Ah ok, allora non avevo capito io cosa intendevi, ora è più chiaro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> così ha un senso
Non etichettarmi, mi fa imbestialire, nessun animale (e chiedo scusa agli animali) seduti la mi rappresenta.
Mi fa piacere che ci siamo capiti, anche se capisco che esprimere concetti cosi complessi in qualche riga sia sempre difficile.In ogni caso ritengo come ti ho detto che si debba partire garantendo dagli stipendi più bassi un tenore di vita decente che non è sicuramente quello di oggi ma nemmeno di di qualche anno fa (io non sono una persona invidiosa, per me se fosse possibile dare ad un operaio 4-5K euro/mese ben venga), una volta definito quello eliminando gli sprechi e facendo pagare le tasse a tutti (altra cosa importante) sicuramente si potrebbe pagare meno tutti, fermo restando il mio pensiero sulla tassazione che dovrebbe essere quello di cui sopra.:wink:
Il mio era solo un esempio che poi collima con il tuo. Si deve essere certi del reddito bisogna avere una panoramica reale. Credo che i più ricchi debbano avere sanzioni più onerose solo per il semplice motivo che altrimenti rifarebbero sempre lo stesso reato data l'esigua cifra richiesta.
In ogni caso mi sembra comunque una specie di rivalsa inutile, ovvio che più potere di acquisto hai e più cose ti compri, non credo che discriminando in funzione del reddito le infrazioni diminuirebbero, sarebbe solo un aumento di introiti per le casse comunali e una magra soddisfazione per gli invidiosi.Se vogliamo estremizzare si dovrebbe finire per far pagare qualsiasi cosa in funzione del reddito, anche un gelato, il cinema, etc.
Oppure se pago di più mi fai fare di più. ad es pago 10k di bollo per un gt3 rs, limite autostradale 270 orari.
Ho raccolto un pò di "perle" disseminate negli ultimi post. Vediamo di mantenere una dialettica ed un linguaggio più consono, altimenti potrebbero fioccare i cartellini dell'ultimo dell'anno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io parlavo di sanzioni , è giusto che se tu sia ricco in maniera onesta vivi la tua vita come giusto che sia, ma se commetti Infrazioni è giusto per fatele pesare in maniera adeguata in base al tuo reddito . Un conto è levare 1000 € ad un poveraccio e un altro toglierne 1000 a chi è ricco.
Ecco questa potrebbe essere una soluzione, altrimenti chi ha redditi più alti viene penalizzato a prescindere.
Avevo capito quello che intendevi,ma non lo ritengo giusto perchè l'infrazione non va commessa a prescindere dal reddito, se hai un reddito basso e la cosa sai che ti può pesare ragione in più per stare più attento, altrimenti le variabili potrebbero essere le più disparate come aquistare una vettura in base al reddito, molti si dissanguano spendendo oltre le proprie possibilità ma quello va bene, allora deve andare bene anche il fatto che se non rispettano le regole sanno che il costo da pagare li metterà in difficoltà.Se sei un poveraccio, commetti un reato e sei l'unico sostentamento per la famiglia, vai in galera e la tua famiglia muore di fame. Se sei ricco e vai in galera per lo stesso reato la tua famiglia se la cava ugualmente. Detto questo nel secondo caso si dovrebbe dare una pena di durata superiore? Assolutamente no, quindi non vedo perchè la pena per una infrazione stradale dovrebbe essere diversa.Ma questo è il mio punto di vista, non pretendo che tutti debbano essere d'accordo.
Si può anche fare ma devi cambiare la costituzione, almeno nella parte dove si parla di capacità contributiva perché finora l'unica interpretazione possibile di tale concetto è stata la progressività a scaglioni. Non vedo valide alternative.
Domanda: quale è l'obiettivo dei ripetuti attacchi ed insulti a Napolitano, visto che, lo si voglia o no, resta e resterà per un pezzo la persona che nominerà il Presidente del Consiglio ancora per un bel pezzo ? Premettendo che non ho nessuna stima per il "ragazzo", sottolineo che si tratta di mera domanda (non solo rivolta ai "grillini") per dei fatti, che sfuggono alla mia comprensione.
Il Movimento 5 stelle Io rispondo per me: in Italia dovrebbe regnare la repubblica e la democrazia, di fatto abbiamo re giorgio
non vogliono la nomina allora; é solo gioco al martirio. Armani? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> almeno avremo un paese più elegante /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
il più ignorante in italia, facendo il bene del paese, farebbe molto meglio.... ci vuol poco... quello che conta è voler dire di no agli "amici"