complimenti al fortunato possessore! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> bella [MENTION=58981]Spa[/MENTION]lla#7 purtroppo l'm3 va piuttosto a miscela.. nella mia ci andava 1lt ogni 2000 ed è più o meno la media.. fortunato se arrivi 1lt ogni 5000 ma con una guida poco aggressiva
Io guida poco aggressiva, giusto qualche scannatina dell' "appena portata a casa"....circa 2000km e mi consigliava già di aggiungere un litrozzo... Una volta rabboccato però il livello sul display è andato al massimo, a differenza di quando lo rabboccarono quelli della concessionaria che segnava metà... Quindi se i conti tornano ha bruciato mezzo chilo in 1500/1800km..
Ho guidato tutti i giorni per 5 anni questo capolavoro di auto. Hai fatto benissimo per il DKG. Spesso capita di pensare che chi s'intestardisce per il cambio manuale, lo fa solo perchè non ha mai provato un doppia frizione come si deve. Guidare l'M3 cambiando con le palette al volante e sentire ad ogni cambiata la "botta" che ti dà sulla schiena vale mille volte un cambio manuale. Io sono passato da ieri ad un M4 ma ti assicuro che ancora rimpiango la mia ex M3 Complimenti davvero per l'acquisto. Posso chiederti quanto l'hai pagata escluso passaggio e reimmatricolazione?
Si il DKG doppia frizione fantastico, avevo usato per qualche tempo qualche anno fa una Z4 35i con tale cambio.:wink:
Che gentile grazie per i complimenti!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> si penso anche io che sia una macchina eccezionale....addirittura la rimpiangi rispetto alla M4?? Spiegami le sensazioni, mi interessa molto questa cosa!! Senza considerare la reimmatricolazione e il costo di agenzia per l'importazione, l'ho pagata 32500€ più IVA (deducibile). A me è sembrato un prezzo onesto considerando che è una 2012, unipro, quasi full, tagliandata ufficiale, gomme nuove più gomme termiche..
C'e' solo la M che accomuna queste due auto. L'M3 rispetto all'M4 è progressiva e più "dolce" nell'erogazione. Ne consegue che ad esempio nell'uso cittadino te la godi molto di più. Un M3 è un salottino in città e un missile quando hai strada. L'M4 invece è sempre molto nervosa, più rigida (anche se su entrambi ho avuto ed ho le sospensioni adattive) diciamo sembra più una belva legata che aspetta sempre quel cm in più di corda per scattare via e se la tieni invece non è contenta. Ti senti molto più incollato alla strada con la 4 e la precisione dello sterzo è davvero notevole a confronto (sempre con gomme Michelin Pilot Sport). Avverti quasi una sensazione di "leggerezza" con la 4. Per cercare di farti capire con un esempio limite (ma bada bene è solo un esempio), e' come essere passato da un camion a un gokart, anche se chiaramente la 3 è tutt'altro che un camion :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il sound invece non c'e' proprio paragone. Il V8 dell'M3 è una libidine pura ad ogni regime. Il V6 dell'M4 è cupo, basso e le uniche vere emozioni te le regala quando spingi... ma sempre tramite l'active sound che porta in abitacolo il suono che proviene dal motore. Tutto sommato sono molto contento del passaggio. Dopo 5 anni di M3 avevo voglia di qualcosa di nuovo ma se avessi avuto tempo per guidarle entrambe non l'avrei mai venduta. Esteticamente l'M4, è davvero fighissima. Più aggressiva e "muscolosa". L'abitacolo, con la pelle full è veramente una chicca anche se ancora BMW ne deve fare di strada per arrivare ai livelli degli interni Mercedes. Chiaramente tutto rigorosamente secondo il mio personale punto di vista. Non male il prezzo. La mia M3 full full (aveva tutto compresa la TV per farti capire il tipo di allestimento) l'ho venduta ad un amico per 31k ma è un 2009 seppure avesse solo 64.000 km Comunque ancora complimentoni per la tua M3 di cui sono e sarò sempre innamorato!!!! - - - - - aggiornamento post - - - - - Dimenticavo... visto che siamo quasi vicini di casa, se ti capita di venire a fare una giornata al mare a Rimini/Riccione fammi sapere che ci andiamo a bere un mojito assieme e ti faccio provare la 4 :wink:
Accidenti che recensione stupenda!! Sono sicuro che ti divertirai un sacco anche con la tua nuova M4, già da come ne hai parlato si vede che te ne stai innamorando! Io ho voluto coronare un sogno che portavo avanti dal 2007, da quando uscì la m3 e92 ma all'epoca avevo 19 anni ed ero troppo giovane.. Ma sopratutto ci conto per quel mojito!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie!!!!!!
Ragazzi mi aiutate a trovare uno scarico? possibilmente non omologato, possibilmente di aziende che facciano il completo, in modo tale che anche se trovassi solo il finale in seguito posso montare anche il resto.. grazieeeeee!!!!
Tubi style fa scarico per m3?un bell'akra comunque /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il mio sogno: M3 e92 Competition!! Fuské a Faenza... Ti fa quello che vuoi e di m3 ne ha fatte parecchie.
Il mio sogno: M3 e92 Competition!! Complimentoni per il ferro, mio personalissimo parere unica pecca il total black. [MENTION=42631]NickS2k[/MENTION] dagli un consiglio anche tu per lo scarico Sent from my iPhone using Tapatalk
Possibilmente cercavo qualcosa di usato, visto quanto costano nuovi e quanto si svalutano da usati vale la pena aspettare un attimo e cercare un buon usato.. Avete qualcosa tra le mani o contatti di qualcuno che se ne vuole sbarazzare?
Si guardo i principali siti quotidianamente ma non c'è una gran offerta a parte un paio di finali X-OST omologati che però non mi stuzzicano..