Eh, vabbeh, tanto alle cassate quell'aula è abituata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fai confusione;qui si parla di italiani "residenti" all'estero e non di chi produce redditi fuori dal suolo italiano.
Sono vissuto all'estero per diversi anni e non mi sono mai iscritto alla fatidica lista! Che errore madornale!
allora eri a conoscenza della lista A.I.R.E /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps errore nel senso che avresti potuto pagare le tasse all'estero e non l'hai fatto?
Senza quell'iscrizione, quando sono ritornato in Italia avevo un container carico di tutto, i miei mobili, elettrodomestici, attrezzature, attrezzi, vestiti ti tutta la famiglia, eccetera. La dogana mi ha fatto pagare l'IVA sui beni già di mia proprietà che sono riuscito a ridurre ad una valutazione di 12milioni di lire. Quello è l'errore madornale, perchè poi, arrivato il container, ho scoperto che a Genova era letteralmente precipitato e tutto il contenuto si era praticamente disintegrato dal colpo ricevuto; l'assicurazione del porto, ovviamente, ha liqudidato il danno nella misura del 30% ma non del valore reale del mobilio, ma del valore dichiarato in dogana, quindi circa 4milioni di lire a fronte di oltre cinquanta di valore. Maledetta quella volta! Ah, l'assicurazione dello spedizionere (straniero) avrebbe liquidato i danni di pirateria, maremoto, guerra, affondamento, meteorite, triangolo delle Bermude, tutto, tranne la caduta del container!
Cavolo,hai passato una brutta esperienza ! Quindi sei d'accordo che gli italiani all'estero siano tutelati.
Uno dei miei uomini, regolarmente assunto all'estero, ha avuto un grosso problema fisico: contattato il Console la risposta è stata: "Non posso farce niente, se aspettiamo che si muovano dall'Italia lui fa tempo a morire", grazie e arrivederci! Morale, intervento chirurgico pagato dall'azienda estera, oltre 20mila dollari mai rimborsati. Tutelati in cosa?
Tutelati in Italia. Per il caso che hai citato tu,è diritto di tutti gli italiani che si trovano fuori dal paese per lavoro o vacanza essere tutelati dalle nostre ambasciate.
Redi, sarebbe meglio di no visto i precedenti, diciamo poco trasparenti... Al momento M5S in castigo (all'OPPOSIZIONE).
Il Movimento 5 stelle Dopo l'UE anche la Corte dei Conti sembra interessarsi ai 7,5 Miliardi "regalati" alle banche. Vuoi vedere che quei gufi invidiosi del M5S non avevano tutti i torti ?
premetto che tutta settimana avevo il dubbio.......vendon le auto blu , ma non so' se le vendono e basta o si preparano ad acquistarne altre( forse piu' economiche, forse no). Ho letto un messaggio di DI Maio che fa' chiarezza sulla cosa, esprimendo che si vendon un centinaio scarso di auto cui il valore residuo non è elevato...per prepararsi ad acquistare "solo" 210 nuove vetture, che pare debbano esser blindate. Cioè' 210 vetture nuove che se trasformate costano uno sproposito e che per ora si posson ancora bloccare perche' è un retaggio del governo Letta e per ora si riduce alla chiusura delle offerte da parte dei concessionari.....ma si puo' recedere da tutto senza penali. Quindi Renzi se vuole puo' bloccare tutto, ..... e ho ampia stima di Di Maio che abbia esposto la questione con interrogazione parlamentare. Quindi nessuno ora puo' dire di non sapere questa cosa nel meandro dei miliardi di "frodi interne" nello stato..... Attendo riscontro per valutare il comportamento Renzi....
Grilllo come al solito le spara grosse:"Pertini non avrebbe ricevuto Berlusconi" È facile emettere giudizi su persone che non posso più rispondere! In alcune circostanze prevale il bene per il l paese ;come il caro Pertini ci ha insegnato ;lui che pur essendo stato incarcerato ed esiliato da Mussolini,il 25 aprile del 1945 aprile L'ho ricevette per chiedergli la resa.
ma che spara grosse, è un modo per esprimere il disprezzo per berlusconi, del tutto giustificato tra l'altro.