Fare opposizione invece serve a cambiare... si a far cambiare idea chi ha votato m5s credendo che finalmente volessero cambiare veramente le cose dall'interno del palazzo, ed invece niente, ennesima grossa, grossissima delusione. Vien da pensare che grillo sia stato pagato per far continuare all'infinito le larghe intese e alle volte a pensar male magari ci si azzecca... :wink:
"sti ladroni" rappresentano il (non)popolo italiano e IMHO fino a quando non cambia la mentalità e soprattutto non aumenta il senso civico del popolo italiano, difficilmente cambieranno le cose... :wink:
mi pare che nel 1926 andavamo un pochino meglio non trovi? (anche se tali dati sono diversi da quelli citati nell'articolo del link, dove si parla di un attivo di 20 miliardi) ora a quanti megamilioni di miliardi stiamo ? (passivi )
Il Movimento 5 stelle Mah, il tuo articolo dice questo: Nella prima metà degli anni Trenta il bilancio dello Stato oscil*lò tra i 19 e i 21 miliardi di lire. Nel*l’esercizio finanziario 1930-31 il disavanzo fu limitato al 2,5 per cento, ma dall’anno successivo passò via via dal 20 al 35, per ridi*scendere al 10 nel biennio 1934-35 . quindi, non si parla di debito pubblico, bensì di "disavanzo" sull'esercizio annuale. ora, se conosci il significato della parola disavanzo, spiegami come fai ad affermare che il bilancio in quegli anni era in attivo...
sai che non sono un economista. leggendo "nel primo quinquennio degli anni venti l'italia aveva un bilancio di 20 miliardi pensavo che si trattasse di bilancio positivo (o no?) forse è risceso nel 31 con un disavanzo? comunque la morale della favola, (lo capisco anch'io che sono ignorante), è che la politica adottata in quegli anni ci salvò dal tracollo finanziario. e infatti viene quasi citata come esempio da adottare oggigiorno (come se fosse possibile..) ormai siamo in balìa degli eventi, e i politici non hanno nessun modo di evitarlo (oltre che a NON volerlo evitare..) quindi il morale della favola (secondo me) è che è inutile parlare di politica, 5 stelle, o altro. siamo spacciati..
R: Il Movimento 5 stelle Vittoria netta... Giuda si era venduto per 30 denari, gli italiani per 80€... Detto questo, vedremo il proseguo dei lavori. Se è stato votato significa che fin qui ha lavorato bene ed essendo lungimiranti non ci sarà che migliorare...vedremo.. Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Io uno ce l'ho, di commento. L'italiano, inteso come come elettore, ha operato una scelta di testa anzichè di pancia a dimostrazione di una (inaspettata?) maturità, volta ad assicurare stabilità al nostro Paese. Ora che Renzi è stato politicamente omologato grazie ad un successo enorme (seppure in termini percentuali), al M5S non resta che guadagnarsi ciò che gli manca con l'impegno e con i fatti: i soli proclami, purtroppo per loro, non vanno oltre il 20%. Stranamente e anche qui, inaspettatamente, siamo diventati anche elemento - necessario - di stabilità in Europa, vista la grande popolarità degli euroscettici e se Renzi è sveglio, passerà all'incasso presso Merkel e soci non appena possibile. La culona ha bisogno di noi.
Questa mattina le parole non bastano per il comico miliardaro genovese il guru suo compare ed i loro adepti... Cordialmente. :wink:
R: Il Movimento 5 stelle Quoto. Anche se il 57% è una percentuale indicativa di certo astensionismo credo gli italiani abbiano scelto x la stabilità. E Renzo deve passare all'incasso...
Il Movimento 5 stelle Come a dire, gli italiani vengono via a poco. Forse Renzie avrebbe potuto tirare qualcosa sugli 80 euro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.
Vediamo se saranno in grado di imparare la lezione, con umiltà. Tutto passa da li, potrebbe essere la svolta, oppure no.
Per il movimento imho è andata come previsto. Troppe urla e lo smascheramento come movimento di estrema sx, passato in sordina ma percepito ugualmente han ridimensionato il tutto. Renzie ha preso i suoi 80 euri, inculan.doci tutti poi. Silvio ha fatto incredibilmente bene , pensavo tanto peggio, la lega invece mi aspettavo facesse meglio, ma vabbè...
Voti movimeto 5 stelle Politiche 2013 8.689.458 europeee 2014 5.786.846. - 3.000.000 -35% i marziani sono tornati a casa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per le "posizioni" quoto, per i valori in percentuale, sono assolutamente sorpreso della vittoria NETTA di Renzi (non del PD, altrimenti sarebbe stato attorno al 30%) e della sconfitta altrettanto NETTA di Grillo (altrimenti un risultato "giusto" si sarebbe attestarto attrno al 26/28%).