dimmelo tu, a questo punto, quanto prende un operaio nel privato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Dipende dal livello di inquadramento, ma sui livelli più bassi si scende sotto i 1000 euro netti/mese
Anche un "A" (il livello più basso, ci sono poi indennità per le varie mansioni, e correttivi per le varie regioni (es, fdo hanno un'indennità maggiore a quella di un impiegato, in trentino è più alta che in veneto, e mica poco, quasi un 20%)) è sotto i 1.000 netti mese
sì, diciamo che l'esempio della Sicilia, come il Trentino, può essere poco calzante. bisognerebbe vedere com'è in altre realtà.
M5S Parma Comune, addio auto blu: ora tutti in car sharing Inizia l’operazione risparmio e uno dei primi settori dove il sindaco Federico Pizzarotti intende fare dei tagli è quello delle auto blu. Sotto i portici del Grano non si vedono quasi più le Mercedes lasciate in eredità dalla scorsa amministrazione, e al loro posto, da qualche giorno, c'è una Opel Zafira appartenente alla flotta car sharing, già utilizzata dal primo cittadino per recarsi ad alcuni incontri istituzionali. La flotta delle auto blu comunali era già stata ridotta da tre a due vetture nel corso dell’amministrazione Vignali, in seguito alla restituzione di un’auto alla società di leasing,(...) .P.Dall. L'articolo completo sulla Gazzetta di Parma in edicola
A me fanno impazzire quelli che, dietro al vessillo di "non è così che si sistemano i conti pubblici", intanto evitano accuratamente di rinunciare agli sprechi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Due auto blu non sono uno spreco, difatti, Mercedes o Opel, una o due auto evidentemente servono. Con il car sharing, poi, si risparmia se l'auto viene utilizzata come taxi senza conducente; se invece mi dicono che è stata presa in noleggio fisso tanto da essere sempre parcheggiata sotto il Municipio, beh, non saprei. L'estinzione anticipata del leasing ha poi delle penali, e di questo non leggo: non è che, ipotizzo, aspettando il termine del contratto si sarebbe risparmiato, ma non si sarebbe fatta la "bella figura" che tanto piace ai politici "di professione"? In conclusione, se proprio si voleva eliminare uno spreco, bene, il sindaco si muove con la sua auto e se la vuole in car sharing fatti suoi, se la paga di tasca sua. Ma non penso sarà così, alla fine un'auto blu, sia essa in leasing o in car sharing, comunque il sindaco l'avrà, pagata dai cittadini di Parma.
sì, non ho capito sta cosa del car sharing. e che fine ha fatto la mercedes? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si demonizzano iniziative nuove, quando i signori della vera politica si guardano bene da eliminare qualche privilegio che li renda più umani...
bella anche la scusa del "che senso ha risparmiare 5 quando si puo' risparmiare 10?" vero...ma intanto risparmiamo 5, che vien buono tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi se riusciremo a ritoccare anche i 10 avremo risparmiato acora di piu.
esatto,come dire ho più 10.000 euro in banca tanto vale che li spenda tanto che mi cambia, sempre povero sono
Ti informo che non stai facendo bella figura accampando giustificazioni infantili di questo tipo. Io ho riportato dei dubbi motivandoli, visto che a) all'estinzione anticipata di un leasing la penale è automatica in tutti i contratti, b) se si intende il car sharing che conosco io, funziona come taxi senza conducente, con tanto di obbligo di prenotazione, e noleggiarla per tutto il giorno tutti i giorni penso vanifichi totalmente i risparmi, e soprattutto c) con "eliminare le auto blu" io pensavo si intendesse "eliminarle", non "tenerle", o "tenerle in car sharing" che fa tanto green-chic. Te non mi hai risposto, e a questo punto devo pensare che non lo fai perché non hai argomenti, escludendo beninteso il «Guarda maestra quelli sono più grandi e fanno cose più brutte». E ti informo inoltre che al "taglio" dei parlamentari io sono sempre stato profondamente contrario. E i primi ad esserlo dovreste essere voi, visto che Berlusconi se invece di convincere 400 persone, cosa che diverse volte non è riuscito a fare (giustizia, intercettazioni etc.), ne avesse dovuto compattare un centinaio e meno, beh, ti lascio immaginare. Non ti sembra poi strano che appena nominati i "costi della politica" subito le segreterie di partito sono partite con "riduzione del numero dei parlamentari" e non con "riduzione dello stipendio dei parlamentari" o cose del genere? Ricorda che una casta tenderà sempre ad aumentare i propri poteri e privilegi chiudendosi e restringendosi.
intanto ciao Andreas,io stavo rispondendo a Bardo che conosco da tempo e che non si irrita con qualche battuta,quindi prima di esprimere giudizi affrettati ci andrei cauto.