Esatto,o magari prendiamo il pesce in argentina o il grano in ucraina,tutto il sistema è sballato. Dove abito io si lavora il marmo, e già da qualche anno i blocchi vengono mandati un Cina per essere tagliati e poi ritornano in Italia per essere lavorati. Io sono dell'idea che ogni culminata dovrebbe essere autosufficiente,poi è ovvio che per i prodotti di nicchia sia necessario il trasporto su gomma,ma come dici tu che senso ha andar in un bar in Toscana e trovare l'acqua del Molise. Anche su quello che ho evidenziato sono in perfetta sintonia con te,ultimante sento coppie che non fanno figli per paura di quello che gli possa riservare il futuro per colpa della crisi ,figuriamoci se la gente pensa a rinunciare ad una parte di reddito per vent'anni,sognando un ipotetico tornaconto in tempi futuri;e poi,come dici tu,che garanzie ti da uno stato come il nostro che oggi mattina cambia regole,l'ultimo esempio ė quello dei venditori di sigarette elettroniche,che prima sono stati incentivati ad aprire negozi,e in un secondo momenti affossati,con una tassa assurda voluta dalle lobby del tabacco.
maa... c'è ancora qualcuno che chiede di passare all'energia nucleare ??? mi sono perso qualcosa ??? forse è stato finalmente risolto il problemuccio delle scorie ??? c'è qualcuno che, dopo Fukushima, ancora sbraita contro i "verdi irresponsabili" ???
Il Movimento 5 stelle Non c'e' bisogno di Grillo per mantenere pulita la Campania, ma solo del buon senso dei campani e dei suoi amministratori, prova ne e' Salerno ed i comuni della Valle dell'Irno, dove siamo tra i primi in Italia per differenziazione dei rifiuti e dove non si sono mai visti cumuli di rifiuti (oltretutto con sindaci PD). [MENTION=3802]redi-one[/MENTION]: ma allora le lobbies esistono, non sono una visione mistica dei 5 Stelle .
Il Movimento 5 stelle Certo che esistono,mica le hanno smascherate i 5 stelle. Una domanda:ricevere una donazione in campagna elettorale è un reato? Sent from my iPhone using Tapatalk
Mi chiedo, in virtù del D.lgs 152/2006 quale possa essere la tariffa applicata a Napoli sui rifiuti urbani. TITOLO IV TARIFFA PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI ART. 238 (tariffa per la gestione dei rifiuti urbani) ...... 4. La tariffa e' composta da una quota determinata in relazione alle componenti essenziali del costo del servizio, riferite in particolare agli investimenti per le opere ed ai relativi ammortamenti, nonche' da una quota rapportata alle quantità di rifiuti conferiti, al servizio fornito e all'entità dei costi di gestione, in modo che sia assicurata la copertura integrale dei costi di investimento e di esercizio. ......
In effetti fa specie trovare il primo comune del sud (Casal Velino, 65°) nella panacea dei comuni del NE: http://www.ricicloni.it/classifica-comuni/categoria/2013/0/0/2 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il Movimento 5 stelle Tieni presente che a Salerno si fa la differenziata porta a porta appena dal 2008, ed e' al 68% come percentuale di differenziazione (Belluno miglior capoluogo di provincia al 70%), questo per dire che quando si vuole si puo'.
Speriamo, veodo che l'indice di buona gestione invece è peggiorato... http://www.ricicloni.it/comune/scheda/065116
Il Movimento 5 stelle Si Tobia, anche quello del comune dove risiedo purtroppo. Ma e' peggiorato un po' tutto, manutenzione di strade e verde pubblico, e servizi in generale. Credo che il patto di stabilita' stia facendo piu' danni ai cittadini che altro.
R: Il Movimento 5 stelle Nel comune dove vivono i miei, in provincia di salerno, si fa da tempo immemore. È un comune piccolo, è vero, ma c'è da sempre molta sensibilità. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
bisogna vedere dopo il ritiro come la smaltiscono!e come viene separata dai cittadini /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Questa mattina le stati sparando di brutto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se non ci fosse stata quella norma,avremmo ancora più debiti di quelli attuali. Non tutti i comuni sono virtuosi,alcuni specie nella tua regione hanno bisogno dell'olio di ricino.
Beh, qui da me egoisticamente parlando dove di virtrtuosi ce ne sono, sembra che abbiano(mo) le pezze al c.ulo come quelli che non lo sono. Mal comune mezzo gaudio.
Ovvio che alcune cose andrebbero riviste,e tu certamente saprai che dall'entrata in vigore sono già state apportate delle modifiche per premiare i comuni virtuosi.
Certo, quello e' l'indice di buona gestione, dove anche i comuni che ti ho citato hanno ancora molto da fare, ma dove non si sono mai visti i cumuli di immondizia di altre parti della Campania. Questo per sottolineare ancora una volta che se si lavora sul territorio e sulla sensibilita' della gente i risultati si ottengono. Dici? Per fortuna vedo tu riesci sempre ad adeguarti . Intanto per colpa del patto di stabilita' attuato in modo criminale tante aziende non vengon pagate dai comuni, che non saranno tutti virtuosi, ma nemmeno tutti bisognosi di olio di ricino (che per inciso andrebbe dato anche a tanti comuni della tua zona e del settentrione in genere :wink:) Beh non venirlo a dire a me che vanto crediti da comuni virtuosi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.
Se la donazione la ricevi da una concessionaria per il gioco d'azzardo, e subito dopo proponi un decreto legge che punisca i comuni che penalizzano la diffusione delle slot machine, non e' reato ma nemmeno un gesto fatto per il bene della collettivita' .
dove c'è sensibilita' ( e di solito c'è nelle piccole comunita' dove c'è piu' "gruppo" e meno "distacco")le cose si fan bene per orgoglio. MA dove non c'è questo buonsenso e tutti cercano di fare cio' che fa' bene al proprio tornaconto SERVE cio' che non c'è per tutti: non parlo di leggi, ma di responsabilita' e pene certe. Secondo l'estratto di legge postato sopra, a Napoli non si dovrebbe pagare nulla visto che non dovrebbero avere ne' il servizio ne' ammortamenti vari. Sara' il comune piu' caro d'italia, per chi lo paga.