Y10.....aveva n'assetto che faceva paura....frenando di colpo molto forte si alzava dietro tipo moto ma la peggio in generale che ho mai guidato una punto prima serie..la 1000 fire..insomma quella che non andava un azzo...a metano...era tutta sfondata..freni inesistenti...arrivai ad una rotonda sui 70....freno non succede nulla...scalo in terz poi seconda ancora frenando e riesco con molta fortuna a non spalmarmi...il giorno dopo riportai l'auto al mio amico dicendogli che forse i freni non andavano tanto bene
Riesumator mode ON Amarcord mode ON la peggiore in assoluto penso sia stata la Fiat TIPO 1.1 empty optionals, manco in servosterzo aveva, con l'avantreno che pesava 10 tonnellate nonostante le gomme della bicicletta
la lada samara la conoscete ? aveva la stessa tenuta di strada del girello di mia figlia , da 0 a 100 in due minuti e da 100 a 0 anche peggio e ci voleva pure la cisterna dietro per fare un paio di giretti a lepri
di auto per fortuna, ne ho guidate molte, anche se magari solo per un giretto. la peggiore, in assolutissimo, e stat una vecchia mini degli anni 60, originalissima, di un anziano signore che veniva a fare benzina nella pompa / concessionaria dove ho lavorato per brevissimo tempo. mi aveva chiesto di fargli il pieno e spostarla, un incub. probabilmente perche' questo accadeva a gennaio/febbraio 2000, e l auto aveva appena 25k km...non penso sia masi stato fatto nulla su quel mezzo, era intonso ma inguidabile, non frenava, gomme originali dell epoca, una tragedia. negli ultimi anni, sicuramente, l attuale escort di mio padre e' la roba piu' pericolosa che abbia guidato., perfino piu' del zip taroccato totalmente da mio cugino che faceva oltre 130 all ora e aveva i piombi davanti per farlo star giu'. solo che quello era una shceggia da paura, sta ***** diescort e' lenta, pericolosa, anzi molto lenta e molto molto pericolosissima. penso che solo chuck norris si troverebbe a suo agio a guidarla.
Panda van... e ci ho fatto pure PARECCHI km. Quasi a pari merito: Tempra Marengo 1.9 diesel aspirato '94 Renault Trafic diesel aspirato '87 senza servosterzo
la mia vecchia panda rossa con cerchi in lega e gomme maggiorate faceva i 110 tirata mai un problema!
DJ, HO GUIDATO MOLTISSIMO LA VECCHIA FIESTA, camminava un sacco per essere 1.2 la nuova, ce l ho avuta di mio, e ci ho fatto 80k km. un bell autino, ma lenta. dire uno schifo pero' e' indecoroso. un ottimo value for money!
LA pandavan 1000,senza portapacchi segnava quasi 150 di quarta... e quando mettevi la quinta tornava a 130/135. Il sedile piu di tanto non andava indietro perchè c'era la paratia... quindi guidavi con il volante nelle ginocchia... non voglio manco immaginare in caso di incidente. No servosterzo e balestre rinforzate dietro,quindi quando avevi il baule carico lo sterzo era leggero,quando eri scarico sembrava di far girare uno Scania 4 assi da cava senza servosterzo. Per fortuna che poi in ditta da mio padre dopo un'annetto e mezzo è arrivato uno sguattero piu sguattero di me e ho perso il diritto/dovere all'utilizzo del maledetto pandino,per essere promosso ai mezzi superiori.
Alfa Giulia Diesel motorizzata Perkins di mio zio.... Verde chiara, interni beige... Ci avrò fatto almeno 1000 km cercando anche di driftare!! Un'esperienza unica che consiglio a tutti, sempre che non si abbiano problemi di denti perchè con le vibrazioni che aveva saltavano le otturazioni e i ponti!!!!! Per spegnerla, dopo aver girato la chiave, bisognava tirare un manettino: prima di fermarsi, il motore tirava dei calci che i passsanti si spostavano!! L'unica cosa da salvare era il cambio: perfetto (credo fosse ZF migliorato da Alfa Romeo)
di barattoli ne ho guidati un bel pò dopo 21 anni di patente, ma la + schifosa in assoluto x me è stata la peugeot 205, faccio meglio la panda 30 di mia sorella.
Anche una mia ex l'aveva. 1.0 fire con paraurti Gt, cerchi in lega, tettuccio, alcantara. Ogni volta che la guidavo io smetteva di andare qualcosa. Ma la scatoletta migliore era la mia renoult super5 campus 950. Partiva con l'aria tirata al massimo anche al 15 agosto. Senza tappo benzina, un faro rotto, una portiera ammaccata, radio anni 70 con 4 casse tutte diverse, interni in plastica al100%, senza appoggiatesta, colore rosso sbiadito dal sole, con la ventola del radiatore che partiva sempre quando ormai il motore fumava...
SEAT MARBELLA ROSSA... A IBIZA. Avevamo noleggiato due Vitara, poi una si è rotta (si facevano i traversi dappertutto perchè non avevano le 4WD, solo TP) e ci hanno dato l'unica disponibile al momento, con un megasconto rispetto al Vitara Maròòòò...non girava, non frenava mamma mia che pericolo.
beh, ho viaggiato da passeggero su una maruti (con il sacco di pane in testa per non farmi riconoscere). tralasciando la pelle plastica, ho avuto fear.
quando lavoravo in officina ho dovuto portare a fare la revisione ad una innocenti koral 45.....che vergogna..................
io avevo in casa una simca 1100, praticamente aveva i divani e le poltrone al posto dei sedili, oltre al mitico rumore da diesel no turbo anche se era benzina !!!! Ma il top che ho avuto l'onore di provare è stata una alfa Arna 1.3 ......sono sceso che ero a forma di triangolo isoscele .....come lei del resto