R: Il Movimento 5 stelle Dovrebbe essere una cosa positiva o negativa? Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
palesemente evidente questa situazione in cui ci troviamo che mi si sono avvalso di non specificare...
ma che ti ha deluso grillo? se non ha governato? mi sa che l'italia merita questo triste destino a questo punto..
Grillo,mi ha deluso perché doveva accettare di dialogare con Renzi sulla legge elettorale. E nel caso fosse stata solo "aria fritta" come dice il Beppe nazionale, le persone di buon senso come me,avrebbero tratto le dovute conclusioni.
R: Il Movimento 5 stelle Letta è andato a casa perché non è riuscito a essere concreto. È stato un giudizio sulla persona, giusto o sbagliato che sia. Che ci siano dei rappresentanti del vecchio esecutivo nella squadra di Renzi, non ci vedo nulla di male. Non mi sembra si siano dimostrati (più) criminali (degli altri). Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
R: Il Movimento 5 stelle Diciamo che mi piacerebbe sapere allora per cosa si siano distinti i suddetti.. Posso capire che in una squadra che ha fallito qualche elemento valido ci sia, ma 18 mi sanno un po' di minestra riscaldata . Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Il Movimento 5 stelle Trovo assurdo quelli ora santificano Enrico Letta,nipote di Gianni Letta,e condannano Matteo Renzi,sulla questione Silvio.
R: Il Movimento 5 stelle Parliamoci chiaro, i sottosegretari sono poltrone. Tu pensi davvero che cambi qualcosa? Mi sembra molto più impattante la rotazione dei dirigenti promessa da Renzi della nomina dei sottosegretari, sinceramente. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
In riferimento a Roma neanche si può sempre fare chi ha avuto ha avuto e chi ha dato a dato, devono saltare fuori i soldi ? Va bene ma sbatti in galera chi ha causato il problema, stessa cosa con il debito pubbllico, ergo finirebbe in galera tre generazioni di governi, ebbene mettiamoceli e torniamo alle elezioni dove sicuramente ci saranno facce nuove visto che tutti gli altri sarebbero in galera, a partire dallo stato, le regioni e i comuni.Troppo comodo come dici te, in questo modo non impareranno mai è grazie a chi la pensa cosi che non usciremo mai da questo vortice, per me Roma falliva senza problemi, Marino sapeva la situazione perchè si è candidato? Come mai Firenze e tante altre città non sono nella situazione di Napoli o di Roma, vadano a cercare in casa propria i colpevoli e facciano pagare a loro.
Il Movimento 5 stelle non è "troppo comodo" è funzionale alla situazione nella quale ci troviamo,diversamente non si poteva fare. Se fosse stato per me non l'avrei candidato Marino,non è neanche Romano a Firenze la riposta è semplice,c'era Renzi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per il resto, ben venga una commissione di inchiesta "seria" (non telecom Serbia)che faccia luce sul debito pubblico e sui vari dissesti economici degli enti intermedi,con tanto di condanne esemplari, ed espropri,per i politici e per gli imprenditori che si sono prestati al gioco. Sent from my iPhone using Tapatalk [/QUOTE]
Già i vecchi ex letta facevano schifo figurati i nuovi scelti proprio da lui! Non c'è mai fine allo scempio.
R: Il Movimento 5 stelle Poltrone che comunque dovrebbero adempiere a qualcosa... I dirigenti quali sarebbero? Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
R: Il Movimento 5 stelle I direttori generali dei ministeri. Quelli che comandano davvero /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
La stanno ancora aspettando in aula la legge elettorale del PD/NCD/FI, si e' arenata da qualche parte...
R: Il Movimento 5 stelle Ma come.. L'italicum è dietro l'angolo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Il Movimento 5 stelle No dietro l'angolo...c'è la madama.... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Il Movimento 5 stelle Mmmm che prospettiva invitante! Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
La mia non era una domanda vera e propria, era più una constatazione che nel cosiddetto ventennio per 11 anni han governato altri e non solo SB che io tra l'altro non ho mai votato direttamente e nell'ultima consultazione nemmeno il suo schieramento. In Italia si è creata o è stata creata ad arte l'ossessione del "berlusconismo" come espressione di un modo corrotto di fare politica, cultura ed altro, focalizzando l'attenzione dei più su ciò che faceva, diceva, pensava, scopava SB e distogliendo la gente da altre porcherie commesse sotto il suo naso. Io ritengo SB colpevole, più di quel che ha fatto, di quello che NON ha fatto quando ne aveva le possibilità (perchè è vero che un politico può far bene anche rubacchiando) pur concedendogli l'attenuante che ha dovuto affrontare già in passato 11 settembre, crack di borsa, crisi ed ora quest'ultima più grave, ma ritengo ugualmente RESPONSABILI della nostra situazione coloro che han governato l'Italia negli 11 anni in cui SB non c'era. E' troppo comodo far risalire le responsabilità ad un uomo solo per nascondere le proprie. Quindi anche i signori PC-PDS, PDS, PD si cospargano il capo di cenere perchè di problemi non ne han risolto nemmeno uno, primo fra tutti il cosiddetto "conflitto d'interessi" di SB, ma forse perchè "risolvendo" quello dovevano poi metter mano anche ad altri conflitti di interessi, ricordi Fassino quando diceva "abbiamo una banca" ? Nessuno di loro (PD-SB) ha fatto nulla che potesse arrestare il declino dell'Italia, anzi lo hanno aggravato ammazzando il paese di tasse proprio loro che sono i primi EVASORI : http://espresso.repubblica.it/palazzo/2014/02/07/news/tasse-ecco-come-la-casta-si-e-dimezzata-l-aliquota-1.151800 Quindi non meravigliamoci se la gente non crede più nemmeno ad una parola di questi signori e se viene dato maggior credito ai movimenti tipo 5s. Vorrei avere il tuo ottimismo, ma concedimi come si dice di "pensar male che a pensar bene c'è sempre tempo" ! :wink:
ricordo che anche un'azienda non funziona se non hai validi collaboratori e quindi se quando la sinistra andava al potere era un conflitto interno unico , ricordo che la mediazione del cavaliere per far stare assieme la sua maggioranza è stata basilare per cercare di fare qualcosa con una certa stabilita' nel tempo. Senza stabilita', in mesi e non anni, non fai nulla anche se sei il signore in persona. Ma dare il contentino a questo e quello ha garantito stabilita' ma senza coesione su scelte importanti non fai nulla, e quindi tutto va' dilavato o al macero. Quidni in italia si è troppi ed è meglio stare soli. Ricordo che a parlare su un forum è semplicissimo e quindi vi chiedo : come mai anche noi stessi non abbiamo fatto scelte giuste e non abbiamo avuto consigli e persone giuste al momento giusto, dei visionari per cui potevamo bene l'11 settembre , la crisi ecc, e ora potevamo essere in un paradiso a non fare nulla con un carniere finanziario fatto in pochi anni???. Come mai non è cosi' semplice prevedere con anni d'anticipo che il proprio settore andra' in crisi nera e quindi indovinare e spostarsi su un settore che adesso non dice nulla e che in un futuro sara' una perla????
Qui si parla di far fallire banche, ma non credo che l'unico modo di far capire l'imbecillita' di tale affermazione sia di veder fallire la propria banca e perdere buona parte del proprio capitale oppure veder fallire di riflesso l'azienda dove si lavora legata a quella banca. Se è cosi' dura da comprendere perche' forse non si è mai passati in gabole assurde della nostra italia, la riforma della giustizia va' fatta al volo e talmente in profondita' da spaccare il paese. Non perche' lo dice una persona che non è comunque bernadette o la madonna di Lourdes come il cavaliere che con le sue aziende è stato dipinto troppo facilmente come l'espressione del marcio (in rapporto ai capitali/ in percentuale, credo che un normale cittadino non sia meno marcio del suddetto), ma perche' se si vuol evitare maggiormente certi intrallazzi ci vuole una vera giustizia che dia responsabilita' al mal operato da strane operazioni sottobanco delle varie banche, dei contratti statali, delle concussioni mafiose.......con tempi degni della Bocassini ed altri con il cavaliere: Ultrarapidi, se non in anticipo sui tempi. Non è una difesa, ma la realta' che vedo sfugge troppo facilmente sotto l'effetto del pifferaio Grillo , per cui eliminando f35 e facendo fallire banche , usando soldi pubblici per sostenere le rinnovabili ancora antieconomiche e togliendo stipendi vergognosi , si salvi l'italia, tralasciando il clientelismo dei piccoli e le mani in pasta dei grandi con una giustizia quanto cara quanto inefficiente. Io non disdegno Grillo, ma sta parlando di cretinate in confronto a cio' che vorrei sentire e all'effetto risanate che avrebbe sul nostro paese. Perde consensi se continua cosi', perche' anche se in percentuale potra' (forse) elevare il proprio peso nei consensi, lo fara' comunque con un calo dell'elettorato che non è cosi' facilmente abbindolabile con slogan urlati, importanti ma di secondo piano rispetto al vero fare. Spero che non debba restar solo a forza di cacciare gente( normali cittadini in rivolta come li ha sempre dipinti), per rendersi conto che piu' avanza e piu' sembra un gioppino.