sempre meglio essere peggio di @andreas_ba che come @andreas_ba vabbè, "legge stranieri" voglio vedere di cosa si tratta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e anche "prostituzione", visto che non è reato. e non credo che il 78% degli immigrati clandestini faccia sfruttamento della prostituzione (che poi è l'unico reato).
E' vero che al peggio non c'è mai fine... però anche il peggio si offende, ad un certo punto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> "Legge stranieri"... vorrà dire che commettono il reato di clandestinità... ma allora il 95% è un dato sbagliato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
La percentuale misura l'incidenza dei clandestini sui reati (o a essi collegati) citati. Testualmente: "Incidenza degli stranieri sul totale dei detenuti per tipologia di reato. Anno 2013"
che non esiste /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e che, dal 2010, è incostituzionale. capisco. beh, però non misura l'incidenza sul fenomeno. per esempio, è chiaro che si prendono molti più spacciatori di droga che trafficanti. quindi al netto degli stranieri il fenomeno sarebbe lo stesso. magari recluterebbero calabresi, napoletani o siciliani per spacciare, al posto dei senegalesi e dei nigeriani. ma è solo un esempio.
Lo so, ma essendo statistica sui detenuti, vuol dire un dato non di oggi, e per reati commessi anni fa.
sì ma che dato è: "il 98% dei reati in materia di immigrazione è commesso da clandestini"? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
E' chiaro che se in italia ci fossero meno persone dedite a alla droga i pusher megrebini molto probabilmente diminuirebbero. Analogamente se molti "padri di famiglia" invece di far finta di andare a giocare a calcetto per andare con le prostitute diminuirebbero le nigeriane e le slave lungo i viali notturni delle nostre città. Dove c'è grande domanda l'offerta va di pari passo: forse sarebbe il caso di riprendere ad investire in cultura etica e civica in quel che resta di un paese che si è stato grande ma che ora è decaduto se non addirittura decomposto moralmente. :wink:
Il Movimento 5 stelle Non lo chiamano "mestiere più antico del mondo" senza un ben preciso motivo, Andreas vorrebbe far notare.
OK, regolarizziamolo però sto mestiere e facciamoci pagare le tasse visto che già molti altri paesi europei hanno intrapreso questa strada. :wink:
R: Il Movimento 5 stelle Ho parlato di Svizzera perché vivendoci da cittadino (ho doppia cittadinanza) ho ben chiare come funzionano certe cose ma poi ho anche specificato che il reddito minimo garantito esiste in quasi tutta l'Europa. Comunque con il classico atteggiamento italiano, dove se le cose vanno male è colpa degli altri e se dagli altri le cose vanno bene è grazie a cose illecite oppure perché si sono arricchiti alle spalle dell'Italia, di certo non si andrà mai avanti.
Qui ti sbagli,se hai avuto modo di leggere quello che scrivo,non ho mai affrontato il problema Italia con discorsi semplicistici,anzi come dico sempre; "se l'Italia va male è colpa degli italiani" Giustappunto,alcuni furboni italiani a seconda delle convenzione vorrebbero il welfare svizzero,le pene americane,il sistema del lavoro tedesco,gli incentivi scandinavi,il fisco londinese,la gnocco russa ecc ecc peccano però che appena escono di casa si comportano da classici italiani.
e se lo dice Andreas.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> concordo beh, però nel caso in questione è così. la svizzera con l'oro del Reich, nel nostro "piccolo" l'Italia ha avuto la cassaforte San Marino. anche in questo caso concordo. faccio anche notare che sono diminuite le prostitute africane e sono aumentate quelle rumene, da quando sono in UE.
Le banche svizzere si volevano tenere i soldi degli ebrei deportati nei campi di concentramento: ma stiamo scherzando, ma cosa possono "insegnare" al mondo gli svizzeri ??? (l'unica cosa decente che producono sono gli orologi). Il problema VERO degli italiani è che NON sono un popolo e di conseguenza tendono a in-chia-ppet-tarsi a vicenda a differenza di tutti gli altri Popoli Europei: Germanici, Inglesi, Francesi e perfino Spagnoli, ad esempio. :wink:
Il Movimento 5 stelle Io sono sempre dell'idea che se una cosa semplice-sensata-redditizia-civile non viene fatta (tipo regolarizzare la prostituzione) è perché chi può intervenire guadagna dall'attuale illegalità. È talmente ovvio che nessuno lo dice apertamente attraverso nessun mezzo di informazione.
Ed il pappone... è il secondo mestiere più antico del mondo ? Mi parlano molto bene delle baltiche /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Infinity, concordo al 100% con la tua considerazione. Al momento l'unica proposta (se così si può definire) in tal senso viene proprio dalla Lega, partito che negli ultimi venti anni è stato al governo insieme con il comico miliardario milanese che è il maggior fruitore finale in italia del "mestiere più antico del mondo". :wink:
Il Movimento 5 stelle Pensa...se non ha legalizzato lui... D'altra parte finché lo stato laico è solo uno dei tanti articoli che servono a riempire una pagina...