pista, ma ricordiamoci che nonostante le auto in questione siano il fiore all'occhiello della sportività della casa che le commercializza, sono pur sempre auto omologate per la strada e quindi soggette a compromessi.

    L'M3 ha dovuto per forza optare per il V8 poichè il 6L ormai era arrivato alla sua max espressione ( magari se non fosse costretto ad essere euro 4 una manciata di cv in piu' glieli avrebbero messi , ma tantè ), e a mio avviso quando uscirà il CSL saranno uccelli per diabetici per le altre Tetescone.

    Cmq....questi discorsi sono tutti puramente accademici.....BUON NATALEEEEEEEE:biggrin:
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No, non sono d'accordo, il 6L della Z4M ha una gran spinta in basso forse anche più del V8, ma già a medio regime il 4L è una spanna sopra, nonostante i rapporti più lunghi e oltre i 6000 è ben più cattivo.

    Condivido invece il pensiero che il motore è la miglioria meno evidente.

    Intendiamoci anche per il sound, io ho sempre preferito il rantolare del V8 ma questi sono gusti, dove è veramente migliorata è nell'handiling, è di una efficacia che a volte sembra esser lenta per quanto tutto sia facile e te lo dice uno che l'ha provata in pista anche sotto la pioggia battente ed a controlli disinseriti.

    Talmente precisa ed immediata (per un'auto con il motore davanti) in inserimento che spesso la coda allarga se sei irruento.

    Rileggetevi la prova di Prost su 4R, la descrive perfettamente e ne era entusiasta.

    Poi non so perchè ma da quando Prost ha detto a chiare lettere quali sono i difetti delle 911, che condivido pienamente, mi ritrovo sempre nei suoi commenti.
     
  19. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    non che io mi intenda di emme chissà quanto..ma nel mio piccolo son salito su tante sportive guidate da persone che non sono certo cancelli come me..

    e vedere la scioltezza con cui andrew pennellava le curve e la docilità con cui la emme lo seguiva è stata impressionante

    quoto in pieno il discorso del sound..ma lo avete sentito il v8?al minimo quasi manco lo senti..poi man mano che sale cambia voce..rauco e cattivo..per non parlare del suono a fondoscala!stupendo!=D>

    ps io di AMG (qualunque esse siano) ne vedo sempre poche..chissà perchè anche sta emmona nuova tanto bistrattata invece la incroci abbastanza spesso:rolleyes:

    lasciate che dicano quel che gli pare, sti giornalisti..io compro quel che piace (e posso permettermi:redface:) a me
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    devi sentirla adesso :eek:
    a me sembra sia cambiata molto :cool:
     

Condividi questa Pagina