ci sono solo persone da tagliare e di conseguenza si taglieranno le spese perchè una siringa in farmacia non la posso pagare (faccio per dire) 1€ ma un ospedale la paga invece 3€
R: Il Movimento 5 stelle Beh, lo dice la Costituzione. Il problema secondo me sta nel fatto che un imprenditore dovrebbe poter pianificare le spese fiscali, avere cioè un'unica imposta nazionale e un'unica tassa locale con aliquote certe e precise. Poi ci può stare anche la tassazione delle rendite finanziarie, perché è normale in un Paese occidentale. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
R: Il Movimento 5 stelle Allora ha ragione Renzi a voler riaccentrare la gestione della spesa sanitaria sottraendola alle regioni? Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Luca, questo non risponde alla mia domanda... A meno che la risposta non sia che in alcune regioni rubano ed in altre no... Mediamente, per ridurre gli sprechi, io troverei più logico "rimpicciolire" il calderone, che ingrandirlo... Domando a lei che è uomo di mondo: tizio, è dipendente pubblico: per motivi provocati dolosamente da terzi, è costretto ad assentarsi dal lavoro per malattia: è prassi che il datore di lavoro (Stato, Regione, e via via...) si costituisca parte civile chiedendo i danni per l'assenza dal lavoro del "suo" impiegato ? Oppure, che sempre per fatti dolosi, l'assistenza sanitaria d'urgenza voglia le spese sostenute per la prestazione, sempre da chi ha cagionato il danno ?
La Taverna non le manda certo a dire /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> [video=youtube;cUWo50yK-is]
No, io credo che ciascuno deve essere responsabile localmente, con referenti precisi e non che col burocratese ci sia un rimbalzo di responsabilità. Accentrare vorrebbe dire non avere il focus sul locale. Sicuramente ci sono delle regioni maggiormente virtuose, ma in merito alla sanità, nessuno si esenta dallo spreco. Occorre responsabilizzare e monitorare chi opera. non è difficile vedere chi si arricchisce facilmente...
Sig. Gnappus, da quello che vedo sui media, percepisco una sensibilità maggiore delle pp.aa. a costituirsi parte civile nei processi penali, anche solo per far soldi "facili". Il caso che hai proposto è abbastanza border line e onestamente non l'ho mai sentito /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> però per esempio per processi di evasione fiscale ho sentito molti enti locali che si sono mossi. Certo, quasi sempre al nord. E qui, indirettamente, ritorna il discorso regioni. Io credo che il titolo V sia stato un fallimento quasi totale. Non parliamo poi del federalismo fiscale. Una robusta revisione credo sia necessaria. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
ecco per esempio il sig. Cani li.... dovrebbe essere sbattuto fuori e con lui tutti quelli che hanno approvato quella modifica. Se questo non è lavorare contro l'interesse italiano....
Esatto!!! il classico modo di pensare da vecchio comunista (per accattivarsi i ceti più bassi e quelli in difficoltà che rimarranno comunque nella mer-da) che in questo momento fa comodo per continuare a spennare i soliti polli invece di mettersi le mani in tasca loro.
Scusami Salva ma questi hanno perso tutto questo tempo e devo pagare io perc hè hanno affamato imprenditori e lavoratori? Ma stai scherzando? Cosa facciamo si parte da zero oggi perchè c'è Renzie e per il passato chi ha dato ha dato e chi ha avuto ha avuto? Ma ti rendi conto!!!! IO VOGLIO LA PELLE DI QUESTA GENTAGLIA E VOTERç CHI MI GARANTIR° ANCHE RAPPRESAGLIE NEI CONFRONTI DI QUESTA CLASSE POLITICA. Mi chiedi se voglio il sangue? Ebbene si!!!! Lo ritengo necessario.
Ma certamente!!!! SZi chiede di dare a chio ha di più, ma io non ho mica rubato......e questi pezzi di m**** ci chiedono soldi quando ci sono ancora partiti morti con milio0n i di euro in cassa o personaggi come Fiorito che oltre a non essere in galera prenderanno anche i vitalizi? O gente che prenderà tre pensioni e che pensioni!!!! Ma siete rincoglioniti tutti veramente!!!!
Il Movimento 5 stelle E dai Sergio, proviamo l'ultima chance,quelli che ci hanno affamato,sono quasi tutti spariti,diano un'opportunità a questo governo e,nel caso dovesse fallire, cosa che io non auguro, la brigata apuana sarà al tuo servizio Sent from my iPhone using Tapatalk
tutti gli italiani dovrebbero pensarla cosi!Renzi è furbo ogni tanto darà il biscottino come ai cani in modo da durare fino al 2018 e vincere le elezioni, ho già paura della legge elettorale che vuole approvare, basta immaginare con chi l'ha ideata
Oramai dobbiamo ballare, vedremo chi ha ragione ma ti dico cosa penso.Il precedente governo aveva il consenso ormai rasoterra, napolitano idem, hanno messo il giovane perchè piaceva alla gente ma gli obbiettivi sono gli stessi, non sono cambiati.Chi vivrà vedrà.
Il Movimento 5 stelle Come ho scritto qualche messaggio fa,la colpa è tutta del pd,perché se avessero dato spazio a Renzi nelle primari del 2012,che se non ricordo male, anche tu hai votato ,dicendo: "non lo faccio per lui,ma per eliminare un po' di comunisti"ora avremmo un governo forte, in carica da 12 mesi. Sent from my iPhone using Tapatalk
Hai ragione,l'avevo detto e poi sai perchè non l'ho fatto? Perchè volevano due euro e non avevo nessuna intenzione di darglieli per una questione di principio.Devo dire anche che non mi ero interessato molto su chi era renzie a parte il sapere che veniva dall'area democristiana.In ongi caso sempre meglio lui di bersani questo lo penso ancora.