Il motore emotivamente più coinvolgente (sondaggio)

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da 996GT3, 12 Dicembre 2007.

Il motore emotivamente più coinvolgente (sondaggio)

  1. 135i

    0 valutazioni
    0,0%
  2. 335d

    0 valutazioni
    0,0%
  3. M3 E92

    0 valutazioni
    0,0%
  4. M3 CSL

    0 valutazioni
    0,0%
  5. GT3

    0 valutazioni
    0,0%
  6. McLaren F1 by BMW

    0 valutazioni
    0,0%
  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quale è il motore che riesce più degli altri a mandarvi in estasi?
     
  2. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Noooo ho sbagliato a cliccare!
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non per difendere la categoria o per polemica, ma per chiarezza, non era meglio indicare le sigle (tipo N54)? :wink:
     
  4. spiceboy

    spiceboy Secondo Pilota

    660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    Votato il 135i anche se ho guidato il 335i. Il gt3, l'm3 csl e la mclaren non le ho mai guidate quindi non giudico #-o
    Come ti dicevo prima mi emoziona di più un biturbo benzina che un aspirato. (Intendevi aspirato con NA?)
    Cmq la spinta del diesel la da la fata turbina, che fa miracoli anche e di più sul benzina stesso...:wink:

    Io in ordine 135i (o 335i)
    M3 e92
    335d
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ho fatto per far capire meglio a tutti.

    Io li dovessi mettere in ordine decrescente sarebbero:

    M Power V12 montato su McLaren
    CSL
    GT3
    M3 E92 (ma vado a naso)
    135i
    335d
     
  6. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Oh , tutti motorini da nulla...
    Però sul V12 McLaren come faccio a pronunciarmi? L'ho solo sognato.
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si per NA intendo gli aspirati.:wink:
    A me piace la 135i, nonostante non straveda per quel motore. E' ben fatto ma ha un'erogazione che mi piace poco, è tra tutti questi benzina la più simile al diesel. Non vuol dire che non la comprerei, ma il mio motore "della vita" è aspirato. E tra gli aspirati, i V12 sono la quintessenza.
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Chi può giudicare questi motori? ci sarà un solo utente del forum che li ha provati tutti? a mio modesto parere andrebbero provati su di auto con almeno eguale peso, non vorrei che il giudizio sia più complessivo sul mezzo, che sul motore, per questo ti dicevo di indicarli fuori dalla auto :wink:
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Volevo mettere un V12.. ho pensato per un attimo a Ferrari (FXX, F50, ecc), poi visto che in BMW uno decente c'è stato ho messo questo.
     
  10. spiceboy

    spiceboy Secondo Pilota

    660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    Forse per quello mi piace il 3.0 biturbo benza :wink:
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Manca il motore dell'Eurofighter :mrgreen:
     
  12. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    il mio, ovviamente parte avvantaggiato già solo per la premessa. :cool:
     
  13. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Bellissimo: il V12 " decente"!!!!

    Purtroppo ho cliccato il nuovo 8 della M ma volvo esprimermi in favore del CSL.

    Tra i motori BMW provati quello della csl, mi ha veramente stregato ma attenzione anche senza scomodare i mostri sacri volevo segnalare un motorino eccellente: quello della 320 si. Affamato di giri come pochi!
    Provato al Ring, pronto e reattivo, ama girare alto e ha un suono coinvolgente.
    Chi lo conosce?
     
  14. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    io non ne ho provato nemmeno uno. :sad: a sto giro mi tocca passare #-o
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Anche a mio avviso il 6L del CSL emotivamente è uno dei più belli in assoluto. Sempre in tema di 6 cilindri il boxer del GT3 riconosco che sia più efficace, ma un po' meno coinvolgente.

    320Si: credo che te Lorenzo sarai uno dei pochissimi ad averla provata, io non l'ho neanche mai vista.
    Però da dentro al box quando avviano la versione da WTCC è abbastanza piacevole da ascoltare!!!:mrgreen:
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non hai capito lo spirito: scegli quello che rappresenta i tuoi canoni meglio degli altri.
    Ho messo turbo, aspirati, diesel, benzina, vari frazionamenti..
     
  17. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    io dico csl...nulla mi emoziona tanto...ovvio che un 430 al limite mai portato...
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Questo te lo sei scordato:
    [​IMG]

    Engine Specification



    Thrust - maximum, dry
    Thrust - with reheat
    'g' limits60 kn
    90 kN
    +9/-3 'g'(13500 lbs stat)
    (20000 lbs stat)Bypass ratio 0.4 Overall pressure ratio26:1 Thrust/Weight ratio10:1 Average fuel consumption
    - max, dry
    - With reheat21 - 23 g/kNs
    47 - 49 g/kNs (0.74 - 0.81 lb/lb/hr)
    (1.66 - 1.73 lb/lb/hr)Overall length4 m (157 ins)Inlet diameter0.74 m (29 ins)Typical weight990 - 1035 kg (2180 - 2280 lb)
     
  19. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    -se dovessi scegliere in base al mio lavoro 335d

    -se in base alla fruibilità d'uso quotidiana (traffico, ripartenze ecc) 135i

    -però abbiamo parlato di emozioni, quindi csl, il 3.2 6L è il motore motorsport che più mi attizza fra quelli in lizza.

    però di norma preferisco i turbo benza alla EVO come erogazione ed emozioni.
     
  20. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    OT: Hanno sospeso lo sciopero!!!!!!!!!!
     

Condividi questa Pagina