cmq mica tanto polmone la tua......è la versione di motore con vanos......l'ho avuta io e con poche modifiche ebbi dei grandissimi risultati (ovvio non paragonabili ad un'M) ma cmq molta più brillantezza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No, spe, vuoi dire che ho qualcosa d'interessante? Illuminami maestro o.o'' EDIT: http://it.wikipedia.org/wiki/VANOS mi sono informato sul VANOS capendoci poco ma non importa. Quali sono, se hai voglia di spiegarmelo, le modifiche che avevi fatto?
Ho capito! In pratica questo sistema agisce sull'albero a camme e automaticamente sull'anticipo o il ritardo di apertura e chiusura delle valvole e lo fa quando serve di più: a bassi giri la valvola di aspirazione viene ritardata nella sua apertura, poi fino ai 5000 la valvola di aspirazione invece viene totevolmente anticipata in modo da prediligere la coppia, mentre dopo i 5000 giri viene di nuovo riportato il valore iniziale in modo da prediligere la potenza... Per spiegarlo in parole povere è come avere due mappature diverse sullo stesso motore, in modo meccanico però! Direi che hai sotto il cofano qualcosa di veramente interessante!
Infatti lo è!!! diciam che, tra la BMW con problemi polmonari, è di quelle che non han la polmonite "CRONICA ED ACUTA"
cmq è un motore che ho avuto io per un bel po di tempo, quindi so bene cosa conviene fare e cosa no, per farlo diventar incazzato (rispetto a quello che è!)
Ultimo aggiornamento.. scusate lo sporco e la qualità delle foto. Ho messo un volante nuovo, completato la serie dei pedali ed altri dettagli. Ah, i fari a led posteriori li ho smontati in favore di un modello più sobrio. Non potevano mancare i problemi.. uno fra tutti la mancanza di un componente che interagendo con la corona (di rame?) del nuovo mozzo porta corrente al tasto del clacson. Gli alloggiamenti dei fari nello smontare le ottiche li ho scoperti modificati, probabilmente da uno dei proprietari, per mettere quelli che io volevo togliere.. quindi da una parte mi rimane storto uno dei due nuovi!
Esattamente, il carrozziere mi vedrà presto. Ho partorito anche un idea.. 4 uscite e colore nuovo! come lo vedi? Per ora è un fotomontaggio malfatto ma penso che diventerà realtà.
..che l'idea sia di rimontarle i paraurti anteriori e posteriori tipo M del periodo?...sarebbe davvero OTTIMA come idea.
Recentemente: - cambio a corsa ridotta finalmente montato - listelli sottoporta M - Prese d'aria l'aterali.. vere e non adesive. - Ho montato degli specchi M senza gli orridi indicatori di direzione integrati - sistemata la questione dei fari storti - Installato OBC 18 tasti - sostituita l'idroguida (una liberazione) Quello che dovrei fare: - ricondizionare i sedili in tessuto posteriori, non sono rotti od eccessivamente rovinati... col tempo hanno perso colore - sistemare il fanalino inferiore destro fendinebbia che ha il vetrino scheggiato - cambiare gli inserti laterali in stoffa per lo stesso motivo dei sedili posteriori Dimenticavo.. qualche mentecatto ha tentato di portarsi via le modanature. E' proprio vero che non si può lasciare in strada 5 minuti una E36.
Ti prego VIA scritte M3 (piuttosto IS come ho io sul portellone della mia) e poi ci vuole un assettooo!