Bersani è stato invariabilmente artefice del proprio destino Lui non ha voluto le elezioni subito dopo le dimissioni di Silvio (avrebbe preso una marea di voti, PDL era prossimo allo zero, M5S ancora da nascere...) Lui ha comunque vinto, ha avuto il mandato ma ha rifiutato qualunque accordo, ostinandosi in qualcosa di palesemente impossibile, e creando gli ovvi presupposti per lo scontento del suo partito Lui ha insistito a voler decidere il presidente della repubblica, fallendo miseramente, e perdendo persino l'alleanza con SEL...
Io credo che l'elettorato PD avrebbe accettato un'alleanza di governo con il PDL, con il M5S a presiedere le varie commissioni in veste di controllori. Per eleggere un Rodotà bastava uno scrutinio... A quest'ora avremmo avuto un governo, un presidente e forse ne usciva qualcosa di buono. Grillo ha persino aperto uno spiraglio di possibile futura collaborazione in cambio dell'elezione di Rodotà. Niente da fare... Evidentemente nemmeno al PD, ad onta delle tante buone parole, frega qualcosa dell'Italia.
E' inutile.. questo è un paese tremendamente malato e inguaribile comandato da una casta che continua senza ritegno nei loro intenti squallidi..
Il mio problema(che poi sono un insieme) credo che sia quello di un pò tutti gli italiani.. penso sia lapalissiano..
Sì, volevo capire se ieri lei avesse un problema specifico oppure, come sembrerebbe, fosse una fumosa lagnanza indistinta.
..diciamo che la minestra (che già di per sè non era buona) riscaldata non mi è piaciuta per niente..
Che non le sia piaciuta dico è un suo problema, io non individuo in quella minestra né movimenti di casta né intenti squallidi. Forse non le è chiaro che la democrazia va a maggioranza, ed è forse questo il suo (come di molti altri, e non solo degli iscritti al Movimento a cui è dedicato il thread) più grande problema. Se ne faccia una ragione.
...ma infatti mica non dormo perchè Napolitano è stata rieletto.. il mio disappunto finisce li..Sinceramente non capisco il suo interevento.. P.S: se per democrazia lei intende quella della casta, allora mi sà che il concetto perde davvero di efficacia..
Alla Quirinarie il candidato Rodotá, nuovo (seppur ottuagenario) simbolo del M5S ha ottenuto ben 4.677 voti!
Ed io sinceramente non capisco da dove se ne esca lei con "casta" e "squallidi intenti" sull'elezione di un Presidente della Repubblica che a lei non piace ma che è stato votato, ripeto, dai 3/4 del Parlamento repubblicano. Una cosa è il disappunto suo "che finisce lì", un'altra ciò che ha scritto e che ho sopra quotato. La maggioranza degli elettori quella ha eletto a sua rappresentanza. E le giro, se per democrazia all'inverso lei intende quella della setta di cui sembrerebbe fare parte...
Purtroppo sembra che il concetto di democrazia, ed anche il semplice significato della parola (wikpedia la sapete usare da soli, immagino...) sia completamente astruso alle "minoranze urlanti" che si contrappongono da sempre, convinti di aver ragione, alle maggioranze silenti a cui per fortuna la democrazia continua a dare credito, giuste o sbagliate siano le idee della maggioranza. Idea personale: secondo la Costituzione il parlamentari sono rappresentanti eletti dal popolo, quindi è come se il Presidente della Repubblica fosse eletto dal popolo: quindi i 23 e spicci MILIONI di Italiani che hanno votato per avere Napolitano, contro i 4 MILA e spicci che han votato per Rodotà, la vera democrazia sarebbe l'elezione di Rodotà ??? Wow... Direi che siamo a posto... Se il "nuovo" ragiona così, altro che dittatura si instaurerà!! Il fascismo aveva enormemente più seguito!