se ci pensate è il modo piu' semplice , veloce e diretto per il movimento di vincere , anzi stravincere le prossime elezioni: fatta fuori la carta piu' brillantinata che rimane nel panorama dei vecchi partiti.......non c'è piu' nulla. Ora come ora, se si andava subito alle elezioni il movimento non credo vincesse a mani basse.... Un domani , mantenendo il lassismo attuale, c'è una garanzia di vittoria.
Come esplicitato da Zeno, se mai i M5S prenderanno la maggioranza, sarà solo ed esclusivamente per demerito altrui visto che si comportano nella vita reale come se fossero all'interno del loro blog... :wink:
Il Movimento 5 stelle Ho i miei dubbi che possano vincere,ormai l'effetto novità se lo sono giocati. E credo, che come un comunista, non abbia mai pensato di vostre a destra e viceversa,così accadrà anche per loro. Lo zoccolo duro dei dei due partiti di maggioranza Pd/PDL in caso di una chiama alle armi,non voterà mai per i 5 stelle. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vincere potrebbero anche vincere, anche se concordo con te che le probabilità si vanno lentamente riducendo: resta solo l'incognita di un eventuale autogol da parte del PD/PDL.
ma come si fa a difendere la melma di partiti che han rovinato l'italia in questi decenni?, forse il movimento usa toni duri,a volte estremi, ma è uno spaccato della delusione e ribrezzo di una larga fetta del popolo italiano io reputo peggiore il comportamento dei classici partiti che giocano,rubano e prendono in giro il paese purtroppo non credo che il movimento possa vincere le elezioni, forse un clamoroso autogol di renzi potrebbe facilitare una vittoria di grillo a questo punto spero che la furbizia maligna di Renzi porti a qualcosa di buono perchè l'italia non ce la fa piu ma sopratutto spero che il popolo italiano acquisti un po di discernimento
non prenderla come difendere, ma come rassegnarsi al fatto che anche in passato nacquero partiti di distruzione del vecchio che puntualmente son diventati a loro volta nulla di nuovo. A blaterare e criticare son bravi tutti. E blaterare bloccando tutto senza partecipazione è una cosa che non funziona gia' nelle piccole attivita' quotidiane . Se alla gente fa' schifo ( ed ha sempre fatto schifo ) il veder far nulla a causa di litigi interni tra varie alleanze, il movimento a volte da' l'impressione di poter esser il primo partito a litigare e dividersi internamente a causa del comportamento e poca coesione che c'è tra la leadership e i suoi parlamentari. Come si son divisi i partiti di centro destra, anche un movimento con continui eventi di "espulsione interna" puo' diventare un'ennesimo partito che si frammenta in altri due o tre... Il poco dialogo e scontro interno "poco intelligente", non convincono molto alcuni. E' come se in un lavoro svolto da due o tre turnisti non si lavorasse in squadra ma ognuno ragionasse per conto suo: senza dialogo e una certa moderazione non otterrai nulla che delle belle scornate a lungo andare.....basta avere il tempo di montarsi la testa e l'intento buono diventa altro.. piu' che difendere è rassegnarsi ed aver poca fiducia con un modello cosi' stupido di comportamento. Alcuni si attendevano di piu' in una sana opposizione .
ma che sana opposizione, in italia non c'è mai stata e m5s tiene fede alle sue promesse, stanare intrighi di basso livello,massoneria, caste, sprechi ed ingiustizie sia ben chiaro non dico che questo movimento sia perfetto, ma è sicuramente meglio del letame di peggior specie che ha contaminato il paese per decenni e cmq un buon esempio su dimezzamento stipendio e creazione di un iban per le imprese in difficoltà e restituzione dei infimi rimborsi elettorali e nonostante le critiche i grillini vengono imitati in certe idee, e la loro opposizione forse truce, ma sicuramente redditizia; fa dormire meno tranquillamente e vegliare un po piu responsabilmente la gentaglia al parlamento.
Il Movimento 5 stelle Esatto,come ho scritto qualche messaggio fa,è quello che ho percepito guardando gli interventi alla camera. Quel tono,e quell'atteggiamento di disprezzo verso tutto e tutti,mi ha proprio disgustato.
R: Il Movimento 5 stelle Ma non esiste solo stanare gli intrighi di basso livello (fermo restando che tante cose succedono ben lontane dagli scranni parlamentari) ma anche essere costruttivi. Non solo dare il buon esempio ma anche avere idee propulsive per lo sviluppo. Non guardare solo le cose utopiche ma anche alla realtà. Questa sì che sarebbe una vera forza politica.. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Sana opposizione? Quella a cui ci avevano abituati i vecchi partiti? Opporsi ma solo fino ad un certo punto? E certo, se ci si oppone sul serio come ha fatto il M5S con il decreto Imu/Bankitalia si e' eversivi mica oppositori . [MENTION=3802]redi-one[/MENTION]: le cosiddette "facce nuove" del PD non mi sembra si siano discostate molto dai loro predecessori quando c'e' stato da votare per il condono alle concessionarie del gioco d'azzardo, o l'acquisto di cacciabombardieri difettosi, o la ricapitalizzazione della Banca d'Italia a tutto vantaggio delle banche private, o il decreto barzelletta sulla terra dei fuochi, eccetera eccetera.
Sono circa 20/30 anni che non esiste opposizione... i risultati sono sotto gli occhi di tutti , il m5s non litiga con se stesso ma giustamente sta svelando le vere intenzioni dei partiti finti , ci sta riuscendo benissimo sono soddisfatto del loro operato.
Qui non si stà difendendo alcun partito ma semplicemente cercando di valutare l'accadimento delle cose. Se in un gioco di squadra si pretende sempre e solo che si faccia quello che vogliamo noi o si ha il consenso altrimenti si produce solamente una sterile, inutile e dannosa opposizione che tra le altre cose non era certamente quello che una buona parte degli elettori M5S desiderava.
Il Movimento 5 stelle Quindi? Quale sarebbe stata secondo te una buona opposizione al decreto Imu/Bankitalia? Cosi' per sapere.
Senza la maggioranza dei consensi bisogna mediare altrimenti non si va da nessuna parte. Si chiama Democrazia ma forse il comico miliardario genovese, il guru suo compare ed i suoi adepti non conoscono bene il significato di tale parola.
che democrazia si deve avere al cospetto del governo delle banche, del clientelismo, del populismo, della demagogia e chi più ne ha e più ne metta?Ti sembra si possa avere approccio democratico nei confronti di questa presidenza autoeletta?
ma sei serio? ma secondo te quello che è successo con renzi per arrivare ad essere presidente del consiglio come lo spieghi? incredibile, a questo punto sono indeciso se a molti italiani non frega un ca.zzo dell'Italia o se sono masochisti
Domando: quale comportamento ti saresti aspettato nei casi macroscopici indicati da Niko da parte dei pentastellati?