non lo sanno, sono troppo presi a mandare in giro informazioni su come leccare per benino la matita per rendere il voto non cancellabile sulla scheda : votazione online , ma se non si fidano neppure dello spoglio delle schede cartacee fatto alla presenza dei loro rappresentanti di lista, hanno paura che gli cambino i voti
Pare che gli abbiano posto la domanda e che abbia risposto così E' più facile taroccare un voto cartaceo che un voto online e poi di questi tempi anche io non mi fiderei di nessuno. Ricordo ancora le schede elettorali trovate nella monnezza a Roma.
Ieri pomeriggio mi sono recato alla scuola elementare dove è installato il seggio, ed ho compiuto il mio diritto-dovere. Quando ho consegnato le schede e la matita, ho visto che lo scrutatore ha preso la matita, e l'ha controllata con insolita attenzione: non mi ricordo che questa cosa fosse mai successa ( esercito il mio diritto-dovere da molto tempo....) ma ho registrato il fatto, non dandovi al momenti dato molta importanza. l'unica cosa che mi ha veramente colpito è stata "la freddezza" di tutti i componenti l'ufficio elettorale : di solito era tutto molto più rilassato e quasi "allegro" (!) poi ho letto l'osservazione di Goldie, ed oggi leggo questa roba qua forse lo scrutatore era in qualche modo insospettito dalla eccezionale rapidità con la quale ho fatto la mia operazione al'interno della cabina, ? cosa voleva verificare lo scrutatore scansionando con lo sguardo la matita copiativa ? cosa significa tutto questo ? mica mi piace 'sta cosa... link dell'articolo completo http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/politica/2013/24-febbraio-2013/leccate-matita-no-non-fatelo-penna-che-manda-tilt-grillini-2114181141995.shtml
Diciamo che la famigerata vignetta può essere omnicomprensiva /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Come si possa dare il proprio voto a questo branco di grulli per me rimane un mistero. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Questa della matita é quasi meglio di quella di non pagare il debito pubblico, barzellette.
Che abbiamo sospettato te di essere un sostenitore di Grillo? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> A parte gli scherzi, già urlare ai brogli mi fa molto schifo... "se perdiamo è perchè il Sistema ci ha boicottato"... Sempre colpa degli altri. Magari robe tipo un candidato premier avrebbero aiutato... Facile dire "mandamoli a casa" ma poi ci mettiamo qualcuno sugli scranni o li lasciamo vuoti ??
Per gli increduli... https://www.youtube.com/watch?v=F3wGo8vTtEk Penso che ne salteranno fuori altri.