Il Movimento 5 stelle Ti sembrava uno che volesse dimettersi? Forse per questo poche ore prima aveva presentato il nuovo piano d'azione. Forse sono io quello che non capisce.
non ho mica detto che voleva dimettersi ma che, viste le circostanze, non aveva altra scelta. dopotutto, in questi 12 mesi non si è visto uno straccio di proposta. niente di niente.
E fra poco scoppierà una lotta interna a Nuovo Centrodestra, con Formigoni intento a fare le scarpe ad Alfano... Voglio il plotone di esecuzione per alto tradimento contro tutti questi politicanti e mestieranti!
Magari gli riesce anche di fare qualche riforma interessante o magari no, però credo che ci vorrà veramente poco tempo per capire l'aria che tira... ovvio che comunque andrà ce lo terremo minimo minimo fino ad autunno... e poi si vota. :wink:
Qui che comanda è la BCE il nostro governo è un esecutore di ordini ormai senza nessun potere decisionale,fanc-ulo la BCE, fanc-ulo la Troika,fanc-ulo l'europa, fanc-ulo chi la vuole,fanc-ulo le banche internazionali e soprattutto fanc-ulo chi le possiede (il quale non può certo ringraziare me), non vado oltre a nominare chi gestisce la finanza mondiale ma penso si sia capito benissimo di che religione sono.
Credo anch'io. L'elezione popolare avrebbe sancito con autorevolezza inappuntabile una sua corona , oppure no. Ma ritengo che alla fine possa esser un bene sia andata cosi'. Tutto si svolgera' in fretta e si capira' bene subito se arriveranno idee nuove ed intelligenti o la solita minestra di leggi e regolamenti che vanno in controtendenza alla semplificazione e il fare cio' di cui abbiamo estremo bisogno. Non conta tanto la "scaletta" da eseguire per sedersi in poltrona nelle condizioni in cui siamo, ma il fatto (ed il sedere) di riuscire ad aver qualcuno che mettendoci la faccia intende fare qualcosa piu' che parlare di Berlusconi a vita e il suo conflitto d'interessi . Forse il conflitto d'interessi cui tutti hanno tralasciato è fare un favore al cavaliere ed agli italiani ed abolire il mer-doso canone tv. Il m5S puo' guadagnare consensi se Renzi fallisce e non dimostra nulla piu' del dormiente e chiacchierante per mezzo mondo sig Letta. Dico guadagnare consensi perche' secondo me se si votava subito il m5s non credo potesse sfondare le elezioni . Il modello di fare da centro sociale mi sa' che ha guadagnato qualche altro elettore ma non tanto quanti ne ha persi dal primo exploit elettorale. Se Renzi fallisce , tanti rossi non votano piu' e altri passano al movimento.
Questa è la percezione che ho avuto anch'io all'indomani del voto. Molta gente era pentita di aver votato Grillo, ma dopo qualche mese di non-governo Letta, di larghe intese, inciuci, etc etc molti si son resi conto che l'unica "variante" possibile all'attuale classe politica era ed è proprio il M5s e che i suoi NO erano tutt'altro che immotivati. Se Renzi fallisce (e fallirà se non adotta provvedimenti shock per l'economia e riforme istituzionali adeguate) prevedo il pienone di voti per il M5s. Vedremo alle europee.
Ma Renzi mica se le vota da solo le leggi! Se il Parlamento ciarlatano & cialtrone decide che certe cose sia meglio tirarle lungo, vedrai che pure Fonzie si brucia. Già si è bruciato, proprio lui che parla tanto di Democrazia e si ritrova al Governo senza nessun suffragio democratico...
Ho imparato a non sottovalutare la capacità di Grillo di acquisire consensi. Proprio in questo thread avevo ipotizzato percentuali ridicole, prima del voto e sono stato smentito clamorosamente. imho hanno una demagogia che in un Paese come il nostro farà sempre prendere una caterva di voti, indipendentemente dai contenuti e dai fatti. Quindi pronosticare una perdita di voti è azzardato, a mio avviso.
Tutto verissimo, personalmente Grillo e molte idee del Movimento non mi hanno mai convinto. C'è anche da dire, però, che i partiti tradizionali negli ultimi 20 anni non hanno fatto nulla per guadagnare consenso popolare e l'immagine che traspare è di menefregismo e distanza da problemi del Paese. Molti consensi al M5S arrivano per disperazione e delusione della vecchia politica; fino a che non saranno in grado di rinnovarsi e cambiare in chiave di onestà e trasparenza Grillo farà il pieno tra i delusi, i quali sono arcistufi di vedere il proprio voto e gli ideali presi a pedate in nome di interessi personali e di Lobby. Grillo, a mio avviso, non è la soluzione, ma gli altri sono inguardabili - impresentabili. Se Renzi fallisce (e non è lunare prevederlo) il M5S farà il pieno a tappo.
Il Movimento 5 stelle Io non sottovaluterei nemmeno la stupidità dell'uomo (italiano) che crede alla demagogia di qualunque imbecille che attualmente bazzica i palazzi del potere...
Il Movimento 5 stelle Demagogia? Come quella dei nostri "vecchi' polituncoli? Quelli che han minacciato gli amministratori locali se avessero preso provvedimenti contro il gioco d'azzardo? O magari quelli che nel programma pre elattorale si schieravano apertamente contro l'acquisto degli F35, per poi votarne l'acquisto in Parlamento? L'italiano non cambiera' mai, vedo.