..se poi ci mettiamo il fatto che grazie al nostro governo la nostra Banca d'Italia si ritrova per il 94% in possesso di privati (vedi Generali, Inps ecc.. ecc..) ci rendiamo conto del giro di denaro che avviene in questa sorta di "cupola" ben nascosta.... Direi che è impossibile avere un orientamento politico ad oggi.. il Movimento 5 stelle sarebbe l'unico meritevole di giocarsi le proprie carte.. ma purtroppo ci sono troppi "affezionati" al proprio credo politico..
Comunque conosco gente che veramente ha buttato via due euro in quel circo di pagliacci e bestie feroci . E pensare che se eravamo stranieri ci davano 20 euro e un panio +bibita..
Vedi, presentadosi in modo roboante, con grandi proclami, o ti metti veramente in pubblico e non lasci nessuna area occultata, o prendi gran calci nei denti. Silvio non si è mai detto moralista ligio che non ama le donne, e quindi per me faccia 10000 bunga bunga (a spese sue) da un formigoni mangiaparticole ad esempio non tollererei manco una carezza, il verginello tale rimanga, dato che ne ha fatto tanta bandiera. Altrettanto grillo oltre che urlare odio e parolacce dia seguito pieno ai suoi proclami, per poter forse essere considerato serio. Che possa raccogliere voti del centro dx, con tutti i sinistri che ha dentro, sono solo voti dati per errore. Ma capisco che sia valida alternativa al pd. Io non lo voterò mai, come detto troppi sinistri e troppe cose che non tollero nelle sue ideuzze. Ado oggi troppo aggressivo e violento, e troppo invasati i seguaci per votarlo cmq. Si puliscano dal giogo, e diventino meno esaltati sul pulpito, acquisirebbero quel quid da poter davvero sfondare, e nota bene, senza venire a patti su correttezza ed altri punti cardine. Ne saranno capaci? Imho no. Troppi grapesco in giro. che risposta è? hai l'ossessione? che c'entra mo il fu pdl?
per adesso hai preso sberle da tutti. E il tuo modo spocchioso, nebuloso ed arrogante di porti è tipico del movimentucolo 5 stelline. Ed è il motivo per cui mai avrete una maggioranza.
Il capitale sociale della banca d'Italia è di 300 milioni di delle vecchie lire,stabilito dallo statuto del 1936..
...peccato che la legge del 2005 diceva che le quote della Banca d'Italia dovevano passare in mano pubblica..
Non lo so se vada bene così. Quella legge fu fatta per lo scandalo del governatore Fazio,che alla fine è stato assolto.
...quindi è giusto che con il progetto di rivalutazione delle quote della Banca d'Italia (ISTITUTO DI DIRITTO PUBBLICO) le banche azionarie hanno una esplosione del loro capitale?
Non ho detto quello,in verità si cercò già in passato di mettere una toppa alla situazione ambigua che si era venuta a creare quando le banche da pubbliche divennero private.quindi nel 2002 fu aggiunta la dicitura: "le quote della Banca d’Italia possono essere possedute da società per azioni esercenti attività bancaria" Ma quello che interessa a molti è capire chi può gestire l'oro della banca d'Italia,che per quantità è inferiore solo agli Stati Uniti e alla Germania. Ad oggi(per fortuna)la legge resta molto nebulosa e non fa alcun riferimento esplicito a chi possa farne uso..
Se la norma dovesse interessare solo capitale sociale,credo che per l'esiguità della sostanza la cosa non interessi a nessuno,se invece dovesse andare ad incidere sulle riserve auree, andrebbe bloccata sul nascere..
se proprio non sanno a chi darlo, mi faccio avanti io, scherzi? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eh com no, io ho posto domande per post e post per non avere risposte da un ultràs grilloso. La coscienza dei propri limiti ti è sconosciuta...