Lo so ed è l'unico motivo per cui Lupi riusciva a pontificare. Ma poichè anche lui è parte di una piccola coalizione e Casini negli anni si è sempre dimostrato poco leale con i suoi compagni di viaggio, guarderei con estrema diffidenza più a chi è in casa che non quelli fuori...
devo confessare, però, che non è farina del mio sacco. esiste una teoria matematica che ne regola il funzionamento. ho fatto una tesi di laurea, qualche anno fa, sull'argomento. solo che all'epoca l'ago della bilancia era Rifondazione Comunista, pensa te /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Luca, se non ottieni "da solo" (che non esiste il "da solo" perchè i grandi partiti poi al loro interno hanno le "correnti")in 50% più uno dei voti, dovrai sempre ricorrere ad alleanze per raggiungere la maggioranza. In un sistema bipartitico, il 49,9999999% vale zero /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> 40 e 30 toglili pure /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il più grande parolaio di tutti i tempi: il subcommandante in cashmere Fausto, attualmente in pensione a cifre esorbitanti che nemmeno si possono sognare gli opeRai che da lui non hanno ricevuto altro che in-cu-l@te galattiche.
ero piccolino per l'Università, a quei tempi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> eppure ti posso assicurare che è stato determinante in almeno due elezioni politiche!
Certo che lo è stato determinante, come sono certi i tanti soldi che ora si porta a casa senza alcun merito. :wink: ps: complimenti per la tua laurea.
Lo capisco ragazzi, capisco anche che alla fine però troppe teste da mettere d'accordo.... come si suol dire "non metti d'accordo moglie e marito, figurati il resto"
Allora quando dico che la democrazia è troppo spesso un freno allo sviluppo, mi capisci ora /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> I nostri, soldi...
Ma secondo voi, quanti cittadini in parlamento, ora che la loro nave stà navigando in acque tempestose, inizieranno a pensare di cambiare capitano se non addirittura di "staccarsi" e formare un gruppo separato ??? Quanti non saranno più duri e puri, dopo i bei soldini presi finora ??? 1) 00 - 10 2) 10 - 20 3) 20 - 30 4) > 30 :wink:
Scusate, ma io tutto questo tracollo del M5S non lo percepisco completamente. Certo, rispetto alle attese (e alle loro speranze) non hanno incassato quanto credevano, ma sono sempre lì, oltre il 20%. La vera sconfitta appartiene semmai al (cosiddetto) centrodestra, imploso su sè stesso come da tempo ormai si prevedeva, almeno qui, ma nessuno pare osservarlo: si vede cha fa comodo sparare da quella parte?