Ciao, sono un paio di giorni che il navigatore della mia z si è completamente sballato, nel senso che mi segna nella cartina un punto in cui io non ci sono affatto, ieri per esempio ero a cesenatico e lui mi diceva che era quasi a ravenna, poi provo a mettere una destinazione e naturalmente è tutto sbagliato, cosa è successo? Prima andava bene!!! C'è un modo per reinizializzarlo o resettarlo o fargli capire dove mi trovo? AIUTATEMI!!!! ho aggiornato il firmware al v32, ma mi sono accorto che la icona in alto a destra non è attiva c'è solo l'immagine del mondo a metà e non c'è scritto gps in verde, poi sono andato nel menu segreto ed ho visto che non c'è segnale perchè mi da sempre la scritta "ricerca segnale", forse tutto ciò è dipeso dal fatto che qualche giorno fa è successa una cosa strana, ero uscito dalla macchina ed avevo lasciato le luci accese, quando sono ritornato e l'ho accesa il monitor si è bloccato come fosse andato in tilt e poi ha ripreso, come devo fare a risolvere questa situazione??? Per favore aiutatemi che il navigatore mi serve ho anche provato a staccare la batteria tutta la notte, ma una volta riattaccata il navi non andava, non prende il segnale, come devo fare a risolvere la cosa?????
hai provato a girare con il navigatore acceso (mettendo la visualizzazione della cartina o anche inserendo una destinazione a caso) per lungo tempo? Puoi anche provare a fare un giro di 360° con l'auto, tipo una rotonda bella grande o un grosso piazzale, idealmente in un luogo dove non ci sono palazzi o alberi, in modo che il segnale sia forte. Altro non saprei, anche perché vedo che hai già provato a staccare la batteria...
prova a fare così: tieni premuti conteporaneamente i tasti uscita DVD uscita CD e il tasto del volume per qualche secondo,si dovrebbe spegnere e ripartire.... una volta mi era successo ch indicava non con esattezza il punto in cui mi trovavo... ero spostato ci circa 100 mt.. così facendo è andato a posto
vedo che hai aggiornato il firmware del tuo navi alla versione v32 , per cui senza dubbio hai un mk4. vedi questa : http://cgi.ebay.it/SMB-ANTENNA-GPS-5m-PER-BMW-MK1-MK2-MK3-MK4-Professional-/270573948483?cmd=ViewItem&pt=Altro_Navigatori_e_Gps&hash=item3eff76ce43 Senza tante diatribe puoi provare una di queste con una spesa abbastanza irrisoria : Scolleghi la vecchia gps colleghi la nuova ...e se con la nuova funziona .....hai risolto il problema. Tieni presente che la puoi tranquillamente installare sotto il cruscotto ( di solito sono magnetiche le gps ) e funzia alla grande :wink:...tentare non nuoce... al massimo hai speso 16euro....
grazie per la risposta, però io sono totalmente ignorante in materia di smontaggi, come faccio a montarla questa antenna?
Dietro l'mk4 c'e' la presa per l'antenna gps.... L'mk4 e' il lettore dvd dove inserisci il disco per la navigazione , lo smonti e trovi il cavetto dell'antenna gps connesso , lo stacchi , e connetti la nuova antenna , la provi , e se funziona sei a cavallo ( trovato il guasto ):wink:
ma nella z4 per estrarre l'mk4 mi sa che devo smontare mezzo mondo, perchè è infilato tra i due sedili in un portaoggetti più piccolo del lettore quindi non si può estrarre senza smontare i pannelli, ed io non ho la minima idea di come fare