Il Movimento 5 stelle

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 18 Maggio 2011.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW Top Reference

63.657
    26.171
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    R: Il Movimento 5 stelle

Siccome sono cresciuto a meno di 100 km da casa tua, mi permetto di dire che la mafia è una cosa ben più pericolosa di questi personaggi che sanno solo guardare alle prossime elezioni.

Napolitano, che non sta simpatico neanche al sottoscritto, fa valutazioni politiche. Che questo non sia compatibile con la sua funzione, sono pienamente d'accordo ma da qui a dire che sia un comportamento illegale ce ne passa.

Cosa dire allora della buonanima di Cossiga, esponente di punta di una corrente DC?

Napolitano dopotutto è stato eletto con una delle maggioranze più ampie della storia repubblicana, mi sembra.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

2. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Io dico nel possibile della educazione quello che mi pare se non ti sta bene bannami pure mi hai proprio stufato con i tuoi interventi senza senso.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ...il problema è che il concetto di Mafia potrebbe essere inteso nella fattispecie come legame del suddetto (vedi famose intercettazioni) o come massoneria ( che differisce molto dall'accezione di Mafia) ma rende comunque l'idea del fatto che la sua posizione sia discutibilmente super partes...

4. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.596
    2.236
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    169.354.626
    Tesla Model 3 RWD, Fiat 500L 1.2 2008

Mi vedo costretto ad osservare il regolamento, senza alcun indugio:

Fanne tesoro per il futuro.

5. labrie_it

63.657
    26.171
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go

Ho capito che intendevi usare il termine in senso lato, ci mancherebbe. Però, anche per non banalizzare i termini, io li userei sempre con parsimonia.

Comunque un commento alla bagarre di ieri in aula concedimelo. Si menavano prima e si menano ancora. Novità non ne vedo.

6. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ma soprattutto, anche ammesso che più o meno (ed hai voglia a dimostrarlo, mica sta vendendo armi di contrabbando agli stati canaglia, tenenendole nascoste nel garage coperte col telo della lancia flaminia...) sia processabile, dove come e quando potrà mai esistere un suo sottoposto che si prende la briga ?

Quindi, a che pro crearsi questa inimicizia ?

Solo stupidità ???

Personalmente, mi aspettavo pure peggio, da un "vecchio comunista" (inteso come accezione di militante di lungo corso in aree di pensiero estremiste).

E soprattutto, c'è stato di peggio di recente (oscarè)

7. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Eh l'educazione dei giovani :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Quello che sto professando in continuazione,se uno decide di fare quel gesto che almeno serva a qualcosa, visto che i debiti ricadono comunque sulla famiglia che resta.A quel punto se hai tanto coraggio da ammazzarti e lasciare moglie e figli nei casini fallo almeno come si deve e portati dietro più che puoi di quelli che ti hanno ridotto nello stato in cui sei.Non condanno il suicidio, ma condanno quando viene fatto in modo inutile.

9. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    288
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    [MENTION=32191]gnappus2002[/MENTION] : guarda che Giorgio Napolitano è stato il principale ispiratore e a lungo il leader indiscusso della corrente P.C.I. dei "miglioristi".

Cioè la corrente ancor più socialdemocratica dei socialdemocratici, altro che "vecchio comunista", in area di pensiero "estremista"- magari trinariciuto e mangia-bambini quale qualcuno lo vorrebbe dipingere oggi per obiettivi non meglio identificabili.

Da sempre avversari di Berlinguer, i "miglioristi" ne contrastarono la politica di dialogo con la D.C. preferendo di gran lunga l'asse con il P.S.I. di Bettino Craxi ( capito come?...).

Per dire : Sandro Bondi (Sì, prorio lui) era un "comunista" di osservanza migliorista.

Io non mi stupii affatto della sua elezione alla Presidenza della Repubblica,nel 2006, con il sostanziale avallo del partito berlusconiano, che depose bianca la scheda nell'urna.

a mio avviso si merita la " messa in stato di accusa"( o "impeachment"...ma per me suona molto meglio la versione nella nostra lingua madre : è ben più chiara !) per numerosi atti contrari alla Costituzione che dice di difendere

da Wikipwda, per sintesi

• In occasione della promulgazione del Lodo Alfano, ( "Disposizioni in materia di sospensione del processo penale nei confronti delle alte cariche dello Stato" (legge 124/2008), Beppe Grillo pose cinque domande critiche a Napolitano, colpevole, secondo l'autore, di aver firmato e quindi legittimato una legge anticostituzionale; per questa legge, fu richiesto il pronunciamento di costituzionalità da parte della Corte costituzionale ed il 19 ottobre 2009 la Corte ha effettivamente con la sentenza n° 262 ha ritenuto la legge incostituzionale.
    • In data 21 maggio 2009, sul sito web della Presidenza della Repubblica è stato pubblicato un comunicato ufficiale di risposta alle critiche mosse da un banner e da un video pubblicati sul blog del politico.
    • In una intervista suRepubblica l'ex-presidente Carlo Azeglio Ciampi ha espressamente criticato la scelta di Napolitano di firmare subito e soprattutto di usare come motivazione, in risposta a una domanda specifica di un cittadino, il fatto che "tanto se me le ripresentano uguale a quel punto sono costretto a firmarla"
    • In occasione della promulgazione del cosiddetto Scudo fiscale, l'Italia dei Valori ha criticato Napolitano per aver firmato senza rinvio una legge accusata da vari economisti di essere un mezzo per riciclare legalmente denaro sporco. Antonio Di Pietro ha definito la firma "un atto di viltà".
    • Qualche settimana prima delle elezioni regionali italiane del 2010, a seguito dell'esclusione delle liste PDL in Lazio e Lombardia, Napolitano ha firmato nottetempo il decreto legge del governo per la riammissione delle liste escluse. Per questa scelta Di Pietro ha dichiarato di valutare una richiesta di impeachment.
    • Nell'aprile del 2010 Giorgio Napolitano ha promulgato la legge sul legittimo impedimento del capo del governo e dei ministri, mentre i pubblici ministeri di Milano si sono detti pronti a ricorrere alla Consulta per sollevare eccezione di incostituzionalità. Con la sentenza N. 23 anno 2011 la corte ha ritenuto la legge parzialmente incostituzionale[46].
    • Altre promulgazioni criticate e discusse hanno riguardato il decreto Mastella per distruggere i dossier della security Telecom, l'ordinamento giudiziario Mastella-Castelli, la legge "salva-Pollari", la norma della legge finanziaria che ha raddoppiato l'Imposta sul valore aggiunto a Sky, i due pacchetti sicurezza del ministro Maroni accusati di contenere norme anti-immigrati.

Io penso che chi ha detto che alla Presidenza di questa derelltta Repubblica è stato peggio Oscar Luigi Scalfaro, non si rende bene conto di tutte le occasioni mancate da Giorgio Napolitano per fare, almeno, una belle figura innanzi alla Storia.

10. labrie_it

63.657
    26.171
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    Bettino, ha fatto scelte politiche. Il mito del super partes è, appunto, un mito...

11. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ha lavorato molto per far si che il governo rispetti i dictat di bruxelles le loro banche, praticamente la mano lunga di draghi sulla nostra economia.

12. Infinity

Infinity

23.154
    6.188
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    627.639.584
    BMW 320d E91 LCI
    ha fatto scelte distruttive, punto.

Lui non deve fare quello che vuole deve fare il bene del paese e, a memoria, non ne ha fatta una buona. Sempre e solo nell'interesse di quei quattro luridi compari suoi al governo.

Infatti l'hanno rieletto.

Sinceramente, niente di personale, ma chi ragiona come te non lo comprendo....

13. labrie_it

63.657
    26.171
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    ma vedi se te mi tocca difendere Napolitano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

a parte gli scherzi, ricordiamoci che, usciti dalle elezioni, non avevamo un Governo. e non c'erano prospettive di averne uno, anche per colpa di Grillo.

ore ne abbiamo uno, abbastanza indecente, ma meglio di niente.

14. Infinity

Infinity

23.154
    6.188
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    627.639.584
    BMW 320d E91 LCI
    dici eh.... io penso che paradossalmente senza governo le cose peggio di così non potevano andare.... con loro la si ruba, senza forse si ruberebbe meno :lol:

15. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    288
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    ma che strana ricostruzione stai facendo, di un episodio di appena una decina di mesi fa ...

usciti dalle elezioni ( eseguite con una legge elettorale indecente, che si vorrebbe oggi riproporre in salsa fiorentina : Renzi-Verdini), in attesa di un Governo che non veniva per incapacità volontaria di Bersani che non voleva abbassarsi a discutere ragionevolmente con il M5S, c'era semplicemente da eleggere il nuovo Presidente, e non so se ti ricordi quale pessima figura rimediò il p.D. ( il noto acronimo...).

Ci si rivolse dunque al succitato "Migliorista" che prima "no,no,no" e poi al volo "sì,sì,sì, ma si fa solo come dico io" stabilendo così un triplo record di sfacciataggine :

oltre al *diniego subito passato in cavalleria, il *creare un immondo pateracchio tra forze politiche ed elettorato assolutamente incompatibili tra loro,* escludere in tutti i modi una forza nuova e chiaramente di rottura

i risultati di questo governo inciucione me li sai dire?

mi sembra abbastanza perchè G.N. sia ricordato come un vero affossatore di democrazia, di diritti, di libertà.

e nonostante tutto questo i vari trombettieri continuano ad osannarlo...!

ora ti spieghi perchè il Migliorista ce l'abbia tanto con il M5S ?

( e viceversa, ovviamente... ti dice niente il nome Rodotà...sì, quello che Il migliorista vede come fumo negli occhi...? )

Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2014
  16. labrie_it

63.657
    26.171
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    il tuo ragionamento è corretto ma manca di real politik.

io tutte queste alternative non le vedo (come non le vedevo all'epoca). tant'è che non ne elenchi neanche te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.715
    23.323
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Sapete, rievocando quei momenti gloriosi in cui Bersani cercava l'appoggio del M5S, mi è venuta in mente una cosa: ma che fine hanno fatto le dirette streaming?????

18. labrie_it

63.657
    26.171
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go

Ci sarà stato un problema col WiFi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Eppure avevo specificato il senso del "vecchio comunista" col "tra parentesi".... (e comunque non provarti a negare il fatto che sia vecchio, eh! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)

Con posizioni estremiste, non fai 60 anni di politica attiva ad alto livello... è ovvio che cambi idea più spesso delle donne davanti ad una vetrina di borse.

• La presidenza del CSM è carica onoraria, non rende il Presidente automaticamente un magistrato infallibile. Altrimenti, la corte costituzionale che ci sta a fare ?
      Uso privato di risorsa pubblica ?
      Chissà quante volte al bar Napolitano ha criticato il Presidente Ciampi...
      Vari economisti... Bettino eddai, eh! siamo nel mondo delle chiacchere da osteria
      Pensa, m'ha dato fastidio pure a me; se si presentano le liste all'ultimo minuto ed un c@oglione arriva pure in ritardo, per me era meritatissimo il restar fuori. Perà un ex pubblico ministero evidentemente non ha ravvisato gli estremi di merito... oppure ha pensato "è politica, la prossima volta il favore lo chiedo io, perchè non è carino avere il Presidente della Repubblica come nemico, se aspiri ad incarichi da ministro" E un tale ragionamento pone Di Pietro a livelli di pensiero più alti di Grillo, e credo questo sia una cosa che debba far riflettere
      "Parzialmente"; ognuno fa il suo lavoro, come detto per il primo punto.
      Sky (le tv a pagamento, in realtà) godeva di un regime Iva agevolato, non è stata raddopiata, era stata dimezzata prima. Il concetto di "promulgazioni criticate e discusse", si chiamano politica, non stiamo parlando di fisica o matematica, che sono scienze esatte, dove le cose sono bianche o nere.

Volendo, mancano le distruzioni delle intercettazioni telefoniche con Mancino...

Non fare una bella figura d'innanzi alla storia non lo renderà il migliore, semmai un mediocre (e tanto peserà nel giudizio storico, sempre la dichiarazione sull'invasione d'Ungheria, allora; e se mi rispondi che le persone cambiano, la Storia l'hai tirata in ballo tu), ma Oscar non si è macchiato di presunte mancanze, ma di certezze indegne.

Sei una brutta persona :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

W la Fi ?

Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2014
  20. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    288
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    @gnappus2002 : col pluri/multi/iper quote hai mandato in tilt il sistema ! ( almeno nella mia schermata) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

*l'elenco delle vere e/o presunte malefatte di G.N. l'avevo ben indicato come estratto per sintesi da wikipedia.

mi scuso allora se si è interpretato come mio scritto : lo scrivere "vari economisti" o "promulgazioni criticate e discusse" in effetti non è nel mio stile, in genere abbastanza preciso.

il ricavare informazioni anche da una fonte tra le più accreditate come Wikipedia, rischia a volte di essere un'arma a doppio taglio.

mi spiego :

la consultazione e la citazione da Wikipedia ( che dovrebbe comunque essere SEMPRE indicata come fonte ) a volte può essere semplice supporto di un ragionamento, a volte il riscontro preciso di fatti e /o dati.

Fare il copia/incolla come quello che ho fatto io poco sopra ( fatti salvi alcuni espunti e correzioni nella lingua italiana) era il supporto documentale di massima di ciò che viene rimproverato a G.N. nella suo mandato alla Presidenza della Repubblica, ed il postarlo aveva il significato di rendere più vivo il ricordo di tutte quelle cosette che il suddetto ha fatto per suscitare il malcontento di molti.

Riconosco che alcune situazioni possano essere state insufficientemente argomentate, ma,ripeto, il fine non era quello di fare una disamina da tribunale, bensì di riportare alla mente tutti gli episodi più o meno importanti che hanno generato l'insoddisfazione diffusa .

quindi:

chiedo venia.

resto peraltro dell'avviso che G.N. verrà ricordato come il peggiore Presidente della Repubblica Italiana : colui che per cercare insensatamente di mettere insieme capra e cavoli, provocò il definitivo distacco di gran parte dei cittadini dal considerare la Politca come una cosa seria.

Molto peggio di Cossiga il demolitore psicopatico.

Se mi ricordi le malefatte che attribuisci a Scalfaro, te ne sarei grato.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2014

Condividi questa Pagina