Il pairing in BT può far morire un cellulare? Ho avuto un morto e due feriti

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Riccardo, 2 Gennaio 2007.

1. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    530e G30
    Doverosa premessa:
    1) Il mio 535d ha l'opzione interfaccia BT della casa (si mormora sia stata sviluppata da o con Motorola)
    2) la prima volta per usare un cellulare BT è necessario ovviamente fare il "pairing" (accoppiamento)
    3) la vettura accetta di tenere in lista fino a 4 o 5 cellulari ricercando ogni volta il primo della lista se presente, se no il secondo e così via finché lo trova
    4) ho sempre accoppiato tutti i cellulari che ho provato senza problemi ma con funzionalità più o meno raffinate, cioè in ogni caso si telefona e si prende una chiamata senza problemi. In ogni caso SMS non vengono gestiti, la differenza sta nel fatto che alcuni modelli trasmettono la rubrica alla vettura e quindi posso fare chiamate vocali o con comandi apposta sulla vettura, altri modelli non trasmettono rubrica alla vettura.
    5) Modelli che trasmettono sempre la rubrica : Motorola V3, V3i, Motorola Z3, Motorola V3xx una volta sola, Samsung Z510.
    6) Modelli che non trasmettono la rubrica alcuni Nokia (E61 per es:) , alcuni LG: in questo caso non ho fatto molte prove.

Veniamo al punto:
    Ho comperato un V3xx ho fatto il pairing e prima che finisse l'operazione il V3xx è....morto, nel senso che è rimasto acceso bloccato, tolto la batteria e rimessa non si è più acceso, portato in Motorola sto aspettando la riparazione o la sostituzione.
    Mi sono detto cellulare difettoso, mortalità infantile.
    Nel frattempo V3i e Z510 nessun problema perfetti anche disaccoppiandoli e rifacendo il "pairing".
    Ho comperato un altro V3xx (mi pacciono i RAZR se non si è capito), chi me lo ha venduto ha accettato di fare la prova in macchina si è accoppiato subito e ha trasferito subito la sua rubrica ok no problem.
    Ci metto la mia SIM trasferisco la mia rubrica cambio la microSD con una da 1GB e la rubrica non la trasferisce manco morto.
    Provato ad accoppiare e disaccoppiare e in uno di questi tentativi si blocca pure lui, ma togliendo e rimettendo la batteria si riprende ma rubrica niente.
    Ho preso il Nokia E61 (TIM Exclusive Xmas) e si accoppia subito ma niente rubrica e va bé.....però dopo questo accoppiamento il Nokia E61 non si spegne più nel senso che tenendo premuto il pulsante di spegnimento lo schermo diventa bianco intenso poi va a bianco smorto (ma sempre acceso) non risponde più ad alcun comando e per riavviarlo è necessario rimuovere la batteria.

Sono l'unico sfigato o qualcuno ha avuto o sentito esperienze analoghe ?
    grazie per eventuali suggerimenti.

A scanso di equivoci mi tengo stretto il mio vecchio V3i fino a che non butterò l'auto.

2. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.532
    825
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    senza parole....

3. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Bmw
    assassinoo!!!

4. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    530d Futura e61
    CTRL +ALT + CANC
    Magari fumziona anche con la biemme!!!

5. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    530e G30
    Il reboot a caldo è ben noto sulla BMW (nel mio caso non è servito, ma serve quando si impalla il CCC della BMW): premere contemporaneamente
    Eject DVD,
    Eject CD,
    Mute della radio.

Per la cronaca il Nokia E61 si è ripreso ed è guarito applicandogli la procedura di Soft Software Reset, senza perdere alcun dato ovviamente.

Visto che il Nokia E61 lo usa mio figlio mi è stato proibito anche solo di pensare ulteriori esperimenti in macchina con il suo E61.

6. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    330d e90
  7. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    530e G30
  8. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.532
    825
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    ieri sono entrato in auto dopo un lungo periodo di inutilizzo ho provato a fare una chiamata ma niente..... dopo un pò provo in manuale a fare la disconnessione e la riconnessione e sul display del telefoninio (samsung SGH Z540V) compare una schermata blu tipo quella di winzozz con alcune informazioni di debug e mi dava alcune opzioni per il riavvio, ma non ne voleva sapere di riavviarsi...alla fine ho dovuto staccare la batteria per fare il reset.... :eek:
    per fortuna alla riaccensione è tornato tutto a posto
    però la rubrica e gli sms vontinuano a non funzionano, invece con l'antenato 510 funzionava tutto...

Condividi questa Pagina