Il motorsport passion team presenta...

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Andrew///M3, 27 Novembre 2010.

  1. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    io montavo un volumetrico non un centrifugo, era un asa compressor pagato 4500€
     
  2. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    il tuo era un motore più un cestello di una sangiorgio carico verticale 500 giri di centrifuga del 1981 :cool:
     
  3. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    non era a lobi però
     
  4. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Una 350Z è una buona base di partenza, ma non di arrivo.

    In parole povere, se devi fare una street è ok, ma se devi fare una resing e la vuoi competitiva, il 280cv asmatico abbinato a 1600kg di peso di partenza non mi sembra un granchè. Discorso diverso è se hai il budget per una girella, ma a quel punto sali con le cifre.

    Il miglior value for money è senza dubbio una M3e36, ma se la reputi datata l'unica via percorribile è una M3e46. Ma come detto da te è anch'essa fuori budget.

    A questo punto l'unica soluzione possibile è prendere una 3XXci e swappare un motore o di M3e36 o di M5e34, la vedo come l'unica via percorribile per spendere poco ed avere tanto.

    Oppure con 10k € all'estero inizi a prendere delle S14 ready to use, giá messe da guerra di motore, ciclistica e con 300kg in meno delle 3er o delle 350Z.
     
  5. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Immenso Gigi! addirittura vai di 4 porte, meraviglioso!

    Unico appunto, ma sicuro che il carroattrezzi sia più conveniente di un trattorino con gancio e rimorchio appresso? Al carroattrezzi ci avevo pensato anch'io, ma comsiderando il costo di partenza alto per trovarne uno buono (che non ti lasci a piedi subito) e i costi tra assicurazione e manutenzione, senza contare il fatto che su un patente B devi anche vedere che portata utile hai... non so, io ho desistito, e credo che andrò di carrello.

    tornando alla tua 318 col rodaggio fatto buono (come diciamo da noi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />), quando inizia lo swap? Con la fortuna che ho mi sa che la finirai prima della mia, che doveva essere pronta a dicembre zio maiale...
     
  6. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    ho optato per il 4p perchè pesa meno (1.140 kg il 318i :eek:) ed è più facile da trovare ben messo nonostante gli anni; quella che ho fermato è uniproprietario, senza sinistri :biggrin: col carro attrezzi giusto si arriva proprio a 35 q.li.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2012
  7. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Ottimo! Non sapevo fosse più leggera la 4p. ma addirittura non arriva a 12 quintali? In pratica pesa quanto una E30?

    Per il carro se ti va mandami qualche info su quello giusto!
     
  8. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Gigi evita quei carroattrezzi 3 assi con le ruote del gokart posteriori, sono una mmmm3rda

    il daily sicuramente è pesante essendo traz posteriore gemellato, meglio stare su un ducato o un renault master
     
  9. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    Grazie a tutti per le info,per quanto riguarda motori potenze e peso avevo dimenticato di specificare che non sarebbe una vettura da drifting ma bensi' una vettura da usare quasi in esclusiva per il Ring lassu' dalle parti di Adenau la potenza massima e' un valore relativo,piu' importanti secondo me sono assetto freni e bilanciamento del mezzo.

    E le PALLE di chi guida ma quelle non si possono comprare qualsiasi sia il budget!
     
  10. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    sai che ci ero arrivato anche se in ritardo!!! e so anche cosa devi farci, anzi dovete farci:lol: se farete ciò che penso voglio un poster in cameretta con la vostra foto! è il mio sogno poter partecipare almeno una volta nella mia vita!!
     
  11. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Fanno i misteriosi ma lo scopriremo il 17 maggio........
     
  12. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Condivido tutto, ma a parita di palle e ciclistica 5kg di coppia in più possono fare anche la differenza. Comunque sia con quel budget la scelta rimane sempre e comunque limitata.

    Oppure se non interessa TP puoi vedere cosa si trova in giro di GT-R 32, sempre in UK intendo. Con un piccolo shopping hai un bel mezzo, ma AWD.
     
  13. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Guarda, fra e36 ed e46 cambia poco, visto che una perde i bracci a U, e l'altra si crepa nel mezzo, quindi...

    La 350Z originale è un polmone assurdo rispetto alle M, e comunque bisogna mettersi in testa che bisogna rinforzarle, se no tutte prima o poi perdono un qualche pezzo per strada.

    Io come Gigi ho perso il braccio che tutte le e36, perdono, come ho visto varie e46 crepate nel mezzo, io se riprendo a girare come si deve farò gli attacchi dei bracci e del differenziale direttamente al rollbar, così non avrò più di questi problemi!

    La via per spendere meno è e36 3.2, vuotare, rollbar, sedili, coppia conica, leva idraulico e angolo di sterzo, minima spesa massima resa
     
  14. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :wink:
     
  15. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    che cosa si stacca nelle e36 così ci dò uno sguardo?

    credevo i duomi posteriori.
     
  16. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Ah, sorry, allora a parte il leva idraulico e lo sterzo, valgono le mie stesse considerazione, io all'epoca quando non avevo il rollbar avevo provato un piccolo sparo con una 350Z e il confronto era impietoso, quel motore è un Renault spompato, e la macchina è pesantissima!

    Allora vedi questa immagine?

    [​IMG]

    L'attacco a 3 viti, quello più a destra nell'immagine, si stacca dalla scocca.

    a me si è rotta a metà la piastra, facendo lavorare solamente la vite più indietro, la quale ha sradicato dalla scocca il filetto.

    Altre volte si staccano tutte e tre assieme.

    Questo è il punto più debole delle e36 :wink:
     
  17. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    capito. dove si registra la convergenza praticamente.

    presterò attenzione, grazie.
     
  19. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    patroclo:

    un'S2000?

    MX5?

    Evo?

    Subby?

    Clio Rs?

    C2 VTS?

    Megane Rs?
     
  20. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Vai x la seconda :biggrin::biggrin:
     

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