Dovresti sapere che i rimborsi finiscono in un fondo comune dato che non è prevista la restituzione per legge.
Quindi lei può rispondere a un po' di domande sull'operato PD... un paio su tutte: Le è piaciuta la chiusura del PD alle seppur fragili aperture del M5S a ridosso delle elezioni (tipo caso presidente repubblica)? Le piace un governo miscuglio come questo? Trova che il PD in questi mesi si sia concretamente mosso verso una stabilizzazione del paese? E soprattutto...crede davvero che il PD si stia muovendo meglio del M5S, o che rappresenti un'opportunità per il paese? NB: le domande nn sono retoriche e non contengono una predisposizione al si o al no....chiedo con sincertià il parere di un elettore PD.
Per te non sciupo tasti oppure ascolta le parole che dico agli altri. E non vorrei risultare offensivo nei tuoi confronti, ma potresti trovare tutte le risposte nei nostri meet up oppure siti .
R: Il Movimento 5 stelle Chiedilo a quelli del PD. Per me loro potrebbero aver pagato gli extracomunitari esattamente come voi avreste potuto truccare il voto online. Certo che a pagare 3 milioni di stranieri ce ne vuole.... Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ti sbagli,quelli che dici tu non sono i rimborsi elettorali o meglio finanziamento ai partiti. e poi:leggi qui Il Movimento 5 stelle annuncia di rinunciare ai rimborsi elettorali (oltre 42 milioni di euro) e invita il Pd di Pier Luigi Bersani a fare altrettanto con una iniziativa eclatante. Ma non gli spettano. Inizia con una “bufala” la legislatura del movimento di Grillo. all’art.5 della legge n.96/2012 che reca norme in materia di «riduzione dei contributi pubblici in favore dei partiti e movimenti politici» afferma espressamente che i movimenti e i partiti per aver accesso ai rimborsi devono depositare il proprio statuto al Presidente del Senato e al Presidente della Camera. Ma il Movimento 5 Stelle vanta sul proprio sito il “non statuto” e quindi non ha diritto, in base alla legge, accedere ai rimborsi elettorali. La legge parla chiaro: i movimenti «sono tenuti a dotarsi di un atto costitutivo e di uno statuto, che sono trasmessi in copia al Presidente del Senato della Repubblica e al Presidente della Camera dei deputati entro quarantacinque giorni dalla data di svolgimento delle elezioni». In pratica, il “non-statuto” dei grillini, configurandoli come “non-associazione” (art.1), senza neppure un tesoriere responsabile della gestione dei fondi, li esclude automaticamente dalla possibilità di ricevere i rimborsi elettorali.
Annamo bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
non avrebbe avuto senso fare un accordo con Grillo,l'intento del 5 stelle era solo quello di demolire tutto e tutti no,per nulla. no,le larghe intese sono servite solo a prendere tempo per pd pdl dipende di che PD si parla,se ê quello della Finocchiaro,no,viceversa se si parla della Bonafè,Richetti,Boschi ecc ecc dico di si.. tranquillo
HHo cercato, ma non trovo nessun elenco, modulo i richiesta o altro, dato che ti poni senpre dall'alto della tua sapienza, potresti diffonderla, magari così apprezzeremmo di più....
Si, e comunque quello che regola il vostro movimento(avete anche un non statuto)è molto padronale,nello stesso si evince che il titolare del simbolo dei cinque stelle e del blog beppegrillo.it è Grillo.. questa la chiami democrazia?
Dopo mille domande alcune alquanto discutibili tipo perché grillo si chiama grillo? È ovvio che una persona possa aver confuso le due cose . Rimane il fatto che tu povero elettore pd non sai che pesci prendere ... ritrovarti alfano al governo con bandiera pd-l non è bello . La prossima volta dammeli a me due euro che ti piglio per i fondelli lo stesso ;-).
Per grapesco. faccio la maestrina quello che hanno versato i 5 stelle,è una parte della "diaria" non dei "rimborsi elettorali" ora è chiara la cosa?
Questo è un tuo pensiero personale . Non sta scritto da nessuna parte che un cittadino entri nel movimento 5 stelle e non rispetti le regole "create dai cittadini 5 stelle" e non da grillo.