Me lo sono dimenticato, giusto. In definitiva con queste votazioni: - Renzi ha ottenuto la fiducia degli italiani, attraverso il PD, per andare avanti e mettersi alla prova. - Si è capito che la nuova legge elettorale non potrà più nascere così come era stata pattuita - Abbiamo tre realtà in grado di andare in doppia cifra e sono PD, M5S e FI (insieme superano il 75% dei voti). - Un sacco di partitini non arriveranno alle prossime politiche.
Esattamente quello che sostiene Grillo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quasi quasi scommetto un euro che, visto il risultato di domenica scorsa, a qualcuno stia venendo già la fregola di staccarsi dal PD e dare vita ad una nuova compagine politica, con tanto di falce e martello per catturare i nostalgici, o gli antipatici (al premier). Fassina, magari...
...tragicamente anche no: diciamo che quasi nessuno ne sente più la mancanza a parte gli affezionatissimi che questo giro hanno votato tsipras pensando che potesse servire a qualcosa/qualcuno di diverso da tsipras stesso. Si sono dimenticati però che i parolai "diversamente di destra" sono stati, sono e saranno solo dei parolai che andranno in pensione molto prima di loro e con pensioni anche 10 volte la loro, senza aver però aiutato veramente coloro che gli hanno creduto e che li hanno votati. :wink:
potrebbe essere un'escape strategy per quelli (Fassina su tutti) che si sono sempre dimostrati avversari di Renzi nel PD, anche se leggo dichiarazioni sconcertanti. D'Alema, per esempio, nonostante abbia fatto del renzismo il più grande nemico, ha speso parole d'oro per Renzi (si maligna per candidarsi alla presidenza della Commissione Europea). in generale potrei essere d'accordo ma senza esagerare. il PCI ha fatto delle battaglie sociali encomiabili dal dopoguerra in poi.
Il Movimento 5 stelle Civati stamane su Facebook ha pubblicato un post ambiguo su un'eventuale formazione di centro-sinistra /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grillo ha toppato,nei modi,intimorendo parte dell'elettorato,mentre altri sono rimasti delusi dal comportamento dei grillini,che hanno ottenuto molto poco,fino ad ora e sbagliando grossolanamente come sul reato di cladestinità. La pecca più grossa rimane a mio modo di vedere questa sua ambiguità sull'uscità dall'euro,avrebbe dovuto insistere parecchio su questa tematica,come la Le Pen in francia,c'è un malcontento diffuso e lui ha indugiato. Molto avventato poi,dire che avrebbe lasciato in caso di un brutto risultato,in questo modo,ha perso credibilità.
si, più o meno è così, ma le lotte intestine le conosciamo bene e lui non è li con quei voti, ma per un ribaltone neanche tanto astutamente ordito. e mi vien da dire per fortuna!!!! era una porcata 2.0 anche se non credo sia possibile che facciano mai qualcosa di buono se non impongono, a mio avviso, il divieto di cambio bandiera, pena la dimissione. chissà che ci possa essere una sana alternanza per il futuro dell'italia e non che ci siano sempre e costantemente le elezioni prima del lustro previsto.... Finalmente se ne andranno allora (?) son stanco di questa miriade di inutilità.
Intendevo tutti quei micro partiti che negli anni hanno ingessato la politica nel nostro paese. Il PCI ha fatto le sue battaglie, condivisibili o meno, ma almeno rappresentava un fetta significativa del popolo italiano mentre i parolai con lo "zero virgola" hanno vissuto un'importanza politica assolutamente incongruente con la loro rappresentanza. In buona sostanza, spero in una nuova la nuova legge elettorale con uno sbarramento almeno del 4% così finalmente ci liberiamo di tutti quegli inutili furbacchioni (in tutto l'arco costituzuionale) che vivono alle spalle della colletività. :wink:
Mah, sta roba l'ho già sentita... anni fa... poi mi pare qualche stato ex del patto di varsavia (polonia? rep. ceca? mi sfugge...) abbia posto il veto al grido di "no un comunista, no"; e lì di comunisti se ne intendono /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> https://www.dailymotion.com/embed/video/xyeh2o Figurati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma solo perché non conoscono D'Alema. Perché tutto gli puoi dire tranne che è comunista /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Diciamo che è l'ennesimo che non ha fatto una beata mazza per chi lo ha votato, anzi. Si è fatto proprio "li cazzi sua" alla grande. :wink:
In Sicilia è stato votato un emendamento a firma M5S in forma congiunta con il vicepresidente dell'Antimafia Fabrizio Ferrandelli (Pd) con il quale si voleva inserire una norma all'interno della legge per il nuovo tetto di spesa dei burocrati siciliani,per togliere il vitalizio a tutti i consiglieri regionali condannati per reati di mafia (ad esempio Cuffaro): ebbene, 18 fsono stati i voti avorevoli, tra cui ovviamente M5S, lo stesso Ferrandelli, due deputati di FI, uno del NCD e uno del gruoppo misto ma i contrari sono stati ben 33 tra cui alcuni deputati del PD (Mario Alloro, Giuseppe Arancio, Marika Cirone, Giuseppe Lupo, Bruno Marziano, Antonella MIlazzo e Giovanni Panepinto), i deputati di Articolo 4, del Megafono, dell'Udc, del Pds e poi Michele Cimino, Roberto Clemente, Vincenzo Figuccia, Vincenzo Fontana, Santi Formica, Pippo Gianni, Bernadette Grasso, Giuseppe Milazzo, Riccardo Savona e Giuseppe Picciolo. Che dire?
Bene, visto che il buon Claudio ti ha anticipato e non l'hai fatto, perche' non posti quella sull'emendamento del governo che rende non punibile il riciclaggio di soldi sporchi con le slot machine ?
R: Il Movimento 5 stelle Perchè lo farei 'strillando' e facendo solo 'opposizione' immotivata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Credo sia interessante rilevare il netto cambio di rotta imposto da Grillo (e Casaleggio) al M5S dopo le elezioni europee: Investire maggiormente sulla presenza televisiva Cambio nel metodo di selezione dei parlamentari Presentare una squadra di governo Un po' quello che noi tutti qui, soprattutto gli ospiti del topic quale il sottoscritto, abbiamo sempre auspicato. Se vuoi attaccare e sconfiggere il tuo avversario, non puoi farlo standotene sempre nascosto e distante, a volte devi stanarlo...