Il Movimento 5 stelle Complimenti "Prendiamo" quindi le è con me /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io nel piccolo,ho provato a spiegare a mio figlio che un azzeramento totale della classe politica sarebbe una cosa saggia,però dietro dovrebbero esserci dei degni sostituti. Un po' come accadde dopo la caduta del fascismo,però in questo momento francamente di gente come Pertini,De Gasperi,Einaudi,Togliatti, ecc ecc non ne vedo in giro.
Dovevo virgolettare, era l'imitazione del tipico commento di un rappresentante del partito che non ha preso più voti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Che poi Lei come si permetta questi sofismi di rappresentazione che non scrive correttamentamente due parole su tre /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sempre sicuri il suo Ipad non sia "Designed by California in China, Assembled in Apple ?" Invece del contrario ? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il Movimento 5 stelle Scusi, l'ho letto ma poi mi sono dimenticato di replicare Al passato, perché di fatto non ė più sindaco, così almeno ha smesso di dire "io che faccio il sindaco" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per il Pil, per conto mio era meglio citare solo la voce "sommerso" nel parametro di calcolo totale, inserire droga e prostituzione lo trovo alquanto indegno.
Il Movimento 5 stelle TI RIPETO, NON È IL MIO PARTITO. Puoi pensare quello che vuoi ma non mi va che pubblicamente tu dica cosa "sono io" benché io non l'abbia mai detto. Il fatto che taluni tratti di pensieri siano comuni ai loro non significa che io sia loro.
Analizziamo il suo penultimo post /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> "le" ? Manca lo spazio tra "piccolo,ho provato", come anche in "saggia,però" ed in ultimo, "esserci dei degli sostituti" sempre lo spazio mancante dopo la virgola in "fascismo,però" e tra "Pertini,De Gasperi,Einaudi,Togliatti" E lo chiede pure... ? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il Movimento 5 stelle Me lo avevi già detto, ed infatti non ho detto partito, bensì movimento. tu noi sei uno che in questo momento crede in un "movimento popolare"che vuole cambiare l'Italia?
Potrei sbagliare ma credo che il sommerso ci sia sempre stato. È il motivo per cui sparano alto sull'evasione fiscale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque lo devono fare tutti gli stati, non solo l'Italia, a onor del vero.
Beh mi sembrava ben chiaro nell'articolo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> La differenza è che noi si evade il 99%, mentre all'estero son tutti perfettini... e quindi i conti cambiano.
Il Movimento 5 stelle Sono uno che in questo momento, come molti non sa bene che fare perché tutti lo nauseano. Non ha rispetto per nessuno dei governanti e mendaci opposizioni. Forse annullerò il voto. Però su di una cosa sono fermo a riflettere: dato per certo ed assodato che non fanno il nostro interesse (è a dir poco palese) mi sorprende che facciano fronte comune per chiedere, in pratica, di votare chiunque ma non il m5s... Questo mi fa giungere alla conclusione che ne hanno paura, che sia qualcosa di troppo diverso da loro. Per assioma vicino al paese. Qualsiasi cosa lontana da loro, se non fosse a favore dell'Italia sarebbe comunque "meno dannoso" per l'Italia. Credo... Sono in pieno brain-storming, ho ragionato a voce alta come si suol dire. Ma cambio idea ogni quarto d'ora.
Luca, ovvio che ne hanno paura, ma non perchè han paura qualcuno possa fare il bene del paese, ma qualcuno possa sfliargli la poltrona da sotto il sedere... E l'M5S potrebbe prendere voti a sufficenza, Tsipris (o come pazzo si chiama), no; quindi ovvio che non vanno in giro a dire "oh mi raccomando,a Tsipris non votarlo" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Oggi sappiamo che NESSUN partito è in grado di raccogliere la maggioranza assoluta dei voti nel Paese (penso siamo tutti d'accordo, vero ?), che a norma di logica democratica, e rappresentanza parlamentare, è necessaria per governare: dato che per definizione l'M5S non si allea con nessuno, non si accorda con nessuno, preferisce uno "splendido isolamento", tutti gli altri sanno già che necessariamente, per andare al Governo, si dovranno alleare, con uno o più "altri". Qundi perchè gli "altri" siano il meno possibile, è necessario che l'M5S prenda meno voti possibili, per scelta stessa dell'M5S.
Siamo d'accordo che nessuna entità abbia la maggioranza singolarmente. Ciò che ancora non mi torna è che se è così, di cosa si preoccupano tanto?
Stavo per risponderti seriamente con il discorso della dispersione dei voti, quando ho "scoperto" (la pensavo una mezza montatura della stampa, l'avevo usata solo per una battuta) che invece è tutto vero e ci sono pure i dettagli. http://www.huffingtonpost.it/2014/05/21/blog-beppe-grillo-lancia-i-processi-in-rete_n_5364905.html Queste sono le idee che ci salveranno? Il "nuovo che avanza" ? Se fossimo nella Bürgerbräukeller di oltre novanta anni fa, almeno potrei pensare sia colpa dei fumi dell'alcol...
certo che se ti piacciono le bmw, ce ne sarà certamente una (o più /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) che non compreresti mai... secondo me sono mere provocazioni sta sollecitando, come dite voi, la pancia del popolo... sa bene che non si può fare...
l'europa ha bisogno di una sveglia. Troppo comodo fare cio' che si è fatto finora. Anche non avendo idee chiare di cosa votare o cosa fare....voterei m5s solo perche' prevedo sbanchera' e c'è bisogno di rompere le scatole a bruxelles in qualsiasi modo, giusto o non giusto, con idee o solo panzane..... Deve finire il comodo cominciato con l'entrata nell'euro con svalutazione della lira e bella valutazione del marco tedesco, continuato con quote latte fatte per fare in modo di tutelare i prezzi per gli agricoltori quando poi questo non succede e si consente di fare prodotti con poco latte vero e tanto latte in polvere: Di tutelare i nostri prodotti non frega nulla lassu' e i nostri politicanti hanno sempre dormito. Poi tutto si è evoluto con delle perle di comodo come non valutare l'italia con tutto il suo sommerso( perche' è situazione non corretta, il paese "corrotto" non deve rientrare) e con la possibilita' tedesca di farsi le regole per se' visto che (esempio) l'industria automobilistica non doveva esser penalizzata dall'abbassamento della co2 . Nonostante lo studio di quelle inutili auto elettriche vendute in sparute unita' ma valutate nella media co2 di marca , non sarebbero mai rientrati in certi valori....quindi le regole se servono a qualcuno si cambiano seduta stante.... E' ora di tagliare corto con l'europa di comodo e far cacciare un po' di soldi ad altri... . Anche l'immigrazione quando scoppio' la guerra/rivolta in Libia ha dato espressione di come l'europa chiuda le frontiere a Ventimiglia , Brennero, ecc... , e di come la Germania faccia immigrazione (giustamente o meno) secondo il bisogno lavorativo delle Land e nulla di piu',....salvo poi dare dimostrazione di sanzioni a nostro carico quando in tempi passati è stato respinto qualche barcone perche' era compito di Malta accoglierlo...e secondo Bruxelles/cruccolandia no. Se cade l'euro lo paghiamo noi, ma lo pagano anche gli altri "furboni", quindi è ora di chiarire meglio le voci in capitolo. Perche' è facile (esempio) vedere tedeschi che fan finta di non capire quando passano davanti alla fila chilometrica per fare biglietto d'ingresso al circuito di imola alla commemorazione di senna di 20 giorni fa', ma quando li mandi affan... capiscono benissimo. Taluni immediatamente imparano seduta stante a parlare l'italiano.
Il più grande insulto "alla miseria" dal dopo guerra ad oggi: i grilli avrebbero potuto cambiare l'italia dalla cabina di regia ed invece il vuoto cosmico. :wink:
Il Movimento 5 stelle Meglio il vuoto cosmico o il ladrocinio cosmico? Anche perche' presto imho quel vuoto potrebbe diventare tuttaltro che vuoto.
ma che vuoto cosmico del cavolo.. a parte che si pretende da un opposizione meglio di un governo, ma il movimento in questo anno ha raggiunto un sacco di traguardi, come l'impignorabilità della prima casa ecc piuttosto i corrotti non hanno accettato le numerose proposte del movimento come misure severe e decise contro i politici corrotti e mafiosi.. logico non vogliono limitare le loro malefatte..