Il Movimento 5 stelle

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 18 Maggio 2011.

1. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Gradivo qualche commento da parte del dott. @redi-one

Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2014
  2. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Il Movimento 5 stelle

Complimenti;)

"Prendiamo" quindi le è con me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Io nel piccolo,ho provato a spiegare a mio figlio che un azzeramento totale della classe politica sarebbe una cosa saggia,però dietro dovrebbero esserci dei degni sostituti.

Un po' come accadde dopo la caduta del fascismo,però in questo momento francamente di gente come Pertini,De Gasperi,Einaudi,Togliatti, ecc ecc non ne vedo in giro.

3. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Dovevo virgolettare, era l'imitazione del tipico commento di un rappresentante del partito che non ha preso più voti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Che poi Lei come si permetta questi sofismi di rappresentazione che non scrive correttamentamente due parole su tre :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sempre sicuri il suo Ipad non sia "Designed by California in China, Assembled in Apple ?" Invece del contrario ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Il Movimento 5 stelle

Scusi, l'ho letto ma poi mi sono dimenticato di replicare;)

Al passato, perché di fatto non ė più sindaco, così almeno ha smesso di dire "io che faccio il sindaco" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per il Pil, per conto mio era meglio citare solo la voce "sommerso" nel parametro di calcolo totale, inserire droga e prostituzione lo trovo alquanto indegno.

5. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Il Movimento 5 stelle

Dove ho sbagliato ora?

Machiavelli non l'ho scritto io:D

6. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Il Movimento 5 stelle

TI RIPETO, NON È IL MIO PARTITO.

Puoi pensare quello che vuoi ma non mi va che pubblicamente tu dica cosa "sono io" benché io non l'abbia mai detto.

Il fatto che taluni tratti di pensieri siano comuni ai loro non significa che io sia loro.

7. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Analizziamo il suo penultimo post :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

"le" ?

Manca lo spazio tra "piccolo,ho provato", come anche in "saggia,però" ed in ultimo, "esserci dei degli sostituti"

sempre lo spazio mancante dopo la virgola in "fascismo,però" e tra "Pertini,De Gasperi,Einaudi,Togliatti"

E lo chiede pure... ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Il Movimento 5 stelle

Me lo avevi già detto, ed infatti non ho detto partito, bensì movimento.

tu noi sei uno che in questo momento crede in un "movimento popolare"che vuole cambiare l'Italia?

9. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Il Movimento 5 stelle

Mamma mia che orrore, è colpa sua:D [​IMG]

10. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.002
    25.553
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Potrei sbagliare ma credo che il sommerso ci sia sempre stato. È il motivo per cui sparano alto sull'evasione fiscale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque lo devono fare tutti gli stati, non solo l'Italia, a onor del vero.

11. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Beh mi sembrava ben chiaro nell'articolo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

La differenza è che noi si evade il 99%, mentre all'estero son tutti perfettini... e quindi i conti cambiano.

12. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Il Movimento 5 stelle

Sono uno che in questo momento, come molti non sa bene che fare perché tutti lo nauseano. Non ha rispetto per nessuno dei governanti e mendaci opposizioni.

Forse annullerò il voto.

Però su di una cosa sono fermo a riflettere: dato per certo ed assodato che non fanno il nostro interesse (è a dir poco palese) mi sorprende che facciano fronte comune per chiedere, in pratica, di votare chiunque ma non il m5s...

Questo mi fa giungere alla conclusione che ne hanno paura, che sia qualcosa di troppo diverso da loro. Per assioma vicino al paese.

Qualsiasi cosa lontana da loro, se non fosse a favore dell'Italia sarebbe comunque "meno dannoso" per l'Italia.

Credo... Sono in pieno brain-storming, ho ragionato a voce alta come si suol dire.

Ma cambio idea ogni quarto d'ora.

13. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Luca, ovvio che ne hanno paura, ma non perchè han paura qualcuno possa fare il bene del paese, ma qualcuno possa sfliargli la poltrona da sotto il sedere...

E l'M5S potrebbe prendere voti a sufficenza, Tsipris (o come pazzo si chiama), no; quindi ovvio che non vanno in giro a dire "oh mi raccomando,a Tsipris non votarlo" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Oggi sappiamo che NESSUN partito è in grado di raccogliere la maggioranza assoluta dei voti nel Paese (penso siamo tutti d'accordo, vero ?), che a norma di logica democratica, e rappresentanza parlamentare, è necessaria per governare: dato che per definizione l'M5S non si allea con nessuno, non si accorda con nessuno, preferisce uno "splendido isolamento", tutti gli altri sanno già che necessariamente, per andare al Governo, si dovranno alleare, con uno o più "altri". Qundi perchè gli "altri" siano il meno possibile, è necessario che l'M5S prenda meno voti possibili, per scelta stessa dell'M5S.

14. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Siamo d'accordo che nessuna entità abbia la maggioranza singolarmente.

Ciò che ancora non mi torna è che se è così, di cosa si preoccupano tanto?

15. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Stavo per risponderti seriamente con il discorso della dispersione dei voti, quando ho "scoperto" (la pensavo una mezza montatura della stampa, l'avevo usata solo per una battuta) che invece è tutto vero e ci sono pure i dettagli.

http://www.huffingtonpost.it/2014/05/21/blog-beppe-grillo-lancia-i-processi-in-rete_n_5364905.html

Queste sono le idee che ci salveranno? Il "nuovo che avanza" ?

Se fossimo nella Bürgerbräukeller di oltre novanta anni fa, almeno potrei pensare sia colpa dei fumi dell'alcol...

16. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    certo che se ti piacciono le bmw, ce ne sarà certamente una (o più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) che non compreresti mai... secondo me sono mere provocazioni sta sollecitando, come dite voi, la pancia del popolo... sa bene che non si può fare...

17. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    l'europa ha bisogno di una sveglia. Troppo comodo fare cio' che si è fatto finora.

Anche non avendo idee chiare di cosa votare o cosa fare....voterei m5s solo perche' prevedo sbanchera' e c'è bisogno di rompere le scatole a bruxelles in qualsiasi modo, giusto o non giusto, con idee o solo panzane.....

Deve finire il comodo cominciato con l'entrata nell'euro con svalutazione della lira e bella valutazione del marco tedesco, continuato con quote latte fatte per fare in modo di tutelare i prezzi per gli agricoltori quando poi questo non succede e si consente di fare prodotti con poco latte vero e tanto latte in polvere: Di tutelare i nostri prodotti non frega nulla lassu' e i nostri politicanti hanno sempre dormito.

Poi tutto si è evoluto con delle perle di comodo come non valutare l'italia con tutto il suo sommerso( perche' è situazione non corretta, il paese "corrotto" non deve rientrare) e con la possibilita' tedesca di farsi le regole per se' visto che (esempio) l'industria automobilistica non doveva esser penalizzata dall'abbassamento della co2 .

Nonostante lo studio di quelle inutili auto elettriche vendute in sparute unita' ma valutate nella media co2 di marca , non sarebbero mai rientrati in certi valori....quindi le regole se servono a qualcuno si cambiano seduta stante....

E' ora di tagliare corto con l'europa di comodo e far cacciare un po' di soldi ad altri... .

Anche l'immigrazione quando scoppio' la guerra/rivolta in Libia ha dato espressione di come l'europa chiuda le frontiere a Ventimiglia , Brennero, ecc... , e di come la Germania faccia immigrazione (giustamente o meno) secondo il bisogno lavorativo delle Land e nulla di piu',....salvo poi dare dimostrazione di sanzioni a nostro carico quando in tempi passati è stato respinto qualche barcone perche' era compito di Malta accoglierlo...e secondo Bruxelles/cruccolandia no.

Se cade l'euro lo paghiamo noi, ma lo pagano anche gli altri "furboni", quindi è ora di chiarire meglio le voci in capitolo.

Perche' è facile (esempio) vedere tedeschi che fan finta di non capire quando passano davanti alla fila chilometrica per fare biglietto d'ingresso al circuito di imola alla commemorazione di senna di 20 giorni fa', ma quando li mandi affan... capiscono benissimo. Taluni immediatamente imparano seduta stante a parlare l'italiano.:lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  18. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Il più grande insulto "alla miseria" dal dopo guerra ad oggi: i grilli avrebbero

potuto cambiare l'italia dalla cabina di regia ed invece il vuoto cosmico.

:wink:

19. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Il Movimento 5 stelle

Meglio il vuoto cosmico o il ladrocinio cosmico? Anche perche' presto imho quel vuoto potrebbe diventare tuttaltro che vuoto.

20. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ma che vuoto cosmico del cavolo.. a parte che si pretende da un opposizione meglio di un governo, ma il movimento in questo anno ha raggiunto un sacco di traguardi, come l'impignorabilità della prima casa ecc

piuttosto i corrotti non hanno accettato le numerose proposte del movimento come misure severe e decise contro i politici corrotti e mafiosi.. logico non vogliono limitare le loro malefatte..

Condividi questa Pagina