Il Movimento 5 stelle

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 18 Maggio 2011.

1. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    O forse ha pensato meglio lasciarlo dare il peggio di sè...

2. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    ieri pomeriggio avevo postato questo...

ma ho commesso un errore, abbastanza grave : credere alla solita compagnia di giro ( giornali on line di tutti i tipi, la radio nazionale...) che cantavano tutti la stessa canzone.

poi, ieri sera, ho visto su You tube ( ovviamente in differita ) la "diretta streaming".

non dico che ritiro quasi tutto, ma rivedo decisamente la posizione troppo critica nei confronti del comico : non ho nulla da eccepire sulla coerenza dimostrata, si può essere formalmente un filo più educati e taglienti, ma con quell'interlocutore "giovane-vecchio", visibile marionetta eterodiretta, difficile mantenere l' "aplomb".

anzi, quasi tutti noi che l'abbiamo criticato, se ci fossimo trovati davanti a quella faccia da Fonzie, pur con tutte le buone intenzioni, ci saremmo probabilmente comportati peggio.

3. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mah...se devo essere sincero mi è piaciuta la grinta di Grillo. Ne ha più lui a 60anni che l'altro con meno di 40, a sto punto...

4. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Braaaaavo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ed è questo il merito di grillo...ha ampiamente dimostrato, in diretta e sotto gli occhi di tutti quello che molti di noi sospettavano: Renzi le palle non le ha!

E non solo: è l'ennesimo uomo di politica tutto strette di mano, accordi e bella faccia, con quel pizzico di atteggiamento da cabarèt introdotto dal Nano Nazionale.

Niente di nuovo, quindi...ancora viscidume e cordiale vigliaccheria. Zero cambiamento.

Purtroppo, chi si incarica di dimostrarlo, si accolla l'onere di passare per il cattivo di turno.

5. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Non ci sarebbe stata puzza di lingua unta e collosa find all'inizio....

Il politichese s'è visto nella prima battuta di Renzi e chi si aspettava un Grillo sedotto (e quindi fregato...), ci è rimasto. Nel mio caso, in positivo.

6. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    E bravo di nuovo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Fosse stato un modo per provocare l'altro, si sarebbe comunque intravisto. Invece solo ignavia, tanta paura e atteggiamento politico...nel senso più marcio del termine. Come brava scuola Democristiana insegna.

7. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Ebbravo pure lui...mi sembrava strano tu la vedessi così (come hai scritto ieri) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> infatti ora tutto torna...

Sui modi e l'essdere tagliente...massì, possiamo parlarne per ore. E poi oh...non tutti hanno il dono della retorica suprema...nessuno è qui a dire che Grillo è il top in tal senso.

Però concordo su cosa si è trovato davanti....e sul fare peggio. Io credo che avrei dato un Budspencer (definizione per: pugno sulla capa :lol: ) a tutti e 3 quelli davanti, congedandomi con un: Zitti, Bastardi...è solo questo che vi meritate.

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  8. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    guarda che se non era per loro non avrebbero mai tirato fuori il voto palese , avrebbero tirato fuori il voto segreto come al solito. Grazie a chi studia i regolamenti (m5s) .

9. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Capisco benissimo e la condivido la voglia di mandare a casa tutti ma per centrare questo

obiettivo serve il consenso, molto consenso, e per avere il consenso bisogna guadagnarselo.

Il comico miliardario genovese ieri è riuscito a perderne di consenso e non il contrario, perchè

il paese reale, fuori dalla rete, dai blog, dai social va conquistato diversamente altrimenti si

continua a lottare senza possibilità di vincere.

Bisogna convincere un popolo poco scolarizzato, con tanti anziani, abituato da sempre a certi

privilegi, che dovrebbe veramente iniziare a fare qualcosa per i propri figli/nipoti e non limitarsi a

fornirgli una-tantum una mancetta oppure una raccomandazione oppure i soldi per le ferie.

Credete veramente che lo show di ieri di Grillo li possa aver convinti, ne siete certi ???

Ovviamente nella rete ha vinto il comico ma nella realtà a mio parere ha perso nettamente perchè

oltre a non aver guadagnato consenso ne ha probabilmente perso anche fra i suoi di sostenitori,

in pratica un autogol che ha favorito la controparte politica.

ps: Blu, L'X-drive del tuo avatar, quanti anni ha ?

Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2014
  10. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Solitamente non scrivo quasi mai in questo thread limitandomi piu che altro a leggerlo...pero' una riflessione la voglio dire ed e' che aldila' di quello che fara' Renzi o meglio quello che gli consentiranno di fare che e' cosa ben diversa...Grillo si e' seduto ad un tavolo senza timori di sorta dicendo con grossa coerenza e a modo suo quello che probabilmente Renzi se avesse avuto qualcosa sotto avrebbe dovuto rispondergli con altrettanta sicurezza e cognizione di causa.

Quindi io mi soffermerei piu su cosa ha detto e non come lo ha detto...e Renzi aldila' che certamente e' da riconoscere lodevole che abbia avuto un comportamento posato e capace di ammorbidire i toni si e' trovato nell'imbarazzo di non saper o poter rispondere alle precise "accuse" mosse dal comico genovese...era chiaro che poi non avevano nulla da dirsi.

11. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Dai Bettino, su, non siamo al mercato del pesce; puoi disistimare il Matteo finchè si vuole, ma con un tono pacato, e lo stesso testo, oggi Grillo sarebbe eroe nazionale; e proprio perchè è uomo di spettacolo, dovrebbe ben saperlo.

Ehi, Letta Enrico, non conta! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Vabbeh ho capito, Ruby non è un agente del mossad o dell'Mi5, è del M5S...

12. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Esatto, anche volendo Renzi non avrebbe potuto ribattere, perche' la realta' e' li ed e' incontrovertibile. Pero' penso che adesso anche la realta' debba essere presentata e fatta comprendere con modi piu' civili (pero' che soddisfazione vedere il pupo fiorentino sbeffeggiato in pubblico >:>).

13. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mi pare che questo abbia superato i 40 da un pezzo.

14. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Scusa il "meno" davanti ai "quaranta" non l'ho letto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Soprattutto mediare con con uno come questo:http://www.infiltrato.it/inchieste/linquietante-intreccio-dei-nomi-che-appoggiano-renzi-poteri-forti-che-vogliono-eliminare-la-sinistra

Uno pronto a modificare il titolo V della costituzione perchè dice che l'energia non deve essere in mano alle ragioni ma allo stato o meglio ancora all'Europa, non dicendo che quello che interessa veramente ai suoi "amici" è mettere le mani su tutte le utilities, acqua, energia , rifiuti, vedrete quando metteranno mano al titolo V che cu-lo che ci faranno, voglio vedere dopo i compagni renziani cosa diranno.

16. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ecco lo hai chiamato con il nome giusto, "pupo" ma inteso alla siciliana.

17. grapesco

5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Renzi voleva fare il solito discorso buonista ,secondo me Grillo ha fatto bene a non farlo parlare perchè avrebbe detto solo cassate:mrgreen:

18. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    il fatto è che deve dirle le cassate, cosi poi passa renzi dalla parte del torto e non soggiogando i meno avveduti che reputano proficua una discussione calma con uno assimilabile ai responsabili della rovina dell'italia

19. grapesco

5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Grillo ha ragione non c'è rispetto per questi individui,magari in privato sono brave persone ma lavorano per poteri forti e vogliono ridurci sull'astrico!!!

20. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    mi chiarisca cos'è un Astrico, please :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina