Se le ideologie non esistono più occorre cambiare i nomi. Diversamente, inutile fregiarsi di altisonanti passati solo per coprire l'attuale ignavia (e questo vale per tutti). Ad ogni modo buon "voto buttato" a tutti perché così come propone il panorama italiano davvero c'è da tirare i dadi per scegliere il meno incapace-lurido-ladro.
Il Movimento 5 stelle Ed infatti l'hanno fatto, il nome è PD, non PC Nessun partito può salvare il paese, chi ve lo fa credere vi prende solo per o fondelli.
Quindi dobbiamo solo attendere il tracollo completo? Allora voto PD così votando i più assetati l'agonia sarà più breve? Ottima idea...
Vedi, tu sei il classico italiano che crede che qualcuno ci debba levare e castagne dal fuoco. Io credo che solo gli italiani, tutti insieme, se mai dovessero unirsi, potranno salvare il paese dal tracollo.
Abbiamo un parlamento pieno di "debuttanti". Non so se cambiare i nomi basta. Se gli homini novi sono questi, mica lo so se è una soluzione. Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Scusa se qualcuno spende più del 50% della ricchezza prodotta nel mio paese per la spesa pubblica (e non entriamo nel merito di come venga sperperata), chi dovrebbe intervenire a parte "io" con il mio voto?
Votavano.... Dei ladri evidentemente... Poi molti avevano interesse ed erano conniventi, ma non farmi credere che fossero la maggior parte degli italiani perché sennò non so spiegarmi come mai una infinitesimale parte degli italiani detenga la maggior parte del patrimonio economico
Il Movimento 5 stelle Non ho detto che la maggior parte degli italiani ha rovinano l'italia, ma nel piccolo ognuno ha fatto la sua parte. Tu sei giovane, ma un tempo non esistevano nemmeno i registratori di cassa , dichiaravi quando ti pareva. La gente costruiva case abusive, i nostri nonni o nonne cumulavano 2/3 pensioni, le case strabordavano, di medicine gratis, l'inflazione faceva crescere a dismisura stipendi e pensioni, oltre a dare interessi fa capo giro sui titoli di stato. Il politico eletto con le preferenze tanto care a voi, non coglieva occasione per garantire posti e favori ai sui concittadini. Tu ora, accecato dall'odio ti sei dimenticato tutto, ma se siamo in questo stato la colpa è di gran parte del popolo, perché anche ci è stato in silenzio si è reso complice..
Chi ha parlato di età? Qui si invoca gente nuova. La gente nuova c'è ma non ha prodotto sto gran risultato. E non sto parlando solo della maggioranza. Anche negli altri Paesi occidentali la spesa pubblica è simile. Il "come" è fondamentale, per me. Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
È evidente sia importante, non entravo nel merito solo perché è un argomento vasto... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Votavano quello che ritenevano il meno peggio, più o meno come gli viene richiesto ora, solo che la classe politica, oggi come allora, è quella che è. Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
C'è anche da dire che una volta c'era meno indignazione, la connivenza tra politica e una parte del popolo faceva parte del sistema. Un po' come è accaduto per molti anni con le associazioni criminali al sud.
E tutte le tue (giuste) recriminazioni chi le avrebbe dovute verificare, accertare, contenere, evitare? Io o la classe dirigente pagata per farlo?
Il Movimento 5 stelle Se la commessa si sbaglia a farmi il resto, io glielo dico e le rendo i soldi. Vuoi sapere chi le avrebbe dovute verificare, accertare, contenere, evitare? in primis il popolo è poi coloro che avevano eletto per "rappresentarli"
Cioè fammi capire, secondo te uno che si fa una casa abusiva una volta completata doveva chiamare il comune e dire: mi scusi sono stato un irresponsabile... Me la vuole abbattere per favore? O se un esercente invassava 100 per sua coscienza doveva dichiararli? Cioè non doveva nessuno andare a chiedere le tasse giuste? Ma cosa stai sproloquiando? Ma dove vivi? Ma in quale mondo parallelo hai i piedi? No guarda, se pensi che basti il buon senso senza il controllo.... Terra chiama redi... Lo stiamo perdendo.... Anzi lo abbiamo perso... Ma di cosa stiamo parlando? Dai su...appena rinsavisci continuiamo va...