"storicamente" si sa che da un motore Cosworth si tiravano fuori più cavalli che dal motore Delta Evo. Originali i cv della Cosworth erano pochi in più della Delta (sempre sulla carta) poi al banco non so. La mia aveva una bella preparazione e non so quanti cv abbia raggiunto ma il bello era che arrivavano tutti insieme quando la turbina andava in pressione... una spinta che neanche un 6.000cc aspirato sa dare!
anke questo è vero però a me la cosworth è sempre piaciuta...e poi basta con ste makkine bianke...avete rotto...
a chi lo dici... guardarla tutt'oggi mette in imbarazzo! Mi ricordo che in accelerazione superai un Ferrari 348 come niente, ai tempi per me era chissà che cosa... e avevo la regolazione dell'overboost sotto il volante
grazie a tutti per i complimenti per quanto riguarda i CV non so però sono un po' di più dell'originale
ragazzi!!!nn chiedetemi xche nn ce l'ho piu!!!!!sono un cogl....un ragazzo poco sveglio!!!!....la mia EVO rossa restera sempre nel mio cuore come una bella donna!!
veramente fu vittima di un incidente che nn l'ha danneggiata fisicamente ma....chimicamente..praticamente la feci provare ad una persona....in pieno rettilineo nn si aspettava tale accelerazione in 2 marcia durante un sorpasso e finimmo su saline!!!nonostante rifeci l'80% del suo impianto elettrico la macchina presentava grandi lacunee a livello di affidabilità....e la dovetti svendere!!parlo di sei anni fa...nn potete capire come mi sento quando ne vedo una identica alla mia x strada visto che nn capita ognigiorno...rosso monza e cerchi 16...una bestia!!!
nooo povera! cazz! ci sto male io figuriamoci te che ce l'avevi! se mi chiedono se fare un giro su una bentley o su una delta, io scelgo la delta! mi è sempre piaciuta! mio papà l'ha provata e ha detto che si aspettava di più.....
bè..innanzitutto bisogna vedere su cosa è salito...poi c'è da dire che sono anche motori delicati da un certo punto di vista...come sonoi facili a prender cavalli sono facili pure a perderne qualcuno x strada....certo...da stok...nn è entusiarmante anche se pur velocissima!!soffre il turbolag del turbo vecchis maniera...ma provane una semplicemente rimappata..senza andare sul profondo...è una lama affilata....che risulta tagliente con vetture molto piu accreditate a livello di potenza!!:wink:...chi l'ha avuta o è salito in un a di questo sa cosa intendo!!
un epico mattone (per via della forma!) unico neo il telaio di carta (è una ritmo turbo!) che si apre letteralmente dopo molto km. (le famose cricche in zona parabrezza, giro porte basso) oltre alla ruggine che a volte le attacca. per il resto ha fascino e storia, è grezza come non mai.
nella "EVOLUZIONE" come dice la parola stessa vennero corretti molti difetti di gioventù..il discorso ruggine come tutte le automobili italiane fu debellato con l'utilizzo di materiale zincato dopo l'88!!....si...discorso turbolag esatto ma si migliorava con pochi interventi e con cifre ridicole si aveva x mano un vero missile terra aria da 0 a 200 orari!:wink: