Forse sono stato travisato: non mi permetto di fare la morale a nessuno, ci mancherebbe. Intendevo dire che LA priorità maggiore è l'eliminazione con TUTTI i mezzi dei criminali stranieri, ma subito dopo a ruota degli autoctoni. Non ho dato colpe a chi non c'è più ma semplicemente ho constatato che se quei fuoriclasse irraggiungibili NON ci hanno portato al collasso, le mezze calzette improvvisate che ci sono oggi (Razzi & C. docet) non credo che ci potranno mai riuscire. Per errori ortografici intendevo i miei non i tuoi. Cordialmente. :wink:
Il Movimento 5 stelle o forse sei tu che hai travisato. io non difendo né zingari,né i clandestini,né i ladri,e cosa non da poco,non vivo sulla luna, ma in italia proprio come te. infondo quel "capirai" alla mia risposta di BAT,che condonava metà pena ai vari Tanzi,Riva,Cragnotti questo faceva capire. per me chi sbaglia paga,senza distinzioni e senza alibi per nessuno. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il Movimento 5 stelle [MENTION=204]Infinity[/MENTION] Tu che sei più afferrato di me,mi spieghi come si fa a diminuire i debito di 30 miliardi all'anno se sono nel 2013 è aumentato di 84 miliardi.
Tu lo dici. Le tasse sono stra aumentate e pure il debito, ergo qualcosa di sbagliato c'è e quindi le "tue" manovre di lacrime e sangue, ammetti che fanno schifo! Basta spremere la gente. Anyway... Io sono più ferrato in che senso? Io ho difficoltà a far quadrare i conti in casa mia figuriamoci... Anzi, quello che ti posso dire è che forse basterebbe uno dei tanti come me per far quadrare i conti. Quello che ti posso dire è che ci sono una miriade di sprechi più o meno conclamati, se vuoi tappare una falla è inutile buttare fuori acqua più velocemente di quanto entra, occorre concentrarsi sulla falla e ridurla. Non servirebbe molto, basterebbe il buon senso. Slegato dall'interesse proprio di amici e parenti (o almeno non farlo principe dell'operato). Lo so che può sembrare utopica la mia semplice analisi ma non vedo alternative. Quindi, per come la vedo io, non abbiamo speranze... son troppo drastico?
Il Movimento 5 stelle No no, non sei drastico,sei solo realista,io avendo un figlio un modo i nell'altro devo cercare di trasmettergli speranza per questo nostro paese,ed a volte mi immedesimo nella parte facendoti arrabbiare Ps la domanda sul debito era per capire che ogni anno dovremmo diminuire il debito di circa 30 35 miliardi sommati ai miliardi di crescita nel 2013 avemmo dovuto risparmiare 120 miliardi,giusto?
Eppure avevamo già detto che se l'Italia spende meno di tanti altri o comunque uguale, il problema principale non dovrebbe essere la spesa. Il problema a mio parere sapete qual è invece? Entra poco. Signori, evidentemente la pressione fiscale è alta solo per chi le paga, le tasse. E forse sono troppo pochi. Capisco bene che è difficile stabilire se è nato prima l'uovo o la gallina ossia se è nata prima la pressione fiscale da capogiro o l'evasore ma fa poca differenza. Si incassa poco.
Il Movimento 5 stelle Esatto,però purtroppo la gente continua a pensare che tutte le colpe siano dei clandestini,per poi condonare le pene agli sciacalli che hanno rovinato il paese.
quoto in toto infinity se incassassero di più non cambierebbe nulla. troverebbero il modo di spendere il nuovo introito , ma il debito non diminuirebbe di certo.. (mica lo decidono i nostri politici se bisogna risanare i bilanci o meno..) secondo me le tasse non dovrebbe pagarle più nessuno, altro che.. non che cambierebbe molto, ma sarebbe un chiaro segnale ai poteri forti, che magari allargherebbero un pochino il cappio sui nostri colli. invece gli italiani cosa fanno? credono che i guai dell'economia italiana sia il lavoro nero, o altre baggianate del genere, e continuano a votare sta gentaglia (tutti, nessuno escluso), legittimandoli di fatto a continuare la tarantella.. provate a pensare se nessuno li votasse più. e non pagate più niente se potete, e non votate, che tanto son tutti d'accordo..(non potrebbero nemmeno non esserlo del resto..)
Il Movimento 5 stelle Piccola riflessione: perché negli anni passati non ho visto tutta questa indignazione contro le nostre mafie? Ho parenti in provincia di Caserta, dove in alcune attività manco il caffè puoi scegliere,e guardacaso il primo problema per loro qual é? Facile da capire;i nigeriani,schiavizzati negli anni per raccogliere i pomodori e poi abbandonati da tutti a Baia Dominzia Com'è strano il mondo
Pessimista Per me ok che chi sbaglai paga, ma se tanzi si fa 2 anni dentro alla sua età, allora uno scippatore deve farsene 4, etc. Prova a subire 1 furto in auto con relativi danni da dispregio e 2 furti in casa con devastazione gratuita, per poi rubare poco o niente (mi hanno rubato il rolex falso ma nuovo preso come regalo per sfottermi lasciando un gmt buono nel cassetto degli orologi) ma la violazione della tua serenità e della tua intimità se la provi ti sale il veleno, e capisci che il buonismo è escrementizio e certa gente andrebbe messa fuori gioco ad ogni mezzo come primissima cosa. Poi passiamo a tutti, ma in primis stranieri e reati di violenza, poi si passa ai nostri, uno sconto lo concedo ad un italiano mica ad uno straniero. Ed i sinti, ti assicuro, paiono alieni al genere umano per come devastano tutto nel fare il loco porco e sporco comodo. Qui non posso dire cosa farei, ma F18 mi capirà
direi che non manca molto.. (a me è già successo infatti) ora sono nullatenente, e finalmente non possono togliermi più nulla.. che bell'italia..
ma davvero tu fai distinzione tra la mafia e l'amministrazione pubblica? a milano il traffico è vietato per motivi ambientali, ma se affitti l'auto (identica alla tua) dalla compagnia consorziata col comune guardacaso puoi circolare e non solo.. puoi anche parcheggiare sulle strisce blu senza pagare, mentre con la tua auto (identica a quella) pagheresti qualcosa come 2 euro l'ora.. e pensa che si tratta di suolo pubblico, quindi non potrebbero nemmeno chiedere denaro per parcheggiare se ci pensi bene.. che differenza c'è con la marca del caffè? nessuna.. sempre mafia è. solo che la mafia legale è "legittimata" (da chi poi? da loro stessi..) non credo siano stati i cittadini a decidere la storia delle auto di cui sopra.. questi non li fermi più... sono MOLTO peggio della mafia "classica".. si salvi chi pùo dunque.
Il Movimento 5 stelle Bat,io non difendo il crimine se fosse per me adotterei la costituzione Americana,armi in casa e colletti blu in carcere. Così quello che ti ha rubato in casa,magari ci sarebbe rimasto secco,mentre Tanzi sarebbe ancora in carcere a scontare la sua pena Hai colto in pieno quello che volevo dire,chi non ha più nulla,odia gli stranieri per altri motivi e non per paura di essere derubato da gioielli od orologi di valore.
ma chi se ne frega degli stranieri.. ormai qui gli stranieri siamo noi.. quelli essendo più furbi-scaltri di noi ci fanno le scarpe, e fanno bene, perchè noi COGLIONAZZI con nostro buonismo li abbiamo lasciati fare (anche indirettamente, votando chi ha voluto tutto questo)
Il Movimento 5 stelle Una parte del pubblico è peggio della mafia. Perché il criminale ha scelto di fregare la società,mentre un funzionario pubblico avrebbe dovuto tutelarla Però il discorso del caffè l'ho fatto per farti capire in alcuni casi come sia facile additare colpe a chi ne ha solo in minima parte.
io m i riferivo allo stato italiano (che mi ha già derubato di tutto) dei delinquenti bisogna aver paura comunque, perchè son capaci di sgozzarti sotto la metropolitana per rubarti 10 euro (non so quanti morti ci sono stati ultimamente...ho perso il conto) grillo mi piace perchè dice di odiare i governanti ladroni, ma sa benissimo che lo status quo è immutabile (quindi a suo modo ci sta prendendo per i fondelli pure lui, come ha fatto la lega, allenaza nazionale, rifondazione comunista, ecc ecc
Nell'ipotesi a stupratori, ladri etc si può mirare al petto allora ok per il resto,ma manteniamo proporzione fra le cose. Che un kabobo non sia su una sedia elettrica è impensabile mentre un tanzi sta dentro, ad es. ma kabobo380volts e tanzi dentro probabilmente sarebbe una bella accoppiata. io avrei votato chi i doveva assicurare protezione della Patria, invece è stato piegato ai buonismi sinoistroidi.