si ma il sound dell'albero piatto è molto ma molto piu figo effettivamente l'f430 suona piu o meno come una doppia s2000
...Forse non mantengono le aziende come facciamo in Italia...Vedi la Fiat... ...La tradizione tecnologica tedesca comunque è indiscutibile però quando ci si mettono fanno tutti neri, vedi McLaren, Williams, Consworth, Jaguar in endurance, etc...Anche lo Spitfire era superiore al Messersmit (o come si scrive) ed è per questo che Hitler in UK non ci ha messo piede
L'orgoglio nazionale e il senso di appartenenza inglese è indiscutibile, ma sono sviluppati civilmente da molto meno rispetto a noi.
...A beh, se ti riferisci al nostro glorioso tra-stra-passato...A me invece viene spesso in mente la spazzatura della Campania... ...Comunque difficilmente comprerei un'auto inglese, anche se tra una GT2 ed una Aston DBS, almeno in foto, mi emoziona di più la DBS, se fossi miliardario comprerei quest'ultima, se dovessi farmi un regalo sudato comprerei la GT2... ...Come dice mio padre, le Jaguar rappresentano il lusso perchè chi le ha se ne può fregare se si rompono, le tedesche sono per quelli che sono costretti a lavorare...
ieri ho visto la prova di jeremy della 130i contro la golf r32. Il suo pensiero sulla bmw? se il tuo vicino di casa ti vede con questa macchina non pensa: "ha speso un sacco di soldi, ha fatto carriera" ma "se ha speso un sacco di soldi per quella macchina, è un pazzo!".
A me sembra che jeremy sia un pò contro le bmw in generale... comunque tornando alle english car io le reputo solo apparenza e poca sostanza ( tipo aston martin jaguar..etc etc ) ed inoltre costano troppo per quello che in realtà valgono , facendo pagare molto cari dei marchi ormai demodè che contano ancora sul blasone passato. altro discorso per le auto ignoranti fatte quasi a mano come la catheram etc etc dove architetture semplici unite a discrete prestazioni e pesi piuma sanno dare forti emozioni..
dai questo non è vero!un aston non è solo apparenza,ma anche stile,reffinatezza,qualità e tanta sostanza se riferita al motore!
Certamente , se parli di stile e raffinatezza sono d'accordo , ma a quel punto mi faccio una rolls con l'autista . le macchine sportive a quelle cifre sono altre.. poi indubbiamente una vanquish è la fine del mondo però me la farò a 50 anni non a 27 .. piuttosto un bel murcielago casomai color verde come quello che ho potuto provare..così ho stile , raffinatezza e sostanza. 2 anni e mezzo fa andai a provare la vantage o come si chiama quella piccola , ero indeciso tra quella e la vette e ho scelto subito la vette.
...Ci sono quelli che comprano la macchina per usarla, si concedono qualche sfizio ma poi pensano anche che devono rivenderla, quelli come noi insomma... ...E poi ci sono quelli che: "Piace? Compro!" per chè possono permettersi tutto... ...Ecco se fossi uno di quelli comprerei subito una DBS gialla con i cerchi neri
ma secondo me una murcielago è tutto trane che raffinata!Non che sia un male,ma essendi un auto race è giusto che sia "rozza",viscerale e cattiva!Avresti tanta sostanza indubbiamente ma la stessa la puoi avere con una dbs che attualmente reputo l'auto più bella prodotta,non a caso ha vinto quest'anno! Dici che sei entrato nella murcielago,ma sei entrato mai in una aston?Prendi una v8 che è la piccola di casa,hai entrando una percezione della qualità e raffinatezza unita alla sportività dell'uso dei materiali!Non trovi un singolo pezzo di plastica e forse attualmente insieme a bentley è una delle poche che cura al top questi aspetti! una rolls non è certo paragonabile ad una dbs!hai raffinatezza ma non sportività dato che pesa 2000kili ma sono due auto non confrontabili!
Ho avuto modo anchio di leggere il giornale di Top Gear...sinceramente mi ha un po' deluso visto che di "Top Gear" ha solo il nome, in realta' a parte qualche caso (il test della F430 Scuderia) le prove ed i commenti sono fatti da altri tester e giornalisti che non centrano nulla con la trasmissione inglese. Insomma il nome e' solo per esigenze di marketing ma in realta' si tratta di una rivista che vuole imitare lo stile di Jeremy Clarkson e compagni nel descrivere le auto in modo ironico e sparando giudizi molto personali. Peccato che il risultato sia un po' scadente visto che ci sono diversi errori negli articoli e sparate inverosimili. Una delle cavolate piu' grandi che ho letto e' che secondo loro una Cayman S supera un M3 E92 in rettilineo...impossibile vista l'enorme differenza di potenza e di prestazioni (parlano i rilevamenti), poi parlando dell'M5 dicono che monta un V8 e un altra perla sempre dello stesso articolo e': "l'M3 rispetto alla C63 AMG esprime piu' potenza istantanea ai bassi regimi"...in realta' e' esattamente il contrario...un 6.2 contro un 4.0 e' ovvio che il motore piu' grosso ha piu' spinta in basso! Diciamo che e' una rivista abbastanza superficiale che vuole scimmiottare Top Gear, addirittura esprimendo giudizi diversi rispetto a quelli della trasmissione: infatti se andate a vedere su Youtube la prova di Jeremy Clarkson della M3 nuova (quando la confronta con le avversarie Mercedes e Audi) nel terzo video ammette che e' un opera d'arte ed e' di gran lunga meglio delle avversarie, alla Mercedes riconosce solo la grande spinta e la brutalita' del motore, ma se si tratta di guidare davvero l'M3 e' indiscutibilmente meglio...
...Se leggi bene poi ti dicono che aveva le tarature per gli USA, dove non esistono le curve se non quelle agli incroci...:wink: ...Infatti quelli dei EVO sono assolutamente faziosi, forse perchè girano in Porsche senza pagare le macchine...Cosa pretendi che scrivano...:wink:
Su Top Gear inglese scrivo molti giornalisti del calibro di Tiff Needel, Tom Ford oltre a Jeremy e a molti altri... ...su quello italiano ahimè non sono quasi mai firmati gli articoli... ...Cmq altra grande cavolata che ho letto sul numero di Gennaio è che il Cayman avrebbe un motore 6 cilindri IN LINEA che urla da dietro. Se lo sentono in Porsche IMHO si suicidano!!